Aumento del Potere personale

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Myrtle

Aumento del Potere personale

Messaggio da Myrtle »

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un rituale da poter fare in Natura per aumentare il Potere personale?

Gracias a todos!
Animo y Fuerza
Tiziana
Futch91
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 30 mar 2016, 22:12

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Futch91 »

Myrtle ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un rituale da poter fare in Natura per aumentare il Potere personale?

Gracias a todos!
Animo y Fuerza
Tiziana

vedetti un video che parlava di Castaneda e della disciplina

lo trovi su marenacteris
http://losfidante.marenectaris.net/

se ti piace guardalo
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Mayu »

Una delle maniere è quella di ottenere un animale di Potere. La cosa migliore è quello di fare una ricerca secondo una cerimonia tradizionale.

Leggi qui: http://www.sciamanesimo.com/tecniche/re ... nimale.php

Ci sono altri modi. Ma questo è uno base.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto:Una delle maniere è quella di ottenere un animale di Potere. La cosa migliore è quello di fare una ricerca secondo una cerimonia tradizionale.

Leggi qui: http://www.sciamanesimo.com/tecniche/re ... nimale.php

Ci sono altri modi. Ma questo è uno base.
Hola Mayu!
Credo che Tiziana si riferisca a quanto suggerito da Tsunki qui:
viewtopic.php?f=8&t=2047

Un Rituale, in Natura, che le consenta di prendere Potere sufficiente a superare il periodo o quantomeno la situazione.

Forse Tiziana, sempre con le dovute precauzioni ed un'offerta, potresti chiedere consiglio, aiuto, agli Alberi o ad uno Spirito Animale.
Non so però, nello specifico, quale faccia al caso. Forse il Cervo?
Qualche Curandero magari puó suggerirle qualcosa di piu preciso e adatto. (?)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Mayu »

Bueno dias, Laura.

Avevo dimenticato quel post. Beh, non conosco rituali di aumento del potere per i pigri... :)

Comunque uno che si può fare è quello del rinforzo del cavallo del vento ( http://www.sciamanesimo.com/perditadipotere4.php ). Ahimè non è molto "comodo" e richiede di andare in un posto nella natura e ventoso, meglio se una zona alta, tipo su una collina o su una scogliera. Li' con il petto nudo rivolto contro vento respiri (le donne possono indossare una maglietta), chiedendo al vento di alimentare il tuo cavallo di vento. Non devi porre alcuna resistenza al vento, devi sentirlo entrare dentro di te, e ti sentirai rinforzato. Se hai paura, ti prendi un accidente. Più a lungo resisti, meglio è.

Un'altra tecnica è quella che usavano i guerrieri Lakota: si fissa il sole ad occhi socchiusi e si respira immaginando quando si espira di dare potere al sole, quando si inspira di riceverlo. Questo alimenta il cavallo di vento ed anche il cuore. Va fatto, se possibile, per 8 minuti di fila (non si può usare l'orologio, bisogna andare ad intuito). Si comincia sempre espirando verso il sole, in segno di rispetto.
Però non bisogna assolutamente avere paura che il sole ti bruci gli occhi, altrimenti... te li brucia :)
Pinchuruwia con questo metododo si è curato di un problema agli occhi.

Comunque è sempre una buona idea andare spesso in un posto naturale, il più possibile selvaggio, fare un'offerta di tabacco agli alberi, sedersi a gambe incrociate con schiena appoggiata al tronco di un albero, respirare profondamente e sentire di diventare parte dell'albero, che le tue radici affondano fino al centro della terra. E quando si ha finito, abbracciare l'albero e ringraziarlo. Anche con una presina di tabacco.

Nel caso, suggerisco di contattare uno dei curanderos più vicini: http://www.sciamanesimo.org/curanderos.php
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto: Comunque uno che si può fare è quello del rinforzo del cavallo del vento ( http://www.sciamanesimo.com/perditadipotere4.php ). Ahimè non è molto "comodo" e richiede di andare in un posto nella natura e ventoso, meglio se una zona alta, tipo su una collina o su una scogliera. Li' con il petto nudo rivolto contro vento respiri (le donne possono indossare una maglietta), chiedendo al vento di alimentare il tuo cavallo di vento. Non devi porre alcuna resistenza al vento, devi sentirlo entrare dentro di te, e ti sentirai rinforzato. Se hai paura, ti prendi un accidente. Più a lungo resisti, meglio è.
Ecco, sottolineerei piu volte questa frase: Se hai paura, ti prendi un accidente.
Se non hai paura e ti fidi totalmente, no e prendi anzi Potere.
Non so quanto sia adatto a principianti... :huh:
Un'altra tecnica è quella che usavano i guerrieri Lakota: si fissa il sole ad occhi socchiusi e si respira immaginando quando si espira di dare potere al sole, quando si inspira di riceverlo. Questo alimenta il cavallo di vento ed anche il cuore. Va fatto, se possibile, per 8 minuti di fila (non si può usare l'orologio, bisogna andare ad intuito). Si comincia sempre espirando verso il sole, in segno di rispetto.
Però non bisogna assolutamente avere paura che il sole ti bruci gli occhi, altrimenti... te li brucia :)
Pinchuruwia con questo metododo si è curato di un problema agli occhi.
Ecco, questo - che io pratico con regolarità - lo sconsiglierei vivamente.
Churuwia non è certo principiante.
Comunque è sempre una buona idea andare spesso in un posto naturale, il più possibile selvaggio, fare un'offerta di tabacco agli alberi, sedersi a gambe incrociate con schiena appoggiata al tronco di un albero, respirare profondamente e sentire di diventare parte dell'albero, che le tue radici affondano fino al centro della terra. E quando si ha finito, abbracciare l'albero e ringraziarlo. Anche con una presina di tabacco.
Ecco, questo magari è il piu consigliabile in questo caso. Oltre non mi addentrerei...
ánimo y fuerza

Tsunki
Myrtle

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Myrtle »

Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, chiedo scusa se sono sembrata sbrigativa nel mio post, in effetti avrei potuto spiegarmi meglio :facepalm: , Aramara ci ha pensato al mio posto :) e la ringrazio di Cuore!
La prossima volta farò di meglio!!
Metterò in pratica ciò che mi avete scritto; anche se non scrivo mai, vi leggo sempre cercando di apprendere il più possiibile e spero prima o poi di poter partecipare un po' di più.

Animo y Fuerza
Tiziana
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Aumento del Potere personale

Messaggio da Laura »

Myrtle ha scritto:Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, chiedo scusa se sono sembrata sbrigativa nel mio post, in effetti avrei potuto spiegarmi meglio :facepalm: , Aramara ci ha pensato al mio posto :) e la ringrazio di Cuore!
La prossima volta farò di meglio!!
Metterò in pratica ciò che mi avete scritto; anche se non scrivo mai, vi leggo sempre cercando di apprendere il più possiibile e spero prima o poi di poter partecipare un po' di più.

Animo y Fuerza
Tiziana
Figurati niente di che, anzi credo sia utile per tutti :wink:

Posso chiedere come mai quello del Vento dovrebbe far paura? Per il vento che toglie il respiro o per l'altezza?
Quello del Sole lo lessi qui tempo fa e qualche volta, quando mi sentivo molto debole, ho provato a farlo...mea culpa ma non ho minimamente pensato che con gli occhi socchiusi si potessero bruciare. Sono andata sulla fiducia.
Fortuna del principiante o più probabile dell'incosciente. :mrgreen:
Gracias per i lumi.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi