Red de Luz - potere del sesso

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Chaìr

Red de Luz - potere del sesso

Messaggio da Chaìr »

Di ritorno dal cerchio, aprofitto che sono ancora fresco di giornata dell'argomento per chiedere a Tsunki se cortesemente può darci una delucidazione riguardante i "fili" che si creano tramite il sesso con persone dello stesso sesso, le differenze tra due donne e due uomini, se rimane inalterato il meccanismo dell'amore di cui si è parlato e quali dei poteri che sono stati menzionati entrano in gioco nei due casi.

grazie

animo y fuerza
Fabio
Taranis

Re: Red de Luz - potere del sesso

Messaggio da Taranis »

rexxx ha scritto:...per chiedere a Tsunki se cortesemente può darci una delucidazione riguardante i "fili" che si creano tramite il sesso con persone dello stesso sesso...
Caro Fabio
a quanto ho capito, ma correggetemi ovviamente se sbaglio, si istaura quel particolare tipo di "collegamento di potere" unicamente
tramite un rapporto eterosessuale in quanto il maschio, a differenza della femmina, non ha accesso diretto al potere dei Mondi
Sotterranei e deve quindi drenarlo dalle femmine con cui ha rapporti.

Nel caso di 2 donne il problema non si pone.
Ambedue hanno accesso diretto a quel potere per cui la Natura non ha previsto alcun meccanismo di quel tipo perché sarebbe inutile.

Per quanto riguarda 2 uomini, non essendoci un utero in cui questi filamenti possono attaccarsi /poiché nessuno dei
2 ha accesso diretto a quel potere, quel meccanismo non può attivarsi.

Il discorso dell'Amore rimane invece inalterato in quanto non ha a che fare con creazione di nodi o nuovi collegamenti quanto piuttosto con allentamento o lo scioglimento degli stessi.

La tua domanda, da diretto interessato, la tradurrei quindi nel seguente modo: come può un omosessuale ad avere accesso
al potere dei mondi sotterranei non potendo creare quel certo tipo di collegamenti?
Tramite la madre ovviamente. Ma se questa è deceduta? :wink:
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Ho posto il quesito perché stando alla mia esperienza personale, anche se non sono certo un esperto di Potere, l'idea è che il sesso tra due individui dello stesso sesso faccia un bel po' più di macello di quello tra uomo e donna di cui ha parlato Tsunki ... mi spiego meglio: è molto più complicato ciò che succede in quanto a scambi di Potere tra due uomini e, secondo me, si instaurano ben più di un legame in una simile fattispecie, anche se credo durino meno tempo. Però questa è la mia idea e non saprei giustificarla perfettamente dal momento che non so "tradurre in potere" le cose che ne sono conseguite.

Mentre di quello che ha detto sul sesso tra uomo e donna era difficile coglierne il dettaglio senza saperlo prima, però questo sempre stando alla mia personale esperienza che può essere stata da me o male vissuta o male interpretata.
Taranis

Messaggio da Taranis »

rexxx ha scritto: ... mi spiego meglio: è molto più complicato ciò che succede in quanto a scambi di Potere tra due uomini e, secondo me, si instaurano ben più di un legame in una simile fattispecie, anche se credo durino meno tempo. Però questa è la mia idea e non saprei giustificarla perfettamente dal momento che non so "tradurre in potere" le cose che ne sono conseguite...
Nel cerchio si è parlato unicamente del rapporto uomo-donna, perché solo in quello vengono a crearsi "quei" determinati filamenti nell'utero della donna, e del perché questi vengano creati.
Per il resto non so.
Kaya

coppia

Messaggio da Kaya »

La mia sensazione è che in un rapporto stabile (fra uomo e donna) il potere della coppia sia maggiore della somma dei poteri delle due singole persone.

Qualcuno è d'accordo?

E se si, questo avviene perrchè il potere e l'amore sono sinergici?
O è legato alla moltiplicazione dei poteri?

Animo y fuerza
Kaya
Akileos

Messaggio da Akileos »

tramite un rapporto eterosessuale in quanto il maschio, a differenza della femmina, non ha accesso diretto al potere dei Mondi
Sotterranei
e deve quindi drenarlo dalle femmine con cui ha rapporti.
perchè?
Taranis

Messaggio da Taranis »

Akileos ha scritto:
tramite un rapporto eterosessuale in quanto il maschio, a differenza della femmina, non ha accesso diretto al potere dei Mondi Sotterranei e deve quindi drenarlo dalle femmine con cui ha rapporti.
perchè?
Perché il sesso maschile nell'Universo è una novità recente nata per migliorare la riproduzione ed è molto raro.

Volendola vedere da un altro punto di vista, il DNA maschile contiene meno informazioni di quello femminile (il cromosoma Y è molto più piccolo del cromosoma X) poiché il maschio è una semplificazione della femmina. Il corpo di un uomo ha meno funzioni di quello di una donna perché è previsto che sia la donna a svolgere tutte le funzioni... noi saremmo solo un piccolo aiuto. :wink:
Ultima modifica di Taranis il lun 30 mag 2011, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Akileos ha scritto:
Sotterranei
e deve quindi drenarlo dalle femmine con cui ha rapporti.
perchè?
Così ha detto Tsunki:
parlava del fatto che il maschile e il femminile non sono complementari in quanto il maschile è venuto dopo nell'universo.
Il potere femminile è molto più diffuso (e dunque il maschile raro) poiché la creazione ancestrale è fatta per tramite di esso.

