Tanti ospiti, larve nel pettine

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Howlinwolf

Tanti ospiti, larve nel pettine

Messaggio da Howlinwolf »

Riporto un sogno della mia ragazza.

Premesso che ultimamente sognava spesso case vuote, erano belle ma sembravano le case dei cataloghi e non erano sue. Questi sogni la disturbavano un po', ma da quando ha iniziato a studiare per l'esame di abilitazione per guida turistica non le è più successo e sta facendo sogni più "tranquilli".

Nel sogno era in una casa che le apparteneva, molto grande, si vedeva che era vissuta perché era abitata, a differenza delle case che sognava prima. Aveva ospitato per qualche giorno tante persone, alcuni erano amici, alcuni erano persone famose e altri erano parenti. Erano venuti in vacanza, ma fuori c'era brutto tempo, quindi stavano tutti dentro casa. Ritrova in un cassetto un piccolo pettine blu che aveva delle uova tra i denti del pettine. Lo porta dagli altri per trovare chi di loro avesse i pidocchi, ma tutti commentavano solamente "che schifo!" e consigliavano di mettere la foto sul gruppo whatsapp per chiedere spiegazioni, ma lei non riusciva a fare la foto. Continuavano a guardare il pettine vedendo che le larve crescevano sempre di più fino a diventare come dei malloreddus (gnocchetti sardi).
Spoiler:
Immagine

Penso che il sogno possa riferirsi all'amicizia con una sua amica storica, a cui tiene molto ma con cui non si trova più bene da parecchio tempo. Tanto per fare un esempio, quando si sono viste l'ultima volta la mia ragazza le ha detto che stava studiando per il concorso da guida turistica, e la sua amica invece di essere contenta per lei e augurarle buona fortuna le ha risposto acidamente "potevi dirmelo, mi sarei iscritta anch'io". Questa amica non era presente nel sogno.
Howlinwolf

Re: Tanti ospiti, larve nel pettine

Messaggio da Howlinwolf »

Aggiornamento utile se il sogno dovesse riguardare il lavoro: ieri i suoi colleghi dello studio di design hanno scoperto che uno dei loro clienti fissi, una famiglia di ristoratori, ha aperto una pagina instagram di un nuovo ristorante palesemente gestita da altri designer, quindi hanno perso sicuramente questo cliente. Larve = concorrenti? C'è da dire che come clienti hanno causato non pochi problemi di pagamenti in arretrato (tutt'ora hanno un debito notevole), comunicazione lenta e difficile...
Rispondi