Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Marco DP ha scritto: Fortunamente vivo in montagna quindi mi risulta molto facile venire a contatto con la natura, dove mi reco quasi quotidianamente.
La , passeggiando, chiamo il mio AdP, sentendolo sempre molto presente, cercando di instaurare un rapporto sempre più profondo.
Anche io, quando sono da sola in montagna o nei boschi, chiamo i miei Animali di Potere e cammino insieme a loro. Anche questa semplice abitudine mi ha permesso nel tempo di rendere più profondo il legame con loro. Quasi sempre insieme a loro arrivano Spiriti di animali con cui ho avuto rapporti in passato.
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Hai proprio ragione Paolo!! Grazie
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

laran ha scritto: Non penso ci siano problemi se si danza l'animale durante il periodo mestruale, mi corregga qualcuno se baglio...
Invece, le visioni avute durante questo periodo non sono affidabili, meglio farle in un altro momento...
Grazie Iaran...

Posso chiedere come mai??
Subito prima la mestruazine e durante mi capita di sognare molto, quasi ci siano le condizioni adatte alla visione...allora come mai non sono affidabili??
Avatar utente
Viana
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 16:54

Messaggio da Viana »

salve. ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda, forse banale.

il mio animale di potere mi ha "perseguitato" tutta la vita. uno dei miei primi ricordi, è che mi sveglio terrorizzata all'età di 3 anni con questo animale in faccia. negli anni la fobia è aumentata talmente tanto, che quando vedevo questo animale diventavo bianca, tremavo, sudori, brividi, attacchi di panico, a volte perfino nausea ed ho rimesso. insomma, una cosa da psichiatra!

due anni fa questo animale ha iniziato ad aumentare le sue visite, nei sogni, nelle visioni, come uscivo ne vedevo, me ne sono perfino trovata 4 addosso contemporaneamente, anzi, mi anno perfino fatto il nido in macchina!!!!!

ho così deciso di fare un'indagine con un viaggio, e "loro" mi hanno rapito, immobilizzato e sono entrati in ogni mio orifizio... emh. per poi riuscire all'unisono.

il mattino dopo mi sono svegliata con un solo pensiero: Dovevo tatuarmelo. e devo dire che gli spiriti sono stati piuttosto benevoli per poterlo fare.

da quel momento è iniziata la nostra alleanza, e devo dire che è molto forte.

ovviamente non ne sono più terrorizzata, anzi!

tutta questa premessa per dire che l'animale di potere "principale" l'ho conosciuto. la mia domanda è un'altra:adoro gli animali, tutti, a volte mi commuovo nel vedere una scena tenera in generale.... ma la cosa che mi stupisce, è che sin da bambina, ero proprio piccola, forse 4 anni, quando vedo le mucche, e principalmente la trasmunza.... ecco, io piango, piango di gioia, le ammiro nella loro bellezza, piango proprio a goccioloni e le esalto una per una. Niente di meglio che vedere una transumanza in atto, per me. abitando in montagna poi, non è così raro.

non sono particolarmente legata alle mucche, semmai l'unico collegamento posso vederlo nella vacca sacra Audumbla, che per la mitologia norrena è un po' la "creatrice" degli uomini (ci sono vari passaggi in mezzo però).

e allora perchè commuovermi tanto alla loro visione? Da sempre, per di più? non mi succede con nessun'altro animale, neanche con il mio animale di potere. se sono andata fuori tema ditemelo!
-Viana-
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Una piccola precisazione. L'animale di Potere lo si incontra all'interno di una cerimonia sciamanica seria e tradizionale, in cui si sta a forte contatto con la natura, in solitudine, a digiuno.

Non è a priori detto che l'animale di cui parli (un ragno?) sia il tuo ADP, anche se c'è un forte legame. E' probabile, ma non è scontato.

A me, per esempio, ultimamente succede di essere "posseduto" da un lupo durante alcune meditazioni, ed mi metto ad ululare a squarciagola (una volta è perfino venuto il vicino a controllare che succedeva :lol:). Ma non è il mio animale di potere. O quantomeno non è il principale (che vedi nel mio avatar, tatuato sul mio braccio).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Viana
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 16:54

Messaggio da Viana »

ciao, grazie per la risposta. Si, so che l'adp xi incontra con una cerimonia tradizionale. Per quanto mi riguarda, quello è stato il primo incontro. Ho poi fatto varie ricerche in un cerchio di neosciamanesimo che frequentavo all'epoca. Mi pare di aver letto un'esperienza simile in qualche post precedente, in questo topic. So molto poco di sciamanesimo, ma quel poco lo pratico con serietà e dedizione. Comunque, non è proprio un ragno, ma fa parte della famiglia. Sulla mucca sapresti dirmi qualcosa di più? Ho cercato un pò di informazioni in giro, e sembra che l'unica peculiarità sia la fertilità. Ma non capisco ancora il perché di tanto entusiasmo da parte mia.
-Viana-
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Non saprei. Comunque (visto che siamo in tema) gli animali di potere ottenuti tramite la ricerca dell'ADP sono animali selvatici, possibilmente feroci. Più feroci sono, più potenti sono.

