Viaggio astrale

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Christopher
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 15 giu 2007, 8:49

Viaggio astrale

Messaggio da Christopher »

Ciao a tutti,
sono nuovo di pacco e sò pochissimo.
Ma il cosidetto viaggio astrale che si ha e paragonabile ad un viaggio sciamanico? Ha qualche tipo di connessione?
Christopher
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 15 giu 2007, 8:49

Messaggio da Christopher »

Sono aperto a qualsiasi critica, magari ero troppo banalizzante? poco chiaro forse?
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

viaggio astrale

Messaggio da Kaya »

Ciao Christopher, benvenuto.
Per viaggio astrale intendi viaggio col corpo astrale in questa realtà?
L'uscita dal corpo di una parte dell'anima (e della sua consapevolezza) fa parte di uno dei modi di viaggiare che hanno gli sciamani in questo mondo, ma quì forse ci leghiamo troppo alle definizioni e finisce che non è chiaro per nessuno.
Che cosa vuoi sapere esattamente?
Christopher
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 15 giu 2007, 8:49

Messaggio da Christopher »

Ciao vittorio, adesso chiarisco,
tante persone trattato il tema del viaggio astrale, e da quanto ho capito si può verificare sia in questo mondo che in altri. Io appunto lo intendevo con il prorpio corpo astrale in questo mondo e con coscienza. Quando ne ero veramente cosciente avveniva solo in questo mondo (almeno sembrava). Volevo capire il nesso di questa esperienza, che mi sembra stia diventando piano piano sempre più comune alle persone, con le pratiche sciamane; e che importanza ha?
Se questa esperienza in qualche modo c'entra con il flusso di esistenze?
Spero di aver chiarito.

Gracias ( inizio a coformarmi al vostro spagnolo :])
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

boh!?

Messaggio da Kaya »

Francamente non so se c'è un nesso fra quello che intendi tu e le pratiche sciamaniche.