CACERÍA luglio 2012 - Commenti, ringraziamenti e varie.

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

CACERÍA luglio 2012 - Commenti, ringraziamenti e varie.

Messaggio da Huyana »

Hola!
La Caceria è finita e, ovviamente, è stata per tutti una grande esperienza.
Voglio prima di tutto ringraziare l'Uwishin, gli Spiriti, gli Assistenti, Francesca, i miei compagni d'avventura del primo gruppo di buscadores e in generale tutti i presenti. Ringrazio anche un "assente" che, pur non essendoci fisicamente, era nel mio cuore. Gracias!

Su suggerimento dell'Uwishin poi, condivido parte della mia esperienza notturna che non riguarda l'AdP. Può darsi che qualcuno di voi ne abbia avuta una simile e che possa aggiungerla alla mia.

Durante la notte il paesaggio attorno a me è cambiato svariate volte. Da quello che ho sentito, anche gli altri buscadores hanno avuto analoghe visioni. Quando è cominciata a filtrare un po’ di luce a qualche metro da me c’era una specie di muro, come il perimetro esterno di una costruzione. Alla mia destra il muro ospitava quello che pareva un arco e che si vedeva bene perché illuminato da una torcia. Da questo varco è arrivata l'ultima visione che ho avuto del mio AdP. Man mano che la luce naturale aumentava, quella della torcia è sbiadita. Ad un tratto dal varco è apparsa una figura bianca con un cappuccio. Si muoveva molto velocemente e veniva verso di me. L’ho sentita minacciosa e immediatamente le ho puntato il bastone contro. La figura ha scartato rapidamente di lato e si è nascosta dietro un tronco a pochi passi da me. Ho mantenuto il palo magico puntato contro il tronco finchè ho sentito che non c’era più pericolo e poi ho continuato a guardare verso il varco. C’era un po’ di luce e i miei occhi erano ben aperti. Ho cominciato a vedere con chiarezza delle figure, come degli uomini vestiti di nero, che trafficavano a poca distanza dal varco, coperti in parte da piante e alberi. Sentivo anche i rumori che producevano e mi sembrava che stessero cercando qualcosa. Ho temuto che fossero bracconieri e ho valutato l’ipotesi di chiamare aiuto, però ho deciso di aspettare e vedere cosa accadeva prima di creare inutilmente un “caso”. Gli uomini in nero non sembravano minacciosi, nel senso che non si giravano verso di me. Poi però è comparsa una figura più alta che gli uomini neri hanno aiutato a vestirsi con il mantello bianco con il cappuccio simile a quello della prima figura che avevo visto. Questo essere più alto mi ha dato la sensazione di guardarmi e ho pensato addirittura che forse gli assistenti mi volevano fare uno scherzo e che quello fosse Nantu che si ricopriva con un lenzuolo con l’aiuto di Yanas e Donatella… ovviamente ho scartato in fretta quest’idea bislacca anche perché la figura in bianco doveva essere almeno due metri. Ho cominciato ad essere un po’ in ansia, anche perché dei bracconieri vestiti da Druidi mi sembravano un tantino incongrui! Allora ho pensato che forse potevano essere dei Wiccan o dei cultori di cultura celtica che stavano lì a fare le loro cose, però quest'ipotesi non mi convinceva anche perché avendomi visto avrebbero dovuto allontanarsi o magari chiedere a me di allontanarmi. Nel frattempo le figure in nero e in bianco continuavano a passare e a fare i loro affari, mentre la figura più alta era sparita. Ad un tratto da un gruppo di alberi molto ravvicinati tra loro ha cominciato a venire fuori una figura molto alta, sarà stata 3 o 4 metri. Era come se fosse emanata dai tronchi. Gli omini neri subito hanno cominciato a vestirlo con il mantello bianco e, mentre io guardavo, l’essere ha lentamente preso le sembianze di un vecchio con tanto di barba. Ad un tratto ha cominciato a sollevare una mano e poi il dito indice verso di me. Ho immaginato che volesse indicarmi ai suoi omini neri per fare non so cosa e ho pensato: “Eh no, questo è veramente troppo!”. Gli ho puntato il bastone contro e gli ho detto mentalmente un po’ di parolacce (spero di non avere offeso uno Spirito potente che mi farà vedere i sorci verdi…) e molto lentamente l’essere è stato riassorbito dagli alberi, ma molto molto lentamente.
A quel punto avrei potuto anche andare via ma continuavo a vedere le figure incappucciate che si muovevano sullo sfondo e non riconoscevo assolutamente il posto dove mi trovavo, quindi non sapevo neanche bene da che lato andare per tornare indietro. Inoltre temevo che se avessi cominciato a togliere le pietre aprendo il Cerchio di protezione, quelle creature rapidissime potevano arrivarmi alle spalle e dunque ho deciso di aspettare che ci fosse più luce. Mentre tenevo sotto controllo i movimenti delle figure nere e bianche e mi era parso di vedere che una di esse fosse una donna, è però arrivata la Cavalleria dato che gli Assistenti mi cercavano perché mancavo all’appello.
Mi sono accorta di tremare ma non di paura, era come se vibrassi.
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

