Il delirio di Farfalla Pazza

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Il delirio di Farfalla Pazza

Messaggio da Tsunki »

Tutti - credo - hanno letto i post deliranti del nostro amico Scudosognante, auto-rinominatosi Farfalla Pazza o Farfalla Gialla.
Qualcuno di voi ne è stato anche "vittima". Sto ricevendo varie chiamate e mail di persone preoccupate o stupefatte di sms e mail bislacche e incomprensibili che ricevono dal "maldito".
L'ex Scudosognante attraversa da un anno e più gravi e svariati problemi personali che sono sfociati in questo improvviso delirio.
Nello sciamanesimo, si può aiutare in questi casi e spero lo potremo vedere nel prossimo Cerchio.
Chiedo a chi fosse stato o venisse offeso da lui, di aver pazienza e di non darci peso.

So che qualcuno, anche per alcune parole di Scudosognante, ha temuto che abbia agito dietro mio ordine o suggerimento o simili. Voglio rassicurare tutti: sono del tutto estraneo a questi deliri e non ho mai voluto in nessun modo attaccare nessuno. Se però voglio attaccare qualcuno lo faccio di persona e, veramente, in tutt'altro modo.
State perciò sereni e, anzi, pregate con me gli Spiriti e Nonno Cielo perchè aiutino
Scudosognante.

Gracias a todos
Ultima modifica di Tsunki il lun 20 ott 2008, 9:10, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Eppure la pazzia del Farfallone non era poi così male. Io ho ricevuto uno dei simpatici strali del lepidottero pazzo ma non mi sono sentito offeso. Spesso può essere anche salutare se l'ego viene un po sconquassato da un curioso insultino (senza esagerare) ma il linguaggio colorito era talmente sopra le righe che veniva piuttosto voglia di ironizzare e giocare con "crazy butterfly".

Vittorio - Kaya ha fatto il suo mestiere ed ha vigilato come si conviene e il pazzerellone ha usato ciò che gli rimaneva per proseguire la missione, sms ed e-mail.

Penso che se al cerchio dovesse proseguire con la sua heyokaggine selvatica, dovremo sedarlo con una siringa sparata da un fucile ad aria compressa, come si fa con gli stambecchi, pesarlo (ed è già una bella impresa) fare le dovute misurazioni, dargli le necesarie bastonate ricostituenti e poi lasciarlo libero di scorrazzare nel suo ambiente naturale.

Ma cosa pretendete da un toscano impazzito?

Dopo tutto se l'Uccello del Tuono si è schiantato su Scudosognante, l'incontro non poteva che avere comiche conseguenze ma il possente cuore del Farfallone riuscirà certamente nell'arduo compito di trovare il sentiero giusto...ma chissà dove!!!

Animo y fuerza companeros, abbiamo un heyoka in libertà!!! Preghiamo per lui...e per noi.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Caro Freccia,
cari tutti.
Sono d'accordo che dall'esterno la situazione può anche risultare comica, e, al di là delle offese gratuite che l'ego di qualcuno ha patito (e va anche bene così), un pò di divertimento sul forum ci può anche stare (ma di cose serie poi non parla più nessuno?).
Purtroppo però le cose non sono affatto divertenti: un mio amico è completamente uscito di senno, e la situazione sembra alquanto grave. Probabilmente non possiamo neanche fare molto per lui (Uwishin a parte), ma almeno possiamo provare, questa volta seriamente, a pregare gli Spiriti perchè lo aiutino ad uscirne.
Mitaquye oyasin
Vittorio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Freccia ha scritto:Eppure la pazzia del Farfallone non era poi così male. Io ho ricevuto uno dei simpatici strali del lepidottero pazzo ma non mi sono sentito offeso.
Ovviamente lo strale di Farfalla Pazza contro di te era forse volgarotto, ma certo non offensivo.
Erano altri gli strali via post o mail, non ricordo (stava imperversando... :roll: :lol: ) che potevano ferire qualcuno...