Le mucche non sono né selvatiche, né feroci, che sappia...

Sei forse induista? ;-)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Mayu ha scritto:l'ADP sono animali selvatici, possibilmente feroci. Più feroci sono, più potenti sono.
non direi per forza feroci, ci sono un sacco di erbivori fra gli ADP

Animo y fuerza
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Kaya ha scritto:
Mayu ha scritto:l'ADP sono animali selvatici, possibilmente feroci. Più feroci sono, più potenti sono.
non direi per forza feroci, ci sono un sacco di erbivori fra gli ADP
Vero, feroci non direi.
Ma sono di frequente aggressivi: tra gli erbivori sono molto comuni i cervi,i quali - anche se tutti pensano a Bambi - sono in realtà estremamente aggressivi, tra gli animali che più spesso si uccidono nelle lotte territoriali.
I bisonti, anche loro adp molto accreditati, sono assai pericolosi etc.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Viana.
Ti consiglio vivamente di intraprendere una cerimonia di caceria (caccia) all'Animale di Potere.
In questo fortissimo rituale potrai trovare la tua risposta, il tuo animale di potere ti apparirà (lo conquisterai) e potrà diventare così un tuo fedele e potente Spirito Alleato.
Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Viana
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 16:54

Messaggio da Viana »

ciao maldito. Grazie. Si ho già intenzione, soldi tempo lavoro e spiriti permettendo, di prendere parte al prossimo cerchio di ricerca animale.
-Viana-
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Viana ha scritto:...Comunque, non è proprio un ragno, ma fa parte della famiglia. ...
Non sarà mica uno scorpione? Comunque ti avviso, gli unici insetti o aracnidi che possono essere animali di potere sono la farfalla ed il ragno.
Gli altri sono troppo distanti da noi.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Viana
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 16:54

Messaggio da Viana »

non riesco a quotare, sono sul telefono. Comunque è della famiglia degli aracnidi. Ma non un ragno è una specie di tarantola. Per quanto riguarda gli insetti, conosco una persona che ha le api come animale.... E scusa la domanda, ma non andrebbe valutato caso per caso? Nel senso, so che come animali sono molto distanti da noi, ma non ci possono essere delle eccezzioni? Mi vengono in mente molti insetti, libellule, formiche, scarabei, cimici... Tantissimi. È vero che sono in un mondo distante da noi, ma non ci possono essere persone più vicine a loro?
-Viana-
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Viana ha scritto: Ma non un ragno è una specie di tarantola.
Le tarantole sono ragni... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Viana ha scritto: E scusa la domanda, ma non andrebbe valutato caso per caso?
Noi occidentali amiamo molto credere che tutto sia soggettivo, è una conseguenza dell'egocentrismo.
Gli insetti hanno molto potere, come anche le piante velenose.
Qualcuno quindi potrebbe chiedere:
"lo so che il cianuro è velenoso, ma non va valutato caso per caso? magari a me, che amo molto le mandorle amare, fa bene e mi ingrassa..." :lol:
Mah... qualcuno di resistente a (basse) dosi di cianuro ci sarà, ma è certo un caso molto raro. :wink:
Naturalmente nessuno fa questa domanda, perché che il cianuro sia tossico lo afferma la scienza e la scienza è l'unica religione assoluta in cui credono gli occidentali, l'unica cosa creduta assoluta... e ci credono tutti, anche quelli che dicono di non crederci, perché ne siamo imbevuti fin da piccoli così come nel Medioevo tutti erano imbevuti di Cristianesimo e nessuno ne metteva in dubbio i fondamenti, neanche quelli che lo contestavano.

Ma il Potere degli insetti, per quanto molto molto grande, è tossico per noi, per la distanza dei loro organismi dai nostri, così come sono tossici i pur potenti cianuro o arsenico.
Gli sciamani prendono il potere degli insetti (preziosissimo...) attraverso una procedura particolare, l'acquisizione degli tséntsak, proprio perché come Animali di Potere non si possono avere.
Averli provoca una intossicazione progressiva che sfocia in malattia, alienazione o sfortuna e tendenze autodistruttive, l'insetto spesso non ha intenzione di danneggiarti, ma lo fa senza volere, è per la sua natura... La maggioranza delle volte però tutto questo per fortuna non succede perché quella di avere un insetto come AdP di solito è solo una fantasia, un'illusione, niente di reale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi