scale, parco, bambini

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

scale, parco, bambini

Messaggio da francescastefanelli »

Sono su un pullman e sto facendo il giro della città (ogni tanto scendo, cammino un pò e poi risalgo qualche fermata dopo) insieme a tre ragazze molto giovani e allegre. Devono essere mie amiche e mi stanno aiutando a cercare .... la mia bicicletta!!! - in questa realtà raggiungo spesso questa città con questo mezzo.
Chiamo mia sorella a casa per chiederle se la bici sia lì, ma dice di no. Dopo tanto cercare torno a casa e la bicicletta, con mio grande stupore, è lì!

Insieme ad altre persone, parenti e amici vari, mi ritrovo in una casa di campagna, una specie di tenuta grandissima, con tantissime stanze, scale, androni, è enorme...e la percorriamo cm se fosse un percorso, una prova per raggiungere qualcosa. In certi tratti c' è mia nonna (morta in questa realtà) che mi accompagna, soprattutto per salire e scendere le scale, un sacco di scale, tantissime, alle volte le faccio strada io, alle volte lei fa strada a me.
Alcuni luoghi sono molto bui e ricordo molto bene che mentre salgo le scale guardo le sue gambe, e mi rimane impresso questo particolare...cm se mi volessero dire qualcosa, parlare, non so come spiegarlo...guardavo le gambe cm se stessi leggendo la mimica di un volto.
Un altro particolare che mi è rimasto impresso : sono su una rampa di scale (orizzontali, cioè nè salgono nè scendono!!!) e sto facendo strada a mia nonna, ad un tratto mi accorgo d avere il piede bagnato...c' è un lavandino :shock: tra uno scalino e il successivo!!!
Alla fine, sbuchiamo in un meraviglioso giardino a ridosso della casa, è come un parco, con tante panchine e tanti alberi, stupendi, pieni di foglie, c' è una brezza fresca e primaverile, è primo pomeriggio, ci sono un sacco di bambini con le loro mamme che corrono, giocano, ridono e l'atmosfera è spensierata, gioiosa...
Io prendo in braccio un bambino, la mamma me lo presenta e lui mi sorride come fanno i bambini con i denti stretti e le guance piene.
C'è subito sintonia tra noi e me lo porto a spasso tutta contenta...

In ultimo, vedo un ragazzo con cui ho appena avuto un flirt in questa realtà, con un suo amico, intento a piegare le tovaglie da pic-nic. E' contento, ride...

ps: sono stata parecchio male per la storia che ho avuto con questo ragazzo. Entrambi eravamo molto presi, ma siamo a 1000 km di distanza, e tutto diventa più difficile, per cui...
La notte prima del sogno pensavo a tutta questa situazione e avevo il cuore leggermente a pezzi :) e ho pensato a mia nonna, al mio Adp, al mio Sogno...insomma quei momenti lì :)
Penso che il sogno possa aiutarmi a capire qualcosa, ma penso anche che gli sciamani non pensano troppo, quindi non sono la persona adatta a interpretalo...
c' è nessuno???
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

A che ora hai fatto il sogno?
La contentezza del ragazzo che vedi alla fine, ti sorprende, ti sembra eccessiva o è normale?
Hai altri sogni dello stesso periodo e puoi postarli?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto:A che ora hai fatto il sogno?
La contentezza del ragazzo che vedi alla fine, ti sorprende, ti sembra eccessiva o è normale?
Non ha importanza, il ragazzo che ride indica la fine della storia.
Il resto del sogno indica il desiderio di una storia d'amore appagante e prob. di una famiglia, bambini etc. e l'antenata garantisce e mostra grandi possibilità per il futuro. Nel presente però ci vuole ancora pazienza...
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

paolo ha scritto:A che ora hai fatto il sogno?
Mattina, era prima mattina, 4-5....
No, nn ho più sognato niente in seguito.
Però mi è capitato la notte scorsa di svegliarmi e di non riuscire più a riaddormentarmi per un bel po'.
Ho avuto una visione del mio Adp, brevissima, ma molto intensa...
Tsunki ha scritto:Il resto del sogno indica il desiderio di una storia d'amore appagante e prob. di una famiglia, bambini etc.

:wink: ...
"storia d'amore" e "appagante"...mi sembra quasi un ossimoro!!! :)

Tsunki va bene tutto, va bene le scale orizzontali, va bene io che cerco le bicicletta facendo il giro della città in pullman...ma: Il lavandino tra le scale?????? :shock: :shock: :shock:

E le gambe di mia nonna???
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

francesca ha scritto: ...va bene tutto, va bene le scale orizzontali, va bene io che cerco le bicicletta facendo il giro della città in pullman...ma: Il lavandino tra le scale?????? :shock: :shock: :shock:
si racconta che Gesù lavava i piedi, per lanciare una idea di qualcosa di utile da fare...
i piedi sono un punto riflessogeno completo e il punto preferenziale per la pulizia del sangue.
nei sogni spesso indicano l'anima.
le attese non sono vane ma creative, di pulizia e riorganizzazione interiore...
coraggio. 8)
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Corvoblu ha scritto:coraggio. 8)
♥♥♥

La notte scorsa ho fatto questo sogno, dove c'era d nuovo mia nonna:

Nella stanza dove dormo c'è un granchio gigantesco nascosto sotto la sedia, più o meno delle dimensioni di una tartaruga. Io ne ero a conoscenza ma pensavo fosse morto, invece è vivo e come stuzzichiamo le sue chele, le muove minaccioso. Io ho paura, e io e mia sorella tentiamo di prenderlo per ributtarlo in mare, ma lui scappa per tutta la casa e diventa sempre più piccolo, poi minuscolo, poi ricresce, poi di nuovo più piccolo...ma non riusciamo a prenderlo.