ciao :)
caspita! che esperienza! vedremo se qualcun altro li ha incontrati.
io personalmente non ho visto nè sentito nulla, nè quando ho fatto il mio giro di perlustrazione nè quando siamo andati con Nantu in cerca di due "dispersi".
ringrazio Te e Arcangelo x le attenzioni che mi avete prestato, anche l'arnica mi ha aiutato molto ma devo dire la verità dopo due gioni non mi sentivo più di prenderla, non ho più dolori, con un pò di riposo e ghiaccio e qualche massaggino e mi riprenderò presto e alla grande!
son curiosa di sapere di più di queste presenze.....
a presto ciao ciao
p.s. scherzando avevo detto che io e Nantu ci saremmo aggirati con il lenzuolo in testa x fare i fantasmi, ma vi posso assicurare che non eravamo noi! :wink:
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

Ciao!
Io facevo parte del terzo gruppo, la mia esperienza è stata diversa dalla tua, ma il tuo post mi ha incuriosito ... hai provato a parlare con queste figure?

(ringrazio anch'io di cuore tutti i presenti della cacèria, sia visibili che invisibili 8) )
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Mamai ha scritto:ciao :)
l'arnica mi ha aiutato molto ma devo dire la verità dopo due gioni non mi sentivo più di prenderla
Hai fatto bene. Fai quello che ti senti.
Mamai ha scritto: p.s. scherzando avevo detto che io e Nantu ci saremmo aggirati con il lenzuolo in testa x fare i fantasmi, ma vi posso assicurare che non eravamo noi! :wink:
Non ti avevo sentita dire questa cosa. Meglio però, altrimenti avrei tirato il mantello a uno Spirito pensando che fossi tu e chissà che sarebbe successo... :D
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Rosa ha scritto:Ciao!
hai provato a parlare con queste figure?
No. Non erano vicinissime e comunque non ero certa che tentare di avviare una conversazione fosse una buona idea.
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

ah ah meglio sì! ..ma hai ragionato bene l'altezza non coincideva :wink:

a volte io ho qualche premonizione: quando arriva non è così chiara rispetto a quello che poi si realizza...
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

grazie Filo d'oro ....
x aver messo il mio zaino nella macchina di Massimiliano.. :wink:
lo volevi portare in vacanza in Calabria?...senza di me?!
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

RINGRAZIO TUTTI i partecipanti x avermi aiutato dopo il mio piccolo incidente.
Meno male che vi dovevo fare io da assistente! :wink:
Grazie in particolare a Marco e Fabio che mi hanno portato dal fiume a casa sulle spalle. Daniela, Yeison, Caterina, Arcangelo, Giuliana, Silvia, e tutti gli altri che mi hanno aiutato in casa e a Massimiliano che con la sua esperienza di pronto soccorso in ortopedia mi ha dato e continua a darmi dei buoni consigli x recuperare bene e in fretta.
sto bene è solo una distorsione che và già meglio.
in una decina di giorni dovrei recuperare la paolo
grazie di nuovo a tutti!
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

GRAZIE a te Donatella, per la tua assistenza e la tua presenza, a costo di rimetterci una caviglia!
E' stato un rituale molto potente e ringrazio, per questo, Tsunki, gli Spiriti del luogo che ho sentito molto vicino, tutti i miei compagni di Cacerìa e anche gli Tsentsakeros che hanno contribuito a far circolare tanto potere con le loro attività ;)
Come potrei dimenticare il sugo di carne preparato da Francesca: grazie.
Ringrazio anche Giuliano per averci condotto oltre il ponte e Daniela per lo "zuccherino" che mi ha dato all'alba per prevenire eventuali svenimenti.

