¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Sara, benvenuta.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Simbdad
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 set 2014, 20:12
Località: Bologna

Ciao a tutti

Messaggio da Simbdad »

Ciao a tutti, sono nuovo, nuovissimo del forum e nuovissimo riguardo alle pratiche sciamaniche. Ho sentito un forte richiamo riguardo l essere sciamano, di cui ignoravo l esistenza o, peggio, avevo pregiudizi. Non negativi ma pensavo più a cose lontane da me, dal mondo occidentale. Con stupore scopro che esistono sciamani in giro per l italia, con stupore ancora una volta, mi pare di averne trovato uno vero e gli altri in confronto sono...
Ho letto i siti collegati tutti d un fiato, percepisco energia e fiducia. Quindi eccomi qua, tra le vostre braccia, spero accoglienti.
Un saluto ad ognuno di Voi.
Simbdad
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nantu »

Saluti a te e benvenuto!
Simbdad
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 set 2014, 20:12
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Simbdad »

Io, essendo nuovo, colgo ogni tanto parole che non conosco. Ho letto tutto quello che c era da leggere sul sito, anche su quello dell intervista e capisco che siete una bella comunità tanto che mi vien voglia di farne parte. Tuttavia non conosco i passi necessari, i requisiti, le difficoltà e l impegno richiestomi. Esiste un post riassuntivo sul forum oppure qualcuno di Voi è disponibile a darmi qualche dritta riguardo ciò che non so?
Grazie.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mayu »

Benvenuto Sinbad.

Le dritte sono: partecipare ai cerchi di tamburo, essere il più possibile radicati ed avere un lavoro. Lo sciamanesimo vero è estremamente pratico. La lettura serve ad ispirare, ma non porta nessun cambiamento. Alla lunga ha il pericolo di stimolare solo le fantasie, che poco hanno a che fare con le visioni sciamaniche ;-)

Per questo forum, è consigliato leggere il thread "REGOLE DI CONVIVENZA SUL FORUM", e per le presentazioni usare il thread "¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)", dove i moderatori prob. sposteranno questi post.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Ciao a tutti

Messaggio da nanki »

Tuntiak ha scritto:avere un lavoro
si partecipare ai cerchi anche per prendere il potere e la fortuna necessari a cambiare la propria vita e magari trovare un lavoro!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tsunki »

Piuttosto giusto...
Quando iniziai a interessarmi di sciamanesimo, non avevo alcun lavoro.
Per la verità non è che desiderassi molto un lavoro... :roll: avrei preferito vivere di rendita (NON essere mantenuto da qualcuno però! Quello ti rende schiavo), vivere di rendita e fare quello che mi piaceva... :fiesta:
Sono stato accontentato a metà: niente rendita :x
:D
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Tutto giusto.

Forse più che lavoro, è meglio usare la parola territorio, di più vasta portata e più sciamanica. Per come l'ho vissuta io (Tsunki correggimi se sbaglio), a differenza di altre discipline spirituali per lo sciamanesimo la ricerca del territorio è fondamentale, e le pratiche sciamaniche aiutano a trovarlo. Dico "ricerca" perché il territorio può cambiare spesso nella vita, come succedeva ai popoli di cacciatori-raccoglitori (sciamanici) che stavano in un posto per un pò, e poi si spostavano altrove perché c'era più selvaggina o altre risorse.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nic »

Beh... mi sento di aggiungere che di sicuro servono anche i soldi.
Non in senso negativo, ma partecipare con costanza ai cerchi, e poi proseguire con quelli avanzati richiede una certa costanza di uscite nel flusso di cassa personale (o familiare).
Questo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Soltanto adesso inizio a capire che è sufficiente un po' di sana organizzazione e stabilire con chiarezza le proprie priorità, per gestire tutto in modo più armonioso.
Avatar utente
Love
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 nov 2014, 8:37
Località: Mantova

Re: AMMISSIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM (nuove regole)

Messaggio da Love »

Salve a tutti, vorrei porgere il mio saluto a tutti coloro che gestiscono il forum e a coloro che navigano in questo mare a cavallo di onde spumeggianti e tempestosi arcobaleni.

Chiedo scusa se per il mio saluto ho sbagliato pagina.
LOVE
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pinchuruwia »

Tranquillo, ho spostato io il messaggio nella sezione corretta.
Bienvenido!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
flos
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 25 apr 2015, 13:05

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da flos »

Salve a tutti , ho 30anni sono Flos e approdo qui praticamente digiuno di Sciamanesimo.....
Saluti a tutti
Avatar utente
Azzaro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 15:33

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Azzaro »

Ri-ciao a tutti. Ho fatto il passo. Ho inoltrato la richiesta per l'apprendistato sciamanico a distanza.
Che dire... ci si vede ai prossimi "cerchi" :) (metto tra virgolette visto il cambio di direzione scelto da Tsunki )
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nantu »

Benvenuti a Azzaro e Flos...buon inizio!
leluche
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 19:41

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da leluche »

Buona sera a tutti ! Mi chiamo Lorenzo sono friulano, era da un po' di tempo che gironzolavo nel sito e finalmente mi sono iscritto :)
spero di imparare molte cose seguendo i vostri insegnamenti!
Rispondi