treni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

treni

Messaggio da francescastefanelli »

E' da un pò di tempo, quasi un mese, che sogno sempre treni.
Treni, binari, stazioni... e ancora treni, binari e stazioni, certe volte li aspetto, certe volte li prendo, certe volte mi trovo come davanti ad un passaggio a livello e aspetto che passino...
Sono sia in compagnia che sola.

Che faccio, preparo le valigie??? :lol:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dovresti postare i sogni che hai fatto. Viaggiare in treno non ha lo stesso significato che vederlo passare fermi davanti al passaggio a livello.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Nn li ricordo tutti, comunque provo a descriverli.

Nel primo caso non era proprio un passaggio a livello, io ero in bici per strada e incontravo un mio amico delle scuole elementari che viaggiava sempre in bici nel senso opposto. Nel bel mezzo della strada c'era un binario e dovevamo aspettare che passasse il treno per poter proseguire... lui sembrava malato, aveva uno strano colore in viso, scuro, giallo chemio...
Sempre nello stesso sogno, parlavo cn una mia amica e lei si alzava la maglietta e mi faceva vedere il petto e l'addome: aveva delle lesioni violacee che assomigliavano ai bubboni della peste.

In un altro sogno mi trovo con altre due persone, siamo sfiniti dal viaggio e cerchiamo di riposarci l'uno sulle spalle dell'altro. Apettiamo la coincidenza nella sala d'attesa della stazione, che, in realtà, sembra la stanza di una casa e di fronte a me c'è un unico binario.

In altri sogni sono sul treno, che è in movimento....

Non ricordo altro...
MANNAGGIA A ME che nn mi scrivo i sogni!!!! :)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Come vanno la salute e il lavoro/studio?
Da quanto tempo hai fatto il primo sogno?

Sul terzo sogno posso dirti che viaggiare sul treno è essere condotti dal destino, che tu non controlli, come non controlli la strada che percorre il treno che si muove su binari segnati.
Bisogna vedere dove va il treno e cosa vedi dei luoghi che attraversa per interpretarlo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Non ricordo, riguardo al terzo sogno, se effettivamente vedessi qualcosa al di fuori del treno...tutto si svolgeva all'interno, ma precisamente non ricordo cosa.

E' da quasi due mesi , oramai, che ho fatto il primo sogno.
La salute va bene, non noto differenze di sorta.
Lo studio un pò a rilento, ho la testa troppo vulcanica per stare sui libri più di 4 ore consecutive ahiahiahiahiahiiiii.... :D tante idee sparse che richiedono tempo e applicazione per essere portate avanti....

Non è tanto effettivamente, lo capisco paolo....da ora in avanti inizierò seriamente ad appuntarmi i sogni che faccio, prometto! :)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

francesca ha scritto:(...) ero in bici per strada e incontravo un mio amico delle scuole elementari che viaggiava sempre in bici nel senso opposto. Nel bel mezzo della strada c'era un binario e dovevamo aspettare che passasse il treno per poter proseguire... lui sembrava malato, aveva uno strano colore in viso, scuro, giallo chemio...
Sempre nello stesso sogno, parlavo cn una mia amica e lei si alzava la maglietta e mi faceva vedere il petto e l'addome: aveva delle lesioni violacee che assomigliavano ai bubboni della peste.
Dato che sono passati due mesi da quando hai fatto il sogno, è probabile che si sia già realizzato.

Andare in bicicletta qui dovrebbe indicare che ti fai strada nella vita con le tue forze, allo stesso modo in cui nella realtà si usa la forza delle gambe per pedalare.
L'incontro con il bambino malato e con la tua amica non sono in grado di decifrarli con sicurezza. Mi sembra significativo però quello che fa la tua amica, che si alza la maglietta e ti fa vedere il petto. La tua amica nel sogno potrebbe essere la tua amica nella realtà, ma potresti anche essere tu.

La malattia però nei sogni è difficile da interpretare. Non indica sempre una malattia, a volte indica perdita di potere.
Forse pensi di avere fatto una cosa sbagliata a cui non c'è rimedio?
Però petto e addome sono due zone un po' particolari. Una malattia al seno nei sogni può indicare malattia nella realtà (non peste). Anche se qui non si tratta proprio del seno, ma della pelle e quindi non so.

Mi chiedo se c'è una terza via interpretativa. Dal momento che studi medicina, e dato che le malattie sono il tuo campo di lavoro, i bubboni e la peste potrebbero essere un richiamo alle cose che fai?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

In realtà vado molto in bici, la uso spessissimo per muovermi, quasi sempre..anche se qui "andare in bici" nel sogno è inteso in senso lato, come giustamente spieghi...

Perchè dici che petto e addome sono due zone un po' particolari?

Non penso c'entri molto, comunque quella mia amica che si scopriva il petto e l'addome, è partita per l'Africa (sapevo che dovesse partire quando l'ho sognata)...e lì ci sono malattie infettive a iosa, anche se comunque adesso lei sta bene, tranne la prima settimana passata in bagno :) con una enterite.

Per quanto riguarda la tua domanda, non mi sento di aver fatto niente di sbagliato a cui non c' è rimedio...

ps: in ogni caso non mi occupo di malattie infettive, anche perchè devo ancora laurearmi... :)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie per le risposte.
francesca ha scritto: (...) Perchè dici che petto e addome sono due zone un po' particolari?
A volte, quando la malattia nel sogno è al seno, può accadere che predica una malattia anche in questa realtà.
Non posso dirlo con certezza, però i bubboni della peste nel sogno nella realtà potrebbero corrispondere all'enterite che la tua amica si è prea in Africa.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

ho capito...

ma grazie a te!!!! :D :D
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

@Paolo: sono venuta a conoscenza che la ragazza che si scopriva l'addome vuole specializzarsi in malattie infettive...una delle ragioni per cui è andata in Africa....

Potrebbe c'entrare qualcosa con i bubboni che vedo..???
Rispondi