Le mie visioni sono durate tutta la notte: anche per me il paesaggio è cambiato più volte, ma non ho visto figure o omini. Inizialmente avevo un'enorme cascata di fronte a me, che poi si è trasformata in una gola stretta e scura. La cascata poi ha lasciato posto ad un fitto bosco che, chiaramente, non era uguale a quello in cui ci trovavamo e gli enormi alberi che vedevo erano illuminati da una luce molto forte, simile a quella della luna piena. Luce che spariva a intermittenza. Infine, scomparso il bosco, mi sono ritrovata di fronte un'enorme parete rocciosa che formava una netta sporgenza nella parte superiore, come una gigantesca onda, tant'è che ho pensato "quasi quasi vado a ripararmi lì sotto!" hihihihi. Anche io come Giuliana ho VISTO letteralmente il Cerchio ed il suo perimetro: io l'ho visto però come un velo, o come uno strato di nebbia scura.

Spero, anzi, sono sicura, che anche il secondo gruppo di buscadores abbia vissuto una potente Cacerìa.

Animo y fuerza.
Valeria.

P.S.: la foto del mio profilo è stata scattata durante il temporale che ci ha sorpresi al fiume ;)
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

de nada :) ..sei stata la mia unica assistita
son contenta di esserti stata d'aiuto!

bel ricordo quel muro d'acqua!
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

Non riesco a pubblicare la foto di gruppo :(
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Tsula ha scritto: Anche io come Giuliana ho VISTO letteralmente il Cerchio ed il suo perimetro: io l'ho visto però come un velo, o come uno strato di nebbia scura.
Il perimetro del mio Cerchio l'ho visto anch'io come una specie di tenda in alcune parti della notte. La visione della fortezza, o quel che era, è avvenuta quando già filtrava luce ed era più distante da me e molto più grande del mio Cerchio di protezione. In effetti l'esperienza che ho raccontato si riferisce a qualcosa che è avvenuto quando che la mia ricerca dell'AdP era già terminata ed io mi stavo addirittura rilassando proprio perchè era quasi l'alba.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

grazie, grazie, grazie.....agli Spiriti, allo Sciamano, al mio ADP, a coloro che ho conosciuto x la prima volta. Un'esperienza che restera' x sempre impressa nel mio cuore. Mi aspettavo poco e ho ricevuto molto, sono andato scarico e sono ritornato forte, sono andato da solo e siamo rientrati in due, sono andato teorico e sono rientrato con la mia prima esperienza, sono andato con dubbi e sono rientrato con tante certezze. Ho "visto" con il mio cuore che si e' aperto, qualcosa e' ormai realmente iniziato... La porta si e' aperta. Gli Spiriti hanno dato un senso profondissimo a tutto quello che ho fatto in quei giorni.... addirittura fino ad oggi quando ho concluso con le offerte richieste. Last second mi sono reso conto che un prodotto non lo avrei mai trovato... quasi piangevo. Poi Spiriti e adp mi hanno dato intuizione ed ecco materializzarsi quello che cercavo fatto con le mie mani. La gioia e' stata immensa. E che dire del mio adp? Ero certo che arrivasse un ....., ma tutt'altro. Non ho parole... mi cerca e si materializza, mi sta dando una forza che prima non avevo....Grazie e alla prossima!
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

Io da quando ho messo piede nella foresta dopo aver passato il ponte mi sono sentita subito "a casa di qualcun'altro" :D e stavano tutti aspettando che calasse il buio per farsi sentire..mi giravo ogni tanto per guardarmi intorno perchè erano nascosti ovunque ad osservare ogni movimento che facevo.. con la mia agilità da bradipo :lol: è stata una notte parecchio intensa, è incredibile come sanno farti sentire un esserino impotente perchè potrebbero farti quello che vogliono se volessero..mi sono abbandonata nel mio giaciglio e li ho lasciati fare, ho lasciato che mi conoscessero, anche se avevo il cuore che batteva a mille, ma mi ripetevo di stare calma,di restare lì qualsiasi cosa succedesse, di essere fiduciosa in quello che stavo facendo..e l'adp? chi si aspettava che venisse da tanto lontano, bellissimo e in punta di piedi :D
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

anche io, nonostante la paura, mi sono abbandonata con fiducia alla protezione del Cerchio: è stata una delle prime cose che mi ha detto il mio AdP..."devi avere fiducia" :oops:
Rispondi