la Terra

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

la Terra

Messaggio da Akileos »

Non so se il titolo sia adatto,
il sogno inizia con un fortissimo vento, lampi e tuoni, tempesta, uragano.
Poco alla volta si dissolve e dalla bruma , come su un maxischermo, la visione della Terra.
Si differenzia molto dalla realtà perchè è composta da tantissime isole e non dai continenti che conosciamo.
Non ricordo bene,ma c'è anche un riferimento agli occhiali da sole.


in verità la "visione" continua, ma preferisco omettere il resto trattandosi di altro.



@tsunki: ha ricevuto la mail che le inviai?
Hathor

Re: la Terra

Messaggio da Hathor »

Akileos ha scritto:in verità la "visione" continua, ma preferisco omettere il resto trattandosi di altro.
E tu come fai a sapere che si tratta di altro?
Se il sogno continua devi raccontarlo tutto, non parzialmente, altrimenti il significato potrebbe cambiare.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

trattandosi di nomi e cognomi, luoghi precisi e realmente esistenti ( ho controllato) e altri particolari che non sto qui a scrivere, credo che il significato sarebbe difficilmente fraintendibile.
non voglio creare aure di mistero, non era mia intenzione se l'ho fatto, ma non mi sembra il caso di aggiungere altro.


spero non venga frainteso, non è mia intenzione offendere .
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non so gli altri, ma non ho capito niente...
Che un sogno faccia riferimenti puntuali a luoghi o persone non significa affatto che si riferisca a quei luoghi e a quelle persone, come puoi leggere negli ultimi interventi del topic "marmo".
Inoltre visto che non sai cosa significa la prima parte come puoi sapere che non c'entra con la seconda? :?

In ogni caso ha ragione Hathor, un sogno non si può interpretare a frammenti, la lettura non avrebbe nessuna attendibilità
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

:roll: è una novità scoprire di non saper comunicare :cry: , prima o poi dovrò imparare a scrivere


:shock:

non ho conoscenze adeguate, ma non credo che aggiungendo nomi come "il signor bianchi,rossi e verdi" o luoghi come " pinerolo, siracusa,gela,roma" o frasi in qualche lingua morta il significato potrebbe cambiare.


un mio errore aprire la discussione,cercherò di non fare lo stesso errore in futuro.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Io continuo a non capire niente.
Puoi omettere i nomi, metterci - che so - degli asterischi e raccontare il seguito della visione.
Proprio non capisco... Boh...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Akileos ha scritto: un mio errore aprire la discussione,cercherò di non fare lo stesso errore in futuro.
Non direi.
Anzi, serve a capire come si devono e non si devono postare i sogni, perchè non bisogna omettere particolari e raccontarli per intero, ecc... , soprattutto se si vuole che qualcuno li interpreti, e li interpreti in modo corretto (o almeno ci provi....)
Animo y fuerza
Kaya
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto:Io continuo a non capire niente.
Puoi omettere i nomi, metterci - che so - degli asterischi e raccontare il seguito della visione.
Proprio non capisco... Boh...
il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.
spero di essere stato chiaro almeno questa volta
:? , in caso contrario mi scuso di avervi fatto perdere del tempo prezioso.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Non sapendo se è collegato ai sogni precedenti provo a postarlo qui.

In questo giorni mi capita di sognare di avere un cane nero, un rottweiler (credo una femmina, ma non riesco a ricordare il nome...nel sogno la chiamo per nome...) e di essere in una casa di campagna dove abitavo da bambino.
Cammino per strada e sento il ringhiare di altri cani, ma dopo poco tutto cessa appena arriva il rott.
Entro in casa e il cane continua ad essermi accanto poi va sul balcone, io la seguo, e si accuccia.
Mangia, la testa sembra mutare e assomiglia sempre più alla testa di un leone.
Mi sveglio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto: il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.
spero di essere stato chiaro almeno questa volta
:? , in caso contrario mi scuso di avervi fatto perdere del tempo prezioso.
Occorre sapere se questi nomi e luoghi sono significativi per te oppure no e, nel caso, cosa significhino, perché se io sogno il nome di un mio zio o di una ex fidanzata, il sogno si inquadra in determinati modi, mentre se sento nomi come Kathlyn, Adelaide e Agesippo (che non mi dicono nulla) in altri.
Così pure luoghi della mia infanzia o dove ho vissuto o dove ho fatto una vacanza con un gruppo di amici hanno certi valori, luoghi ignoti o neutri altri.
Allo stesso modo, occorre sapere se le parole non italiano le capisci e cosa significano e se la lingua la conosci o significa qualcosa per te oppure è indecifrabile...
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto:
Akileos ha scritto: il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.
spero di essere stato chiaro almeno questa volta
:? , in caso contrario mi scuso di avervi fatto perdere del tempo prezioso.
Occorre sapere se questi nomi e luoghi sono significativi per te oppure no e, nel caso, cosa significhino, perché se io sogno il nome di un mio zio o di una ex fidanzata, il sogno si inquadra in determinati modi, mentre se sento nomi come Kathlyn, Adelaide e Agesippo (che non mi dicono nulla) in altri.
Così pure luoghi della mia infanzia o dove ho vissuto o dove ho fatto una vacanza con un gruppo di amici hanno certi valori, luoghi ignoti o neutri altri.
Allo stesso modo, occorre sapere se le parole non italiano le capisci e cosa significano e se la lingua la conosci o significa qualcosa per te oppure è indecifrabile...
Alcuni nomi e luoghi li conoscevo , altri no.
Ho capito chi fossero /dove si trovassero solo dopo una breve ricerca in rete,quindi tutti nomi/luoghi reali.
Nessuno di questi, conosciuto e non, ha per me un significato.
Le parole che ho provato a tradurre si apprestano più di un significato e la lingua,non essendo pura, aumenta il coefficiente di difficoltà.
Rispondi