bacio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: bacio

Messaggio da francescastefanelli »

Ciao Paolo, grazie della tua risposta.
Il letto singolo, ce ne sono tre, dice che c'é solitudine sessuale e affettiva, e si potrebbe riferire alla persona che stai frequentando in questo periodo a te e, forse, a un'altra persona.
Essendo finita una storia durata 7 anni è chiaro che la solitudine a cui fai riferimento c' è da entrambe le parti (so infatti che lei continua a cercarlo anche se lui non ne vuole sapere e ha chiuso definitivamente).
Può anche essere che si riferisca esclusivamente a me.
Per quanto riguarda i problemi famigliari non penso che lui ne abbia, mi ha solo detto che circa due anni fa suo padre si era invaghito di un'altra donna nel periodo in cui alla madre veniva diagnosticato un cancro al seno. Adesso mi ha fatto capire che la situazione di coppia tra i genitori è tornata stabile.
Il fatto che lui bacia una ragazza conferma il senso di solitudine che attraversa il sogno e che in questo caso si riferisce a ció che proverai tu. Il suidicio della bambina ti parla di fallimento e la tua indifferenza indica che non vorrai accettare la realtá, e che ne hai una visione sbagliata.
In effetti sì, adesso provo molta solitudine.
Sei tu che vai a trovarlo o é lui che viene da te?
Nel sogno sono io che vado a trovarlo, in questa realtà ci siamo visti nel nostro paese d'origine.

ps: non so se può servire: ci stiamo sentendo in questo periodo e lui mi sta chiedendo spesso di andare a trovarlo...
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

Il sogno è di stamattina intorno alle 5.30.
Ero in una stradina cittadina aspettando l'apertura di un negozio, quando vedo arrivare qualcuno che conosco in questa realtà (forse un cliente) su di un cavallo lungo la strada (che era vuota, senza auto)-
Il tizio smonta da cavallo e lo lascia lì per strada accanto a me.
Ad un tratto poichè doveva passare qualcuno faccio spostare il cavallo, lo accarezzo e questi all'improvviso mi bacia sulla guancia con la lingua. La lingua mi resta attaccata sulla guancia :o .
La me sognante era terrorrizzata e chiedeva aiuto, la me lucida ne rideva.
Cosa può significare essere baciata da un cavallo??
grazie
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: bacio

Messaggio da Anchùr »

Sogno di una mia amica, ha 46 anni vive da sola il suo lavoro è per mezza giornata impiegata e per il resto è un artista che cerca di sfondare nel mondo dell'arte, ha un fidanzato che vive a Vienna e si vedono periodicamente.
" Ho sognato di baciare una donna(adulta , elegante, bionda le sembra una donna importante)sulla bocca, molto, molto intensamente e profondamente"
Il sogno è stato fatto prima delle sette.
Qualcuno mi aiuta nell'interpretazione, per favore????
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: bacio

Messaggio da Shushui »

gattanera ha scritto: Cosa può significare essere baciata da un cavallo??
grazie
A che ora hai fatto il sogno? Di che colore era il cavallo? Era bello?
Sembra che incontrerai qualcuno, un uomo. Hai avuto un incontro erotico dopo il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: bacio

Messaggio da Shushui »

Anchùr ha scritto:Sogno di una mia amica, ha 46 anni vive da sola il suo lavoro è per mezza giornata impiegata e per il resto è un artista che cerca di sfondare nel mondo dell'arte, ha un fidanzato che vive a Vienna e si vedono periodicamente.
" Ho sognato di baciare una donna(adulta , elegante, bionda le sembra una donna importante)sulla bocca, molto, molto intensamente e profondamente"
Il sogno è stato fatto prima delle sette.
Qualcuno mi aiuta nell'interpretazione, per favore????
Secondo me la donna elegante è di buon auspicio e si potrebbe materializzare in un'occasione fortunata per la tua amica, potrebbe anche essere una persona legata a una delle due attività della tua amica. Però:
1. Il bacio non è di facile intepretazione, può essere sia positivo che negativo. Se il bacio è negativo la tua amica potrebbe farsi sfuggire qualche occasione fortunata.
2. Ho pensato anche che ciò che avviene nel sogno tra le due donne si potrebbe leggere come un incontro, più o meno erotico, tra due persone dello stesso sesso (vedi omosessualità), e quindi il sogno potrebbe riferirsi a confidenze e il bacio indicherebbe che la tua amica sarà insincera con un'altra persona.

Che ne pensi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

Ciao Paolo,
il sogno l'ho fatto all'alba..il cavallo era marrone ed era possente.un purosangue anche alto..ricordo il pelo lucidissimo.
Non ho incontrato nessuno e non ho incontri erotici da tempi immemorabili.. :oops: :facepalm:
grazie

p.s. in compenso però se può riguardare , lavoro con soli uomini..
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

gattanera ha scritto:Ciao Paolo,
il sogno l'ho fatto all'alba..il cavallo era marrone ed era possente.un purosangue anche alto..ricordo il pelo lucidissimo.
Non ho incontrato nessuno e non ho incontri erotici da tempi immemorabili.. :oops: :facepalm:
:D Qualcuno, parente o amico, ti ha chiesto consiglio? Perché in tal caso, daglielo pure ma evita di farti coinvolgere personalmente...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

Tsunki ha scritto:
gattanera ha scritto:Ciao Paolo,
il sogno l'ho fatto all'alba..il cavallo era marrone ed era possente.un purosangue anche alto..ricordo il pelo lucidissimo.
Non ho incontrato nessuno e non ho incontri erotici da tempi immemorabili.. :oops: :facepalm:
:D Qualcuno, parente o amico, ti ha chiesto consiglio? Perché in tal caso, daglielo pure ma evita di farti coinvolgere personalmente...

che fai Tsunki?? te la ridi di me perché nessuno mi vuole poiché sono piccola e nera (Calimero mi fa un baffo )????
:P :lol:
.....
Ad ogni modo..capita spesso che mi chiedano consigli amici e parenti..ed è mia abitudine mantenere freddezza prima di esprimermi...farò attenzione dunque..grazie.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

gattanera ha scritto: che fai Tsunki?? te la ridi di me perché nessuno mi vuole poiché sono piccola e nera (Calimero mi fa un baffo )????
:P :lol:
Io? No no... :roll:
Sul sogno: se qualcuno a ridosso del sogno o pochi giorni dopo ti ha chiesto consiglio o aiuto su qualcosa di importante, allora il sogno può riferirsi a questo. Altrimenti... devo cercare di decodificarlo con la lingua dei Pasuk, appena ho un po' di tempo...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

No Tsunki...nei giorni successivi nessun consiglio su qualcosa di importante....

p.s. guarda che l 'ho visto il ghigno dietro al baffo ....ghghghgh...
:(
:D
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

Rileggendo il sogno...
gattanera ha scritto:La lingua mi resta attaccata sulla guancia :o .
Cosa intendi? :huh:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

Tsunki ha scritto:Rileggendo il sogno...
gattanera ha scritto:La lingua mi resta attaccata sulla guancia :o .
Cosa intendi? :huh:
Quando il cavallo mi bacia (era alla mia destra) lo fa leccandomi la guancia (dx)e la lingua poi non l'ha staccata dalla guancia, ma resta lì..e adesso che ci ripenso il cavallo faceva anche gli occhi dolci!!

P.s. Non so se l'ho già scritto ma con me c'era la mia bambina che mentre il cavallo mi baciava restava attonita distesa sulla strada, a guardare.
N.B.
Adesso che collego il tutto, il sogno potrebbe riguardare mia figlia..poco dopo il sogno è stata male, vomitava sangue e si pensava a qualcosa di virale, invece poi gli esami erano ok, e il problema erano solo le tonsille e le adenoidi che a fine mese opererà.???
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: bacio

Messaggio da Tsunki »

gattanera ha scritto:[
P.s. Non so se l'ho già scritto ma con me c'era la mia bambina che mentre il cavallo mi baciava restava attonita distesa sulla strada, a guardare.
No, non l'avevi detto. :x
È quello.
Il sogno infatti può predire "sangue gettato fuori per una ferita alla gola o simili", come ho visto traducendo nella lingua dei Pasuk, ma l'avevo ignorato dato che mi parevi in buona salute e che un sogno delle 5 di mattina dovrebbe materializzarsi subito.
Cmq il cavallo che fa gli occhi dolci predice un esito fausto o almeno che ci si prenderà cura del problema.

Tutto ciò a dispetto del fatto che, come ravvisato dal povero paolo, il sogno sembrerebbe riferirsi al sesso: il bacio "umido" :D , la lingua che è fallica ed erotica, il cavallo, legato alla potenza sessuale...
In effetti se il sogno non si materializzava nel malessere della bimba, poteva avvenire invece un approccio erotico che rischiava di non andare a buon fine, forse qualcuno che ti desiderava ma a cui non davi spazio. Oppure se il sogno aveva alto potere potevano realizzarsi entrambe le cose. Peccato, sarà per la prossima volta... 8)

Il fatto è che quello che si riferisce al sesso può anche riferirsi alla salute del corpo e quello che riguarda il fallo può spesso anche riguardare il collo o la gola, perché la forma è la stessa, entrambi sono dei canali e perché si piega il collo quando si è stanchi o afflitti e lo si raddrizza quando si è potenti (chiara, l'analogia? :roll: ).
E infatti il collo è una zona erogena e nei sogni quasi sempre si riferisce al sesso. E nella lingua dei pasuk (come pure in sumero) il termine per collo significa anche pene e quello per gola vuol dire anche "rizzarsi, sollevarsi".
È un argomento molto interessante per i miei corsisti dei sogni. Peccato che il sogno non si possa prob. risolvere del tutto senza ricorrere alla lingua dei pasuk, :(
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: bacio

Messaggio da gattanera »

grazie Tsunki..
in effetti il particolare di mia figlia me lo sono ricordata quando mi hai chiesto della lingua,focalizzando il ricordo. A quel punto ho fatto 2+2...
Mi spiace nn averlo ricordato prima....grazie. spero sia di aiuto agli allievi..

Riguardo "l'occasione mancata"...poco male...
:mrgreen:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: bacio

Messaggio da mantide »

gattanera ha scritto:Mi spiace nn averlo ricordato prima....grazie. spero sia di aiuto agli allievi..
Ci manca "la lingua" :drool:

Chi ha orecchie per intendere.............intenda :bookreading:
MANTIDE
Rispondi