Serpenti, anaconde e veleni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Serpenti, anaconde e veleni

Messaggio da Mayu »

Inizio questo thread per rompere il ghiaccio, sui nostri rettili preferiti ;-)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Riporto qui l'ultimo sogno che avevo riportato nella sezione pubblica.

Qual'e' il significato dell'antidoto di un veleno? E l'essere proibiti di fumare per guarire?

In un sogno (non mio), al sognatore viene dato un serpente velenoso e aggressivo, che si porta in giro, in mano. A un certo punto questo serpente lo morde ad una gamba. Cerca aiuto, e si rende conto che e' stato morso in molte parti (mani, etc.), oltre alle gambe.

Un dottore lo salva dandogli un antidoto, ma gli dice che per sette (otto? non ricordo bene) anni non potra' piu' fumare (lui e' un fumatore). Preso l'antidoto (se non ricordo male, ma forse ce l'aveva anche prima) accusa un forte dolore allo stomaco, che lui avverte anche appena svegliato.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

ciao,
poco tempo fa, ho fatto un sogno simile.
Ad una festa/riunione in casa del mio capo (che è anche un grande amico), una coppia di invitati (sconosciuti) portava un serpente. Era bellissimo, di un colore cobalto metalizzato sul dorso, e mi fissava..avevo paura ma ero terribilmente attratta da lui. Ad un certo punto, il serpente mi mordeva la mano ed io non sentivo dolore, nè la cosa mi infastidiva. Però poi mi sono guardata la mano e sul dorso c'era il segno di un buco. Chiedevo con ansia l'antidoto ai "proprietari" del serpente e loro mi guardavano sorridendo..sentivo la mano come addormentata e cominciavo ad andare in panico, allora il serpente mi guardava e mi diceva (forse telepaticamente) " non hai bisogno dell'antidoto, ora sei rinata, come loro(indicando la coppia che lo aveva portato),guarda!"..io guardavo la mano ed il buco ero sparito e mi rendevo improvvisamente conto che anche il formicolio non c'era più.
Da allora, lo sogno spesso.
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

gattanera ha scritto:ciao,
poco tempo fa, ho fatto un sogno simile.
Ad una festa/riunione in casa del mio capo (che è anche un grande amico), una coppia di invitati (sconosciuti) portava un serpente. Era bellissimo, di un colore cobalto metalizzato sul dorso, e mi fissava..avevo paura ma ero terribilmente attratta da lui. Ad un certo punto, il serpente mi mordeva la mano ed io non sentivo dolore, nè la cosa mi infastidiva. Però poi mi sono guardata la mano e sul dorso c'era il segno di un buco. Chiedevo con ansia l'antidoto ai "proprietari" del serpente e loro mi guardavano sorridendo..sentivo la mano come addormentata e cominciavo ad andare in panico, allora il serpente mi guardava e mi diceva (forse telepaticamente) " non hai bisogno dell'antidoto, ora sei rinata, come loro(indicando la coppia che lo aveva portato),guarda!"..io guardavo la mano ed il buco ero sparito e mi rendevo improvvisamente conto che anche il formicolio non c'era più.
Da allora, lo sogno spesso.
da allora, verrebbe da dire... è il tuo animale di potere.
magnifico. cioé che sfiga ma anche magnifico!
evidentemente vivi normalmente così in sintonia con il suo modo di essere che alla fine si è ufficialmente suggellata l'amicizia. continua ad onorarlo. e a seguirlo.
a proposito del messaggio del serpente, come dicevi in qualche altro post mi sembra, il dolore (il veleno) trasforma...
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

corvoblu, stai scherzando vero???????
un rettile!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

P.S. a proposito di onorarlo..non saprei come fare...ma sinceramente mi piace davvero tanto...e quando non lo "Incontro" sento la sua mancanza :oops: ...
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

gattanera ha scritto: a proposito di onorarlo...
fai una stauina che lo rappresenti in argilla, sei fortunata per il serpente è facile, cuocila in un forno da laboratorio per terrecotte e colorala con colori acrilici o ad olio. danza l'animale e quando lo senti dentro di te soffia il tuo/suo alito nella statuina.
a questo punto comunicherete più facilmente e ad esempio gli potrai fare le offerte che desidera di più.
Adp o no è un tuo alleato importante, potente e ben vivo dentro di te.
tienilo d'occhio osservalo e seguilo.
e vissero felici e contenti...
Ultima modifica di Corvoblu il gio 6 mag 2010, 11:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:
gattanera ha scritto: a proposito di onorarlo...
fai una stauina che lo rappresenti in argilla cuocila in un forno da laboratorio per terrecotte e colorala con colori acrilici o ad olio. danza l'animale e quando lo senti dentro di te soffia il tuo/suo alito nella statuina. e vissero felici e contenti...