In molti miti esiste il potere femminile pre-sessuale che crea senza la necessità dell'accoppiamento.

Il potere femminile è legato al potere della terra, le donne infatti hanno la capacità di drenare direttamente il potere da essa. Il potere maschile è invece legato a quello del cielo e non è dunque capace di drenarlo direttamente dalla terra.

Un modo che ha l'uomo di drenare potere dalla terra è appunto tramite il sesso con una donna, ma io ho capito che è UNO dei modi, mentre ciò che mi incuriosiva erano gli altri aspetti del potere legato al sesso poiché, sempre come ha detto Tsunki, ciò che si crea tramite il sesso è tipicamente molto forte e potente.

Dal momento che ciascuno di noi il sesso lo vive e nella nostra società è anche un aspetto parecchio contorto e difficoltoso, c'è chi lo vive in maniera più varia e complessa di altri (come ad esempio il sottoscritto), credo sia una domanda importante per chi voglia imparare a gestire il proprio potere.
Non so se è solamente una curiosità mia personale perché riguarda il mio modo di esprimere la mia sessualità, oppure nessunaltro l'ha chiesto per imbarazzo, nel dubbio dunque lo chiedo io :)
Taranis

Re: Red de Luz - potere del sesso

Messaggio da Taranis »

Taranis ha scritto:... La tua domanda, da diretto interessato, la tradurrei quindi nel seguente modo: come può un omosessuale ad avere accesso
al potere dei mondi sotterranei non potendo creare quel certo tipo di collegamenti?
Tramite la madre ovviamente. Ma se questa è deceduta?...
Ma come non lo chiede nessuno...
E che devo fare, mettere cartelli per strada? :lol:
nanna

Re: coppia

Messaggio da nanna »

Kaya ha scritto:La mia sensazione è che in un rapporto stabile (fra uomo e donna) il potere della coppia sia maggiore della somma dei poteri delle due singole persone.
Non ha a che vedere con la circolazione del potere?
E anche forse con la creazione di qualcosa di nuovo: una coppia ha un suo spirito, no? come una famiglia, una classe un gruppo...
E quindi un suo potere differente da quello personale. Questa è la mia esperienza, però non so se state parlando proprio di questo...
gattanera

Messaggio da gattanera »

rexxx ha scritto:
[/quote]
In molti miti esiste il potere femminile pre-sessuale che crea senza la necessità dell'accoppiamento.

il potere femminile pre-sessuale "attraversa" tutte le donnne? se no,quelle che ne sono "attraversate" cosa dovrebbero fare?ritirarsi nel deserto?;)
Il potere spaventa (Tsunki)
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Taranis ha scritto:
Taranis ha scritto:... La tua domanda, da diretto interessato, la tradurrei quindi nel seguente modo: come può un omosessuale ad avere accesso
Tramite la madre ovviamente. Ma se questa è deceduta?...
Ma come non lo chiede nessuno...
E che devo fare, mettere cartelli per strada? :lol:

:lol:
no dai, i cartelli per strada no, ci accontentiamo della scritta blu

Comunque mi sento anche io di sottoscrivere la tua idea: io ad esempio il legame più forte che "sento" verso una donna è proprio quello che ho con mia madre. Ovviamente non si tratta di un legame sessuale ma da lei dreno sicuramente qualcosa, collaborare alla risoluzione di molti suoi problemi mi ha aiutato a realizzare molte cose, in particolare ho tratto beneficio dal fatto che alcuni problemi che lei ha risolto li ha risolti grazie a mie indicazioni specifiche, mia insistenza e incoraggiamento particolarmente attivi e collaborativi, soprattutto le ho dedicato molto tempo per svolgere delle attività e per fare chiarezza.

Quindi c'è stato sicuramente uno scambio in questo, non è stato unilaterale, di contro ho avuto ritorni enormi nell'affermare alcune parti di me dormienti, la sua vicinanza mi ha in qualche modo caricato di certe cose e scaricato di altre. Nel lavoro ho attraversato un periodo in cui non riuscivo a concretizzare nulla, la sua vicinanza mi ha restituito la "voglia" di fare e di affrontare il disagio.

Non ho ancora chiaro se quelle cose siano potere, ma credo proprio di si, semplicemente non mi capacito ancora bene dove sia, come lo estrinseco e come si fa a cavalcarne l'onda quando esce.

Se la madre non è più tra i vivi effettivamente è un problema, forse qualche divinità dalla femminilità cruda e agguerrita può aiutare? Di recente ne ho sognata una (nell'apposita sezione di questo forum ho scritto anche il sogno), non riesco ancora a trovarci il nesso ma sospetto ci sia e che in qualche modo abbia precorso il cerchio.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

gattanera ha scritto: il potere femminile pre-sessuale "attraversa" tutte le donnne? se no,quelle che ne sono "attraversate" cosa dovrebbero fare?ritirarsi nel deserto?;)
Tsunki ha detto che le donne sono naturalmente collegate alla terra e quindi ne possono drenare il potere direttamente, però non è entrato nel dettaglio a sufficienza per poterti rispondere, dovrai chiederlo a lui :)
gattanera

Messaggio da gattanera »

grazie rexxx.. rigiro la dmanda a tsunki allora..
Il potere spaventa (Tsunki)
Akileos

Messaggio da Akileos »

Il potere femminile è legato al potere della terra, le donne infatti hanno la capacità di drenare direttamente il potere da essa. Il potere maschile è invece legato a quello del cielo
non si drena dal cielo?
Rispondi