Sono nel giardino di casa mia, c' è molto sole, deve essere primavera. Ci sono delle falene rosse attorno a fiori rossi molto grandi, a forma di campana.
Queste falene frullano le ali molto velocemente - mi ricordano un insetto che in inglese chiamano Humming Bird Hawk Moth, che dovrebbe stare per falena colibrì (è chiamata così per via del suo sonoro ronzio e della velocità molto elevata con cui vola da un fiore all'altro quasi come un colibrì ed ha abitudini diurne).
Le falene scollano la corolla dallo stelo, se la mettono sul capo a mò di cappello e danzano con questi fiori addosso. :) :) Sembrano fiori che volano...:D :D Poi li mettono tutti insieme, o in fila o in cerchio, e fanno delle composizioni fantasiose con i fiori.
C' è anche mia nonna, io sono felice, sorrido e le dico di guardarle....

In ultimo offro alle persone che sono a casa mia della frutta minuscola in un bicchiere: ci sono mele, pere, fette di melone... tutti molto piccoli.
C'è una bella atmosfera, come quella di una rimpatriata tra amici...


ps: il mio Adp è legato ai fiori...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: Tsunki va bene tutto, va bene le scale orizzontali, va bene io che cerco le bicicletta facendo il giro della città in pullman...ma: Il lavandino tra le scale?????? :shock: :shock: :shock:

E le gambe di mia nonna???
Dimentica Gesù Cristo :shock: che c'entra come i cavoli a merenda, anche perché qui non si tratta di una lavanda dei piedi quanto piuttosto di bagnarsi accidentalmente un piede. Bagnarsi senza volere di solito a che fare con difficoltà emotive, disagio, fatica a gestire le emozioni, a trattenere le lacrime oppure raffigura rapporti sessuali.
I piedi hanno a che fare con l'eros così come le gambe (gli uomini infatti guardano molto ambo le cose :roll:), e la nonna infatti è portatrice dei poteri femminili e ti mostra le possibilità sentimentali per il futuro.
Il piede che si bagna può indicare quindi una breve avventura amorosa, ma dato che c'è il lavandino sembra avere elementi di purificazione e dunque direi piuttosto un storia d'amore dolorosa, che porta lacrime.

Il sogno del granchio è un po' come diceva una vecchia canzone: "I'm through with love", ho chiuso con l'amore. Vuoi escludere l'amore pericoloso (i granchi pizzicano!), le esperienze dolorose dalla tua vita, ma - come mostra il sogno - non si può fare: il granchio, che incarna i poteri e le esigenze primordiali del sesso, non si può catturare e scacciare di casa... Il sogno potrebbe indicare anche altre cose in aggiunta.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Il piede che si bagna può indicare quindi una breve avventura amorosa, ma dato che c'è il lavandino sembra avere elementi di purificazione e dunque direi piuttosto un storia d'amore dolorosa, che porta lacrime.
Il sogno del granchio è un po' come diceva una vecchia canzone: "I'm through with love", ho chiuso con l'amore. Vuoi escludere l'amore pericoloso (i granchi pizzicano!), le esperienze dolorose dalla tua vita, ma - come mostra il sogno - non si può fare: il granchio, che incarna i poteri e le esigenze primordiali del sesso, non si può catturare e scacciare di casa... Il sogno potrebbe indicare anche altre cose in aggiunta.
dirie che ci sta tutto!!!

stuzzicano queste altre cose in aggiunta... :)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Tsunki ha scritto: Dimentica Gesù Cristo :shock: che c'entra come i cavoli a merenda (...) Il piede che si bagna può indicare quindi una breve avventura amorosa, ma dato che c'è il lavandino sembra avere elementi di purificazione e dunque direi piuttosto un storia d'amore dolorosa, che porta lacrime.
c'entra c'entra, c'entra con la purificazione appunto. come ho detto prima. grazie Tsunki di avere fornito ulteriori specificazioni sul significato dei piedi e alcune possibili interpretazioni.
che la tua anima abbia intenzione di fare molte esperienze o meno, "lavarsi i piedi" sarà utile e ci passerai attraverso.
è interessante che sia un lavandino. io i piedi di solito li lavo in un catino... beh forse anche tu. nel lavandino si lavano le mani. ...per, infine, essere in grado di fare la cosa giusta. :wink:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto: c'entra c'entra, c'entra con la purificazione appunto. come ho detto prima.
Gesù Cristo lavava i piedi ai discepoli come gesto di umiltà e di servizio, non di purificazione: in Palestina infatti si camminava tutto il giorno su strade calde e polverose indossando sandali. Quando uno tornava la sera a casa aveva i piedi sporchi, impolverati e bollenti, per questo un grande sollievo era lavarsi subito i piedi con acqua fresca, una pratica diventata abituale e che ti faceva uno dei servi, almeno per chi li aveva. Perciò Gesù lavando i piedi si comporta come un servo verso i suoi discepoli. Era anche considerato un gesto di ospitalità. Tutto meno che purificazione, non serviva a purificare chi lo riceveva, semmai dava loro sollievo. E visto che purificazione ad es. può essere un periodo di sfortuna, dubito che la si possa confondere con il sollievo... :lol:
Poi naturalmente è invalso già da epoche antiche il vezzo di attribuire a Gesù e agli episodi evangelici qualunque cosa ci venga in mente e ci piaccia per associazione di idee e associazione di associazione etc. Un vezzo che va di moda anche nell'interpretazione dei sogni.
In realtà però Gesù voleva dire solo quel che voleva dire e lo stesso fanno i sogni. Il resto sono fantasticherie che portano fuori strada.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi