Insegnamento del Sole

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nic

Insegnamento del Sole

Messaggio da Nic »

Mi svegliai di tardo mattino quel giorno dopo Natale, un po' sorpreso di non sentirni affatto appesantito dall'enorme quantità di dolci che avevo mangiato la sera prima.
Guardando tra le piccole fessure della finestra di camera, mi sembrava di vedere un intensa luce. Ma come ? Durante il periodo invernale, dopo giorni di nebbia, pioggia e oscurità, era finalmente giunta una giornata di pieno sole?
Era proprio così. Mi vestii alla svelta e di corsa uscii dalla porta di casa, preso da un'ingiustificata curiosità simile a quella dei bambini. Il sole irradiava con tutto il suo splendore in quell'azzurro cielo, quasi impossibile da vedere tanto era luminoso.
Guardai direttamente il sole per ringraziarlo di quel calore così intenso e così unico. Improvvisamente sentii una voce che mi disse : "non siete così separati come credi".
Gli dissi che non capivo pienamente ciò che voleva dirmi.
"È semplice. La visione del mondo in cui tu sei separato dal sole, e da tutto il resto è quella che hai da moltissimo tempo, e che non hai mai messo in discussione. Ma prova a guardare un' altra visione e tu e il sole non siete separati. " improvvisamente era come se le sue parole diventassero esperienza man mano che le pronunciava.
Sentii chiaramente un io insieme al sole, ma presto anche insieme all'erba, le margherite, la casa...
"Questo vale anche per tutti gli altri esseri. C'è una possibilità, una visione in cui non siete affatto separati.
Non è un io che assiste da spettatore per un tu, ma un'orchestra di armonie in cui tutti gli esseri stanno partecipando alla vita".
I miei occhi si riempirono di sottili lacrime, come potevo essere stato così stupido da credermi superiore per esempio alle formiche, alle cavallette, a quasi tutti gli animali, alle piccole piante e alle rocce, ai miei amici e familiari? Quanto caos era presente dentro di me!
Capii che tutti gli esseri e le cose stanno esistendo in questo momento.
prometeo
Curandero

Re: Insegnamento del Sole

Messaggio da prometeo »

ho pianto anche io insieme a brividi sono momenti che ti cambiano la vita
prometeo
Rispondi