Lakota

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Maldito
Contatta:

Lakota

Messaggio da Maldito »

Inizio con un link intresssante, che non dice niente di nuovo, ma che a molti può aprire scenari magari sconosciuti o obnubiliati nel tempo da generazioni false, ipocrite e misconoscenti: le nostre...
Spero che il Topic ancora molto grezzo, possa interessare e continuare con contributi di molti.

Il Topic ha per titolo "Lakota" ma si può estendere a tutte le altre tribù indiane scomparse o ancora viventi.

Buona lettura:

http://www.associazionemicene.it/movime ... Lakota.htm

Marco
Ultima modifica di Maldito il mar 24 dic 2013, 7:13, modificato 2 volte in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Maldito
Contatta:

Re: Lakota

Messaggio da Maldito »

Vi presento "Scudo Sognante" in una rappresentazione grafica di Mark Rohrig, riprodotta da "Etruschi for Apache - In difesa della Montagna Sacra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Tom Torlino: prima e dopo l'opera di americanizzazione di Pratt.

Link per Pratt:
http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Henry_Pratt

Buona visione.
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Huyana

Messaggio da Huyana »

Si.
Ha raggiunto la sua Gente nelle Verdi Praterie Celesti circa un anno fa.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Lo siento mucho, Huyana.
Mi era parso davvero un buon "muso rosso", per le poche parole che ho ascoltato...
Grazie per la spiacevole informazione.

Io sono soltanto un uomo.
Sono la voce del mio popolo.
Quali che siano i loro sentimenti,
io dico questo.
Non voglio più la guerra.
Voglio essere un uomo.
Voi mi negate il diritto di un uomo bianco. La mia pelle è rossa,
il mio cuore è come il cuore di un uomo bianco, ma io sono un Modoc.
Non ho paura di morire.
Non cadrò sulle rocce.
Quando muoio i miei nemici saranno sotto di me.
I vostri soldati mi hanno attaccato mentre dormivo sul fiume Lost.
Essi ci hanno spinto su queste rocce come un cervo ferito.

(Kintpuash dei Modoc)

http://www.culturaltrust.org/blog/orego ... ight-nov-8
Rispondi