...dunque non scherzavi!!!! :roll: :shock:

P.S. Grazie♥
Il potere spaventa (Tsunki)
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

mayu ha scritto:Riporto qui l'ultimo sogno che avevo riportato nella sezione pubblica.

Qual'e' il significato dell'antidoto di un veleno? E l'essere proibiti di fumare per guarire?

In un sogno (non mio), al sognatore viene dato un serpente velenoso e aggressivo, che si porta in giro, in mano. A un certo punto questo serpente lo morde ad una gamba. Cerca aiuto, e si rende conto che e' stato morso in molte parti (mani, etc.), oltre alle gambe.

Un dottore lo salva dandogli un antidoto, ma gli dice che per sette (otto? non ricordo bene) anni non potra' piu' fumare (lui e' un fumatore). Preso l'antidoto (se non ricordo male, ma forse ce l'aveva anche prima) accusa un forte dolore allo stomaco, che lui avverte anche appena svegliato.
Provo a cimentarmi anche io in una interpretazione. Purtroppo non ho gli strumenti per farlo a ragion veduta. Seguo quindi solo l'intuito.

Il fatto che il serpente sia aggressivo potrebbe indicare che è attivo un pericolo reale per la persona: qualcosa, micidiale come un veleno, la minaccia proprio seriamente. Questa minaccia proviene da qualcosa che ha origine esterna (come tutte le cose) alla persona, ma che ormai è parte di lei.
E' possibile salvarsi da questo pericolo (esiste un antidoto) ma l'azione che porta salvezza richiede una grande fatica e sofferenza (ben otto anni di privazione da una cosa piacevole, o divenuta comunque piacevolmente abitudinaria).
Porre in essere questa azione salvifica ingenera necessariamente una battaglia nell'anima della persona (ciò che è consolidato diventa pesante, e difficile da sollevare e rimuovere, sopratutto se piacevole) e questa battaglia dolorosa è così forte che la persona ne avverte i riflessi anche nel corpo fisico, oltre che in quello onirico: si tratta quindi di una cosa molto seria, forse capitale.
Studiare meglio la figura del medico potrebbe essere interessante, perché è da lì che viene l'indicazione di salvezza (nonché, importante, di saggezza), e quindi da lì potrebbe anche venire un sostegno e un consiglio per superare la prova. Tra l'altro il medico è giunto quando invocato: perché non dovrebbe tornare se invocato nuovamente?

Spero di non aver scritto delle sciocchezze :roll: . Nel caso, sarebbe un'ottima occasione perché qualcuno più avveduto le corregga utilmente.

Ciao.

Andrea
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

X Corvoblu (dono di Ka)

dreamtime dreamtime
I awake in dream time
I take a look 'round
and it's you that I found

(non so perchè in inglese ...)
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie!
...il Serpente è legato al Sogno, in modi vari e misteriosi...

(per gli impenitenti appassionati di serpenti ci sono molti post nelle discussioni generali)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Immagine
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

@Gattanera: ho appena aperto un tema per questo tipo di interventi, "Discussioni da bar", dove d'ora in poi conviene scriverli. Qui si cerca di parlare d'altro.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

mayu ha scritto:@Gattanera: ho appena aperto un tema per questo tipo di interventi, "Discussioni da bar", dove d'ora in poi conviene scriverli. Qui si cerca di parlare d'altro.
grazie mayu....
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Mia figlia (2 anni e mezzo) è la terza mattina che si sveglia dicendomi di aver sognato un serpente ed un coccodrillo che danzano insieme sulle stelle...(premetto che lei da quando aveva poco più di un anno dice che quando dorme, lei va sulla luna e sulle stelle)..
Oggi, di ritorno dalla scuola, sotto casa una signora si è sentita male per strada, ed è accorsa l'ambulanza.Lei è rimasta molto colpita ed io l'ho trascinata a casa, ma lei continuava a dire (è una bimba molto insistente e volitiva) che doveva andare a curare la signora, che il serpente ed il coccodrillo le avevano detto come.. ed è rimasta al balcone finchè l'ambulanza non è andata via...
io cerco di non commentare mai i suoi sogni...ma non so come comportarmi....si accettano consigli.
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mamma mia... serpente e coccodrillo potrebbero essere una ottima squadra di guaritori.
non dare in mano alla tua bambina un bisturi o non la vedi più! 8)

lascia che covi i suoi talenti fino a che potrà esprimerli. tanto albero che non mette radici non dà frutto...
Rispondi