bacio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
espansione

bacio

Messaggio da espansione »

ho letto sul dizionario che i baci affettuosi o erotici possono essere considerari sogni contrari

ma un bacio che viene dato tanto per darlo e poi spiegando alla persona che è poco serio inaffidabile etc

come viene considerato?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Scusami espansione, così non si capisce bene. Dovresti raccontare il sogno, altrimenti non è chiaro e non sarebbe chiara neanche l'interpretazione. :)
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
espansione

Messaggio da espansione »

il sogno è così fatto

ero ad una festa e c'era gente di vario tipo poi vado in una stanza dove c'era un tavolo e mi siedo
a quel tavolo c'ero io questa mia amica e un altro tipo, che conosco e a cui sono affezionato che sorrideva tranquillo
mi sono avvicinato alla mia amica per dire qualcosa perchè c'era musica e non si sentiva bene
in quel momento ci siamo baciati leggermente sulla bocca (senza slinguazzo e cmq ne erotico ne dolce, ne niente) e cmq lei ritiratasi senza essere stata travolta dall'emozione del bacio, poi mi disse quelle cose riguardo il lavoro che sono instabile etc

di più non ricordo
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: bacio

Messaggio da mantide »

Volevo chiedervi aiuto ad interpretare questo sogno fatto questa notte.

Mi trovo in un luogo dove ci sono molte poltrone, come quelle al cinema, dietro di me c'è un ragazzo , sui 30 anni, si avvicina e mi bacia sulla bocca. Mentre lo fa sento e vedo le mie unghie affilate a punta, poi vedo un uomo e una donna, vicini, più anziani del ragazzo ma più giovani di me, che passano sopra la scena del bacio ( vedo solo il loro busto).
Mi sveglio subito con un forte mal di stomaco, dolore fisico.

Dopo un po mi riaddormento e al risveglio non sento più nulla.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

Non dici se bacio è erotico - ad es. sulla bocca o in bocca? Lingua? :roll:
Ma, dato che è di sorpresa, pare comunque un tradimento da parte di un uomo. Tradimento o soltanto cosa sgradevole e inaspettata, per la legge del "come se".
Unghie affilate confermano difficili rapporti con l'altro sesso.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: bacio

Messaggio da mantide »

Il bacio è un bacio "casto sulla bocca"
Ma il fatto che più mi ha preoccupato è stato il forte dolore allo stomaco.
Non conosco assolutamente i personaggi del sogno e non riesco a trovare elementi che possano collegarli a persone che conosco.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

Peggio che mai! :D

L'uomo e la donna sono malsicuri... forse due persone, prob. una coppia che osservano la situazione, ossia il tradimento. Sono in una posizione di superiorità o vantaggio rispetto a te... Forse sogno avvisa che possono approfittarsene opp. che rischi di cadere sotto la loro influenza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

... ma è molto insicuro :???:
Alla fine comunque dovresti avere buona fortuna...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: bacio

Messaggio da mantide »

L'attacco potrebbe arrivare dalla collaborazione che ho con la scuola elementare dove di pomeriggio aiuto i ragazzi nei compiti.
Il servizio è gestito da una cooperativa del luogo e lo hanno affidato a un ragazzo di 23 anni che fa solo il babysitter. I bambini da gestire sono 20. Io mi occupo principalmente di compiti ,non faccio la baby sitter, e seguo mediamente 6 bambini.
Potrebbero esserci delle lamentele da parte di qualche genitore e di conseguenza essere accusata di qualcosa. Ma se così fosse non vedo l'ora di incontrarli per chiarire bene loro cosa si fa al doposcuola.
MANTIDE
Avatar utente
MayaSere
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 19 mar 2013, 8:53
Località: Torino

Re: bacio

Messaggio da MayaSere »

Ciao a tutti! Sono nuova :)
Vorrei un intrepretazione su un mio sogno di stanotte:
Sogno di vedere il mio ex fidanzato che si trova su un carro per una protesta (prima di cadere nell'oblio della droga era un ragazzo molto attivo nel sociale). Io sono di lato e quando il carro passa vicino a me lui mi guarda e con gli occhi limpidi come non li vedevo ormai da anni mi bacia. Poi non ricordo più bene il seguito.. Questa persona mi ha ucciso negli ultimi mesi.. anche per colpa mia che ero accecata da ciò che lui era prima.. comunque ho deciso di lasciare la cosa andare.. perchè mi è comparso in sogno? lui riusciva a venire a cercarmi spiritualmente quando aveva bisogno d'aiuto e io lo sentivo.. può essere sccessa la stessa cosa? e se si come posso crescere e non farmi turbare?

Grazie a tutti di cuore
Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon.

Carlos Castaneda
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

Benvenuta, MarySere!

lmpossibile dire per certo se davvero ha cercato di contattarti, forse, ma in ogni caso sogno sembra un addio, lascialo andare.
Baci quasi sempre sono infausti nei sogni, lo sono meno - o per nulla - se erotici, molto di piu se casti. Non dici com'era il bacio, ma cmq anche bacio passionale da un ex di solito è un sogno al contrario e avvisa che tempi felici non torneranno piu.
Se anche sua anima ha bisogno di aiuto, non sei piu la persona giusta per darglielo.
e se si come posso crescere e non farmi turbare?
Frequenta altri ragazzi. Finché incontri qualcuno che ti piace... È un sistema buono, imho. :wink:
Suerte!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
MayaSere
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 19 mar 2013, 8:53
Località: Torino

Re: bacio

Messaggio da MayaSere »

Grazie sono molto contenta di essere entrata a far parte di questo forum!
Il bacio comunque era casto :giveup: quindi direi che conferma a pieno quello che mi dici!

Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon.

Carlos Castaneda
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: bacio

Messaggio da mantide »

.....L'attacco potrebbe arrivare dalla collaborazione che ho con la scuola elementare dove di pomeriggio aiuto i ragazzi nei compiti.
Il servizio è gestito da una cooperativa del luogo e lo hanno affidato a un ragazzo di 23 anni che fa solo il babysitter. I bambini da gestire sono 20. Io mi occupo principalmente di compiti ,non faccio la baby sitter, e seguo mediamente 6 bambini.
Potrebbero esserci delle lamentele da parte di qualche genitore e di conseguenza essere accusata di qualcosa. Ma se così fosse non vedo l'ora di incontrarli per chiarire bene loro cosa si fa al doposcuola.......

Come volevasi dimostrare........... l'ambito del sogno è quello scritto sopra ma i due, uomo e donna, sono i titolari del servizio e non qualche genitore. Il ragazzo fa solo da tramite. L'attacco arriva da loro.
Come in tutte le cose statali, capirsi ma semplicemente parlarsi è molto difficile. Nessuno si vuol compromettere. Ma nessuno si impegna per un buon funzionamento della macchina scuola ( e pensare che qui era solo il doposcuola!!!)
MANTIDE
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: bacio

Messaggio da francescastefanelli »

Il sogno è stato fatto la notte scorsa.
Piccolo preambolo: circa un mese fa sono uscita con il mio primo ragazzo, dopo 10 anni che ci eravamo persi di vista.
La storia durò circa un mesetto, io ero troppo piccola e non ne volevo sapere di zavorre... :P
Lui ha rotto con la sua ex a gennaio (dopo 7 anni di fidanzamento) dopo un tradimento da parte di lei.
Adesso lui (che di seguito chiamo Marco) lavora molto lontano e non possiamo vederci così spesso e continuare a frequentarci, interesse che c' è da ambo le parti.

Nel sogno vedo la sua casa-stanza al piano rialzato, dove pare abiti con altre persone, con due o tre letti singoli (Marco abita solo in un appartamento in questa realtà) in piena comunicazione con l'esterno: quella che dovrebbe essere la finestra è, in realtà, una grande apertura verso la strada.
Sono in compagnia di altre persone, amici d'infanzia di entrambi, e sembra che siamo andati a trovarlo.
Parlo con il proprietario della casa perchè vedo che l'intonaco della stanza sta venendo giù esageratamente e lui mi dice che non è sicura e che il tetto potrebbe crollare. Io lo riferisco a Marco, ma lui sembra non voglia ascoltarmi e stia pensando ad altro.
Dopo vedo distintamente che Marco bacia una ragazza molto appassionatamente, ci scherza e ci gioca per tutto il tempo.
Intanto siamo usciti con questi amici d'infanzia ed uno di loro mi prende in braccio per le gambe e me le stringe forte.
Dopo sono in una stanza da letto, con una bambina ( non ricordo se fosse la mia sorellina o una bambina a cui dovevo badare) e sua mamma.
Adesso ho indosso la stessa camicia da notte che aveva sua mamma prima (è bianca, molto elegante, sembra qsi un abito da sposa, c' è del tulle...): io e la bambina siamo sul lungomare, affacciate alle ringhiere che danno sugli scogli.
So le intenzioni che ha la bambina (può darsi che me le dica espressamente anche se non ricordo bene) ma non la fermo: si butta sugli scogli ferendosi la testa e muore.
Dopo un uomo la porta via in braccio.


.....????
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: bacio

Messaggio da Shushui »

Ciao Francesca
grazie per il tuo post. Il sogno si riferisce alla tua storia affettiva e non mi sembra di buon auspicio. Provo a darti una mia interpratazione.
Il letto singolo, ce ne sono tre, dice che c'é solitudine sessuale e affettiva, e si potrebbe riferire alla persona che stai frequentando in questo periodo a te e, forse, a un'altra persona. L'intonaco che cade dice che ci saranno dei problemi, forse famigliari. Mentre il tetto che crolla non mi sembra neppure di buon auspicio, mi viene da pensare, ma non sono sicuro, che lui abbia dei problemi con la sua famiglia o con il suo lavoro, oppure che questi problemi in realtá ce li hai tu. È cosí?
Il fatto che lui bacia una ragazza conferma il senso di solitudine che attraversa il sogno e che in questo caso si riferisce a ció che proverai tu. Il suidicio della bambina ti parla di fallimento e la tua indifferenza indica che non vorrai accettare la realtá, e che ne hai una visione sbagliata.

Ci sono dei punti molto interessanti. Prima qualcuno prende in braccio te, e poi qualcuno prende in braccio la bambina che si é suidicadata. Non so dirti cosa significa, ma secondo me é un elemento importante per capire meglio li senso del sogno.

Sei tu che vai a trovarlo o é lui che viene da te?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi