Capo - Leader

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Capo - Leader

Messaggio da Salali »

Sogno 1a parte:

Casa mia vissuta come luogo di lavoro.
Una stanza è piena di stendini vuoti. Ci sono molte persone (lavoratori?) tra cui una Donna (Il Capo) che felice si complimenta con noi per l'ottimo lavoro eseguito. C'è aria festosa e di soddisfazione per aver portato a termine un lavoro.
Esco dalla stanza accompagnata da una ragazzina (10/12 anni) che subito dopo si trasforma in bambina piccola, nuda, cammina barcollando verso un calorifero. Per paura che cada, l'afferro a mani ben aperte e la faccio sedere fronte a me.
Ha gli occhi grandi e scuri, sorride e mi parla (non ricordo cosa dice).
Di nuovo torna la ragazzina di prima e mi dice sorridendo contenta "lei ti apprezza molto" riferendosi alla Capa.
Ci alziamo e torno nella stanza.
Stavolta gli stendini sono colmi di vestiti, stesi ordinatamente, pronti per essere ripiegati.
La Capa festeggia questo nuovo "ordinativo" soddisfatta. Mi chiama con la mano dx, che poi cinge alla mia vita, tirandomi a sé. Accosta la sua guancia alla mia e sorride agli altri contenta. Sorrido a mia volta e gli altri applaudono.

Sogno 2a parte:

Contesto cittadino - incrocio di vie (dove abito nella realtà).
E' notte, vie illuminate dalle luci della città.
All'incrocio un gruppo di persone unito attorno alla Capa che nel contesto è chiaramente un leader potente, di rilevanza.
C'è una ragazzina, sua figlia. Io ho il compito di farle compagnia e proteggerla.
Insieme ci rechiamo in una Piazza (dove nella realtà si fanno mercati e feste di paese). C'è in atto una festa con alcuni giochi.
Partecipiamo insieme ad un gioco dove la ragazzina è su una bicicletta, legata a sè ha una corda medio-lunga (azzurra) con all'estremità un pon pon. Il pon pon lo devo mettere io nel cappuccio della maglia, lei deve viaggiare sulla bici ed io correre insieme a lei, ma il filo che ci lega non deve cadere.
Se cade, si ricomincia da quel punto per un massimo di 3 volte.
Cade 1 volta incappando nelle persone. Ricominciamo, ma un auto di prestigio, nera, lucida, vetri oscurati sta per venirci addosso; scosto la ragazzina e l'auto ci manca per poco. Prendo la targa e dico "ora lo denuncio".
Mi reco dalla Capa, la strada è leggermente in salita ed io ho degli anfibi (pesanti) ai piedi. In mano ho il biglietto con la targa. Rivedo l'auto nera che passa dirigendosi verso il gruppo all'incrocio.
La ragazzina mi parla male del proprietario dell'auto.
Arrivo, e racconto l'accaduto alla capa, che gentilmente e sorridendomi mi dice "si ma sai i ragazzini raccontano tante cose, non ti preoccupare".
Sembra voler smorzare forzatamente la situazione ed io ci rimango male.
Mi volto e mi dirigo verso la strada adiacente, questa è in discesa. C'è un grande Garage/Autofficina, molta gente ed auto, strada ben illuminata.
Con passo pesante raggiungo un meccanico e parliamo (non ricordo esattamente di cosa).
Devo risalire la strada. Mi volto e guardandola sospiro. Sono stanca ma inizio a camminare, le gambe faticano, penso "magari qualcuno mi desse un passaggio" nel mentre un auto accosta, io salgo e mi conduce in cima.

Ho cercato di essere più telegrafica possibile, spero vada meglio. :roll:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non so di cosa ti occupi e quale sia la tua situazione lavorativa, è importante saperlo per poter capire bene i sogni.


Comunque, senz'altre informazioni, il sogno sembra riferirsi al lavoro e dice che è necessaria pazienza e spirito di sopportazione, ci può essere anche del malanimo nei tuoi confronti. Possibili delusioni e che sentirai la mancanza di qualcosa.
I pericoli però pare non si materializzino in rischi reali.
Alla fine, dopo un po' di fatica, qualcosa cambia e ne verrà un netto cambiamento per il meglio.
Molto telegraficamente... :wink:

Edit: Ho letto adesso in un vecchio post la tua situazione di lavoro, che non ricordavo. Probabile appunto che il sogno si riferisca a questo, il primo è un sogno contrario cioè un sogno positivo che in realtà ha senso negativo (l'apprezzamento indica il malanimo etc., il successo l'insuccesso e lo stendino pieno di vestiti predice delusioni e mancanze di cose fondamentali nella vita).
Varie cose (la bambina soprattutto) indicano la necessità di pazienza e di spirito di sopportazione.
Il secondo sogno indica pericoli apparenti che non fanno danno reale (l'auto nera) e anche il fatto che la capa minimizzi sembra buona cosa, predice che le cose che temerai non causeranno niente di grave, forse addirittura si volgono a tuo vantaggio.
Il finale, a partire dal garage, è molto positivo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie di cuore M° Tsunki.
Ieri sera riscrivendolo e ripensando ai vari elementi, anche io sono riuscita a capire qualcosa, avevo immaginato che il primo sogno fosse contrario e che invece il secondo rispecchiasse situazione attuale.
Forse inizio a capire il meccanismo base. :roll:

Le posso sottoporre l'analisi che mi son fatta ieri sera (sulla seconda parte), e lei mi dice se è in qualche modo corretta, se è troppo ragionata o se sbaglio approccio?

La Capa: la giustizia - che in qualche modo, come mi ha confermato già lei, minimizzando mi rassicura sugli esiti che seppur prevedono un percorso faticoso ed altalenante (salite e discese varie) andranno come devono, nonostante anche i miei timori.
La ragazzina - sua figlia: la causa in corso.
L'auto nera: la persona con cui ho il contenzioso.
Il gioco: la perdita di tempo dovuta sia alle persone che intralciano il corso delle cose (ad esempio il giudice sbagliato che ha allungato i tempi) sia L'auto nera (l'antagonista che si è ostinato a non voler risarcire per suo principio)
La leggera salita + il biglietto con la targa: il fatto che abbia le carte in regola per affrontare la causa.
Il meccanico: in qualche modo viene inteso per "aggiustare", quindi il mio avvocato (?) - con il quale a giorni dovrò firmare delle carte per riprendere il processo.
La risalita + la macchina: il buon esito grazie anche all'ausilio di qualcuno.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Prova a riconsiderare meglio le cose che ti ha scritto Tsunki.

Sogno 1a parte
L'insieme di lavoratori, e la presenza del capo dovrebbero essere il tuo ufficio, non il tribunale. Anche perché non ci sono altri elementi che rimandano al tribunale.
La presenza della bambina ti dice che ti troverai in una situazione che richiede pazienza e sopportazione. E quando ti parla in realtà ti sta dicendo che nella situazione specifica alla quale si riferisce il sogno probabilmente proprio il tuo superiore non è contento di te.
Vedere molti abiti inoltre non è di buon auspicio.

Può essere che il sogno si sia già materializzato.
- Da quanti giorni lo hai fatto?
- Lo hai fatto di notte o di mattina?
- In un altro post hai scritto che c'è in corso una causa per licenziamento. Ma frequenti ancora il tuo luogo di lavoro?
- Nella realtà la persona che ti dirige sul luogo di lavoro è una donna o un uomo? Che rapporto hai con lei?

- Nel secondo sogno qualcuno ti dà un passaggio in auto. Sei seduta davanti o dietro? ricordi qualche particolare della persona che guida?

Ps
Visti i precedenti potrebbero esserci errori nelle cose che ho scritto.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao Paolo, Grazie. :wink:
la mia analisi si rifà più alla seconda parte del sogno.
La prima essendo contraria ha solo rafforzato l'ipotesi che potesse trattarsi del processo in atto, dato che poi riguarda proprio una situazione lavorativa e che due giorni dopo ho incontrato l'avvocato il quale mi ha dato notizie poco piacevoli inerenti appunto a "l' ingiustizia". Questa infatti, si può dire sia stata l'unica situazione di rilevanza di questi ultimi giorni.