Ma vorrei che tutti leggessero con più attenzione tra le righe del mio post che ha aperto questo tema.
Credo che ai più sia sfuggito qualcosa.
Volere provare?
ánimo y fuerza

Tsunki
Awa

Messaggio da Awa »

Ci provo, Francesco: tra le righe leggo che sarebbe bene
superare l'eventuale offesa personale (cosa dell'ego) per capire che INSIEME (tutti insieme a te, che ci indirizzi) possiamo fare qualcosa di concreto, durante il prossimo cerchio, per aiutare Scudosognante a ritrovare la via maestra. Uniti si agisce e si possono cambiare le cose. Ora è importante
non dar peso alla cosa, perchè così si toglie potere agli spiriti che lo tengono in ostaggio.
Kaya

Re: Il delirio di Farfalla Pazza

Messaggio da Kaya »

Tsunki ha scritto:pregate con me gli Spiriti e Nonno Cielo perchè aiutino Scudosognante.
Ecco, direi che Awa ha colto il senso: questo è il caso in cui "uniti" si può intervenire per aiutare un membro (non solo nel senso di cazzone") della comunità.
E' il caso in cui per combattere certi Spiriti ci vuole il sostegno di tutta la comunità, se no le pratiche sciamaniche hanno troppo poco potere.
Animo y fuerza
Vittorio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Da sempre il potere della preghiera è stato riconosciuto come uno dei poteri piu’ grandi.
Secondo la mia esperienza, pregare insieme, nel senso lo stesso giorno alla stessa ora, porta risultati maggiori.

Ricordiamoci anche che, aiutando il Maldito, aiutiamo anche noi stessi, il nostro Cerchio, la sua famiglia e molte persone che non conosciamo.
Freccia

Messaggio da Freccia »

E va bene...riprendo un atteggiamento serio e posato. Non manco certo di comprensione per il brutto momento di Scudosognante, che considero un amico e sono pronto a fare la mia parte per aiutarlo.

Prego costantemente per lui e forse questa sarà l'occasione perché tutti noi impariamo un po di senso della comunità e dell'aiuto reciproco che è così importante e lo sarà sempre di più in futuro.

Il cerchio sarà l'occasione per mobilitare il potere necessario ad aiutarlo e l'uwishin catalizzerà le forze necessarie allo scopo. Auguro a Scudosognante il meglio possibile e soprattutto che sia presente con noi durante questa preziosa occasione.

Animo y fuerza.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non volevo che nessuno riprendesse l'atteggiamento serio e posato.
Niente da ridire sulle preghiere per ScudoDelirante, anzi le ho chieste per primo, ma quello non era scritto tra le righe del mio post, era del tutto evidente.
Tra le righe c'è ben altro. Ma è passato finora inosservato.
Forse è troppo tra le righe, la prossima volta vedrò di inserire nel post qualche leggerissima traccia (pop-ups lampeggianti, note a piè di pagina in verde fosforescente, avvisi acustici... :P )

:lol: :lol: :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Francesco parla dei deliri di Scudosognante e ci invita a pregare per lui ma non ha smentito che il Maldito sia diventato un heyoka.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Se però voglio attaccare qualcuno lo faccio di persona e, veramente, in tutt'altro modo.

Ce ne siamo accorti....
8)
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

vittorio ha scritto:Ce ne siamo accorti....
8)
Mi è sfuggito qualcosa? :?:
ánimo y fuerza

Tsunki
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Con me il buon Scudo è stato simpatico e mi ha dato appuntamento al prossimo Cerchio (ma non potrò venire, sarò a quello di dicembre; peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere Tsunki "agire" per guarire Scudo); piuttosto Tsunki ha detto:
"Se però voglio attaccare qualcuno lo faccio di persona e, veramente, in tutt'altro modo."
MMMM, c'è qualcuno da cui difendersi o comunque da temere?

Animo y fuerza.

Falconero
Yanas
Curandero

Re: Il delirio di Farfalla Pazza

Messaggio da Yanas »

Hathor ha scritto: ...non ha smentito che il Maldito sia diventato un heyoka...
Tsunki ha scritto: ...Scudosognante, auto-rinominatosi Farfalla Pazza o Farfalla Gialla.
Hathor, non vorrei sbagliare... ma Tsunki mi sembra abbastanza esplicito nell'affermare che ScudoDelirante si sia... auto-nominato...

Tsunki ha scritto: Nello sciamanesimo, si può aiutare in questi casi e spero lo potremo vedere nel prossimo Cerchio
è questa la frase da leggere "tra le righe"?

In ogni caso, anch'io spero proprio che al prossimo Cerchio si possa, Uwishin e tutti noi, aiutare ScudoDelirante a lasciare il posto al nostro "vecchio" (e preferito) ScudoSognante...

Animo y Fuerza
Yanàs
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

anche io, come Vittorio, opterei per la frase..

Se però voglio attaccare qualcuno lo faccio di persona e, veramente, in tutt'altro modo.
Nántar
Rispondi