Petrolieri in Amazzonia
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Petrolieri in Amazzonia
Nel cuore dell'Ecuador una potente compagnia petrolifera vuole trasformare la foresta pluviale più incontaminata al mondo in una zona di estrazione petrolifera. La tribù Kichwa dell'Isola di Sani sta coraggiosamente resistendo.
La loro comunità ha firmato un impegno a non svendere mai questa terra in cui si aggirano i giaguari e un singolo ettaro raccoglie più biodiversità di tutto il Nord America! Ma il governo dell'Ecuador ha intenzione di svenderla cedendo 4 milioni di ettari di Amazzonia ai grandi del petrolio. Il Presidente Correa è ora in campagna elettorale e sta cercando di cavalcare la sua reputazione in materia di rispetto per l'ambiente e dei popoli indigeni. Se riusciremo a sollevare un polverone a livello globale, trasformando la salvaguardia dell'Amazzonia in tema elettorale, potremo fermare la corsa del petrolio.
Per leggere tutto e firmare la petizione:
http://www.avaaz.org/it/oil_in_the_amaz ... cb&v=21342
Mitaquye oyasin
Kaya
La loro comunità ha firmato un impegno a non svendere mai questa terra in cui si aggirano i giaguari e un singolo ettaro raccoglie più biodiversità di tutto il Nord America! Ma il governo dell'Ecuador ha intenzione di svenderla cedendo 4 milioni di ettari di Amazzonia ai grandi del petrolio. Il Presidente Correa è ora in campagna elettorale e sta cercando di cavalcare la sua reputazione in materia di rispetto per l'ambiente e dei popoli indigeni. Se riusciremo a sollevare un polverone a livello globale, trasformando la salvaguardia dell'Amazzonia in tema elettorale, potremo fermare la corsa del petrolio.
Per leggere tutto e firmare la petizione:
http://www.avaaz.org/it/oil_in_the_amaz ... cb&v=21342
Mitaquye oyasin
Kaya
Re: Petrolieri in Amazzonia
Fatto! E condivido su altri lidi.
My best to you
Namkhai
Hola...
é arrivata anche a me la mail...ed ho già sottoscritto!!
grazie Kaya e grazie a tutti quelli che condividono.
Hasta.
Nantu
é arrivata anche a me la mail...ed ho già sottoscritto!!
grazie Kaya e grazie a tutti quelli che condividono.
Hasta.
Nantu
anch'io ho condiviso, grazie Kaya
firmato e condiviso.
Grazie.
Grazie.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Gracias, kaya!
Ho messo in evidenza il topic.
PS Naturalmente ho sottoscritto.
Ho messo in evidenza il topic.
PS Naturalmente ho sottoscritto.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tuna
- Moderatore
- Contatta:
Si è arrivata Giuliano, sta girando tra tutti.
Ho seguito alcune compagne di Avaaz, qualche volta sono riusciti ad ottenere risultati notevoli, speriamo sia
una di quelle!!!!
Ho seguito alcune compagne di Avaaz, qualche volta sono riusciti ad ottenere risultati notevoli, speriamo sia
una di quelle!!!!
Kakáram ajastá
Tuna
Tuna
Sono iscritta ad Avaaz, quindi già fatto qualche giorno fa.
Gracias...
Gracias...
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo
...Compagne o campagne...Marco DP ha scritto:Si è arrivata Giuliano, sta girando tra tutti.
una di quelle!!!!

Anche io
Ho sottoscritto la petizione. Grazie per la segnalazione!
ánimo y fuerza
Yeison
ánimo y fuerza
Yeison
- Frate Abbacchio
-
Fatto! 

L'ho fatto anch'io.
Finora l'unica popolazione ecuadoriana che è riuscita a tenere lontani i petrolieri da gran parte dei loro territori sono stati proprio gli Shuar.
Negli altri casi è stato un disastro ambientale con svariati morti nella foresta per il consumo di acqua inquinata.
Una delle compagnie incriminate è proprio la nostra Eni.
Animo y fuerza.
Yuma
Finora l'unica popolazione ecuadoriana che è riuscita a tenere lontani i petrolieri da gran parte dei loro territori sono stati proprio gli Shuar.
Negli altri casi è stato un disastro ambientale con svariati morti nella foresta per il consumo di acqua inquinata.
Una delle compagnie incriminate è proprio la nostra Eni.

Animo y fuerza.
Yuma