Dunque:
- il sogno l'ho fatto nella notte tra Sabato e Domenica.
- credo fosse notte inoltrata, sicuramente dopo l'una ma non saprei con certezza l'ora.
- no non frequento più il luogo di lavoro.
- nella realtà il datore di lavoro è un uomo.
- no non ricordo nulla sul chi mi da il passaggio in auto, vedo solo che salgo davanti e che la macchina arriva in cima alla strada.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie per le risposte.
Ora ho capito la tua interpretazione, ma non mi sento di confermare l'associazione che fai tra il capo e la giustizia, anche se non trovo per il momento elementi per escluderla.
La seconda parte del sogno è più difficile. Anche a me il meccanico e l'officina fanno pensare alla discussione che stai per avere con l'avvocato sulla preparazione della tua difesa. Bisogerebbe avere il senso generale del sogno, e per ora non ce l'ho.
Salali ha scritto:(...) La risalita + la macchina: il buon esito grazie anche all'ausilio di qualcuno. (...)
Questo si, per me è corretto.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

paolo ha scritto: La seconda parte del sogno è più difficile. Anche a me il meccanico e l'officina fanno pensare alla discussione che stai per avere con l'avvocato sulla preparazione della tua difesa. Bisogerebbe avere il senso generale del sogno, e per ora non ce l'ho.
Salali ha scritto:(...) La risalita + la macchina: il buon esito grazie anche all'ausilio di qualcuno. (...)
Questo si, per me è corretto.
Grazie Paolo, sei sempre molto presente.
Ti spiego meglio.
Il processo è iniziato già da tempo. Quest'estate ci doveva essere il patteggiamento, per trovare un accordo tra le parti davanti al Giudice. Il problema è che (con la mia solita fortuna) sono capitata nelle mani di un Giudice che hanno trasferito non so quante volte per una condotta poco opportuna. Un pò fuori fase come giudice. Anzitutto non voleva dare ragione a nessuno e poi voleva farci patteggiare, ad una cifra ridicola (nemmeno gli stipendi persi tanto per dire) senza considerare nemmeno quelli per il danno fisico e morale, il contratto irregolare etc etc. Dicono sia suo solito fare così, perchè non vuole mai andare in processo. Il mio datore di lavoro, poi continuava a voler tirare sempre più la cifra riducendola ai minimi termini. Quindi non avendo raggiunto l'accordo, il Giudice si è indispettita ed ha chiuso la pratica cosa che per legge non avrebbe nemmeno potuto fare.
Ecco perchè parlavo di perdita di tempo e di interferenze.

Ora dopo aver fatto denuncia al tribunale su questo avvenimento, con l'avvocato dobbiamo riaprire la causa.

L'avvocato l'ho incontrato per strada, per caso, due giorni dopo il sogno.
L'ingiustizia, alla quale mi riferivo, si basava sul fatto che lo stesso avvocato mi ha riferito che un'altra ragazza, con la mia stessa identica causa... che non aveva nemmeno bisogno di soldi (io invece sto messa proprio male), ha vinto tranquillamente, ottenendo il risarcimento chiesto, senza intoppi, in più, ho saputo che mio cognato, che ha fatto un'infrazione stradale grave, (di solito punita severamente) l'ha passata liscia e non solo ma l'assicurazione gli ha anche rimborsato il costo della parcella, per le spese legali. :?

Questo tanto per farti capire meglio il mio ragionamento e da dove deriva la mia auto-analisi nel sogno.

Grazie ancora di cuore. :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ho riletto ora con calma il sogno di salali che avevo letto di corsa senza capirci niente.
sono contenta che sia stato recuperato. è molto articolato e può essere istruttivo.
interessanti le interpretazioni e i feed back di questa realtà.

puoi per favore ricordarci anche il frammento sulla scimmia?
Ultima modifica di Corvoblu il mar 30 nov 2010, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao Corvoblu, grazie per il tuo interesse.
Ho postato anche la visione della Scimmia :wink:
Rispondi