Morti e denti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Morti e denti

Messaggio da Kaya »

Mia figlia, la più grande, ha sognato che uccideva sua nonna colpendola ripetutamente con un ago.
Poi la metteva sul letto e tamponava le ferite per non far vedere il sangue.
Quando arrivava sua madre, che scopriva il cadavere e pensava a una morte naturale, diceva di non sapere niente e che lei si trovava in bagno.
Allora la mamma diceva che bisognava far venire la polizia scientifica e lei temeva scoprissero che era stata lei.

el sogno successivo sognava che nella sua bocca il secondo e il terzo dente superiore dx (incisivo e canino) ruotassero e si sostituissero ai due incisivi anteriori, lasciando però il buco vuoto nella bocca dove prima si trovavano in alto a destra).
Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mancano "dettagli" essenziali: la nonna è viva? E che nonna è (materna o paterna)?
Utile sarebbe sapere anche che tipo è la nonna e che rapporti ha con lei la ragazza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

E' la nonna materna, è viva e la nipote (una dei sei nipoti) è molto affezionata alla nonna, anche se, essendo in fase adolescente, ogni tanto è insofferente ai rimproveri.
espansione

Messaggio da espansione »

se può essere utile invio questa immagine con correlazione tra i denti e gli organi interni
ciao


Immagine
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

È un modello interessante, ma mi dà un dubbio:
se non ho contato male, i denti del giudizio sarebbero associati al cuore e all'intestino tenue. Ma quasi la totalità della popolazione ha problemi ai denti del giudizio, quindi dovrebbero avere TUTTI problemi di cuore o di intestino tenue (quest'ultima cosa rara e molto grave).
D'accordo che in occidente - ma non altrove! - molti hanno problemi di cuore,ma mi pare strano che al cuore siano associati dei denti che sono residuali di una bocca più grossa e nella maggior parte dei casi si cariano o comunque vanno tolti.

Se invece ho contato male... cancella tutto :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

hai contato giusto mi sembra
ma io l'ho trovata su internet
e c'era anche in un libro questa tabella sui denti

non so risponde a verità
indagherò

ciao
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto: non so risponde a verità
Beh, dipende da quale verità.
Ossia, a quale tradizione apparterrebbe questo schema?
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

ho trovato questo

http://www.secretofthieves.com/tooth-ch ... ian-01.cfm

cliccate su i denti a destra e viene fuori una scheda più completa di uan semplice correlazione tra organi e denti

non so di quale tradizione sia ma si rifanno alla medicina tradizionale cinese
Avatar utente
halcòn
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 11 nov 2010, 23:49

Messaggio da halcòn »

Fer quanto riguarda i denti nei sogni ,io due mesi e mezzo fà ho sognato che una mano bella e femminile mi è venuta a spezzare un dente cariato nel lato destro in basso della mia bocca ,a quel punto sapendo il significato quindi ero quasi lucida ho urlato No!!!una voce femminile di uno spirito che ho riconosciuto come mia madre'perchè lei è defunta, mi ha detto due,tre mesi,infatti due mesi e mezzo dopo è morta mia nonna,e io lo sapevo perchè mi erano venuti ad avvisare in sogno.
Avatar utente
halcòn
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 11 nov 2010, 23:49

Messaggio da halcòn »

Non ho finito di raccontare,mi sembra giusto dire che quella sera,il 7 novembre 2010,quando mia nonna è andata in coma,io ho vegliato quella notte con lei,verso le 4-5 sono andata fuori l'ospedale ed ho udito molto forte una voce di donna ,uno spirito che l'ha chiamata con forza,ha detto ILDE!!io ho sussultato allora pensavo che mia nonna se n'era andata,vado a vedere e mia nonna ancora era viva,ma alle sette della mattina vado a salutarla perchè doveva darmi il cambio mio padre,le accarezzo la testa le dò due baci sulla fronte,le poso una lacrima sui suoi capelli,dicendogli portala con te è un mio dono,vado via sapendo che non la rivedrò più,pochi minuti dopo mia nonna è morta,ma io sò che spiriti buoni e potenti erano con lei,e mi hanno dato l'onore di farsi sentire,
Grazie a Dio e agli Spiriti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Questa mattina ho sognato che alcuni dei miei denti anteriori sinistri superiori avevano la base marcia (la posizione era quella del secondo incisivo e del canino, ma non avevano la stessa forma, erano piu' tondeggianti). Vedevo la mia bocca dal di fuori, anche la gengiva. Dicevo, tra me e me: "devo andare dal dentista a farmeli togliere". Guardando meglio poi scoprivo che uno dei denti era marcio da dentro, c'era perfino un buco nella gengiva...

Questa mattina ho sentito i miei e ho scoperto che questo fine settimana mia nonna e' stata ricoverata in ospedale per problemi renali urgenti.

Mi chiedo perche' i denti marci siano gli anteriori e non i molari (che sarebbero piu' indicati per quanto riguarda gli anziani).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a mio parere, molari sono importanti per masticare e sminuzzare. incisivi canini per afferrare e fare tuo. anche se in realtà, essendo rotondi, non sono mai stati usati per scopi o in modi aggressivi.
tutto ciò deve descrivere il tipo di potere che ti passa nonna. :roll:
il buco nella gengiva non promette bene.
ma i denti, nei sogni, si rinnovano, e il potere passa meglio di prima.
Auguri per Nonna!!!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ma il fatto che i denti anteriori in questo caso si riferiscano ai reni è una conferma al grafico postato da espansione in questo topic? :roll:
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

E se in un sogno ti si rompe il canino destro e viene ricostrito (con una pasta adesiva) da un tuo amico che fa l'istruttore di pesi in palestra?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Abbacchio..... come lo rompi il canino; il tuo amico ha le caratteristiche fisiche del palestrato ossia sono in evidenza i muscoli? Poi come si presenta il canino aggiustato? E' utilizzabile, sembra finto .....
MANTIDE
Rispondi