emozioni nei sogni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
espansione

emozioni nei sogni

Messaggio da espansione »

sicuramente è già stato toccato questo argomento

ma non sarebbe fondamentale oltre a descrivere la sequenza di immagini del sogno riuscire a trasmettere anche le emozioni e i sentimenti che le immagini davano?
non diventa notevolmente parziale la descrizione del sogno senza considerare il modo stesso in cui il sogno si vive?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

I sentimenti non sono la parte da tenere in maggiore considerazione nell'interpretazione dei sogni e se ci si basa su di essi a volte possono essere fuorvianti nel capire il significato di quello che abbiamo sognato.

Posta un esempio.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

le emozioni non sono fuorvianti mai

se io guardo un fatto questo ha rilevanza in base alla mia idea che ho di questo fatto

ci sono emozioni dentro di noi che richiamano situazioni ed eventi e se non sappiamo identificarle non riusciamo a capire cosa richiama alcuni sogni.

non ho esempi particolari
ma se faccio sogni intensi su delle mie attività lavorative devo per forza capire come nel sogno mi pongo emozionalmente verso le situazioni presenti nel sogno stesso
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

uin

Messaggio da Tsunki »

Le emozioni funzionano in modo del tutto diverso nelle due realtà
Tradizionalmente si dice che l'iwianch' ha emozioni, sentimenti e desideri del tutto differenti dai nostri.
Ad es. un sogno in cui capita una disgrazia e tu ne sei molto coinvolto (disperato, terrorizzato...) spesso è un sogno contrario, ossia di buon auspicio. Mentre eventi negativi che in sogno non ti paiono gravi o cui sei indifferenti spesso pronosticano cose funeste.
E cosÌ via.
Anche l'impressione di cosa è più importante in un sogno di solito non corrisponde all'importanza effettiva in questa realtà.
Così pure i sentimenti: se ad es. sogno di amare profondamente mia moglie spesso significa che mi troverò in circostanze incerte nella vita dove sentirò... non amore, ma bisogno di protezione.
Quindi se uno non sa come funziona quella data emozione in quel tipo di sogno, considerare le emozioni è del tutto fuorviante.
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

ho capito l'emozione in se come tipo non ha importanza e può essere fuorviante ma può invece cmq aiutare a completare la descrizione del sogno in tutte le sue parti
Rispondi