CACERÍA luglio 2012 - Commenti, ringraziamenti e varie.

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Tsula ha scritto:anche io, nonostante la paura, mi sono abbandonata con fiducia alla protezione del Cerchio: è stata una delle prime cose che mi ha detto il mio AdP..."devi avere fiducia" :oops:
Brava, dovevi proprio cedere il controllo e abbandonarti.
Ora goditi il tuo AdP, te lo sei sudato.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

più che sudato, direi bagnato :lol: :lol: :lol:
grazie Taranis :wink:
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Messaggio da Andrea D »

Saluto tutti, mi spiace di intervenire un po' in ritardo, spero di esser letto lo stesso perché devo aggiungere un'esperienza quasi identica, anche se meno ricca di particolari, a quella di Huyana. Anch'io, verso le prime luci dell'alba, ho visto il muro, anzi, direi una vera e propria muraglia grigio-scura, un po' come quella cinese, che circondava il perimetro del bosco e sembrava addirittura "contenerlo" anche in altezza. All'inizio è stato talmente straniante che mi sono chiesto come avevo fatto a non notare una costruzione cosí "ciclopica" la sera prima quando ero arrivato lí. Poi si sono aggiunti alcuni particolari: vedevo dei sentieri lastricati da grossi pietroni sconnessi che sembravano dipartirsi poco lontano a dove mi trovavo e scendere giú per il bosco; mi sono chiesto dove potevano portare e ho addirittura pensato che, una volta terminato il rituale, mi sarebbe piaciuto provare a seguirne uno per vedere dove portava. Poi, mentre la luce aumentava, a un certo punto, piú a valle rispetto a dove mi trovavo - ero salito piuttosto in alto nella ricerca di un buon posto per passare la notte - è sembrato anche a me di vedere delle figure umane che si muovevano però in assoluto silenzio. Erano però figure "evanescenti" e sembravano come fatte di nebbia... non erano nere come quelle viste da Huyana ma chiare, come nebbia, appunto. Sembravano interegire tra loro, spostandosi fluttuanti come miraggi e senza il minimo rumore. Lí per lí ho pensato potessero essere "spettri", cioè "residui" psichici di defunti, ma non mi sono mai sembrate rivolgersi verso di me e non me ne sono mai sentito minacciato. In quel momento ero anche un po' confuso perché dovevo apprestarmi a sciogliere il cerchio di pietre ed ero concentrato sulla successione da compiere in senso inverso a quanto fatto la sera precedente, quindi a un certo punto mi sono detto "be', spettri o no, io devo risolvere 'sta cosa..." :D Poi, dopo aver finito non ho visto piú nulla... e anche il muraglione era del tutto scomparso, come "riassorbito" nel fitto intrico del bosco da cui era scaturito...

Quest'esperienza mi ha anche ricordato un passo di "Viaggio a Ixtlán" di Castaneda, dove a un certo punto lui vede comparire un ponte nella nebbia, che poi si rivela essere "inesistente", almeno in questa realtà...

È stata un'esperienza molto intensa, anche fisicamente, che però mi ha lasciato con piú energie di quante ne avessi prima di iniziarla...

Ringrazio tutti, Tsunki, gli assistenti, in particolare Giuliano-Nantu, che mi ha "ripescato" il mattino dopo mentre mi aggiravo un po' spaesato in mezzo al letto del fiume, a una discreta distanza da dove sarei dovuto sbucare secondo quanto mi sembrava di ricordare... :lol: e Daniela-Yanás, che oltre ad avermi prestato il sonaglio per l'ennesima volta :D e assistito il giorno precedente nella mia solitaria danza delle Bestie, mi ha ricondotto alla casa dopo la lunga ed emozionante notte. E ringrazio il mio AdP, naturalmente, che in quest'occasione mi ha mostrato la sua infinita benevolenza, e tutte le creature e gli Spiriti del Bosco per l'accoglienza ricevuta.

Saluto tutti quelli con cui ho condiviso questa indimenticabile esperienza, e faccio tanti auguri a tutti quanti di poterne far tesoro nel miglior modo possibile.

Per il momento mi fermo qui.

P.S. Huyana, se ti dò il mio indirizzo e-mail potresti inviarmi le foto del nostro gruppo di "Buscadores"?
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Le foto devi chiederle a Tsula... :D
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Messaggio da Andrea D »

Che rapidità di risposta!

Ma non le avevi scattate tu?

Comunque grazie :D

P.S. Tsula, se ti dò, ecc. mi manderesti le foto del nostro gruppo di Buscadores..? :lol:
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Mi sa che ci hai confuse... :D
Io non avevo neppure la macchina fotografica!!!!
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Messaggio da Andrea D »

Nemmeno col cellulare? Comunque non importa. In ogni caso, è interessante che abbiamo visto quasi le stesse cose, "dall'altra parte"... :) Ciao
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

No, neanche con il cellulare.

Si, è interessante che abbiamo visto cose simili :)
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

ciao Andrea :wink:
certo che ti mando la foto.
E' stato un piacere leggere la tua esperienza.
Hasta luego!
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Tsunki ricordo che ci spiegò che durante la ricerca dell'AdP si va di fatto nell'altra realtà.

Anche per me, nel 2007, fu un'esperienza molto forte e Vi posso assicurare che mi diede subito un sensibile aumento del mio Potere; lo percepivo anche fisicamente; l'AdP è assolutamente fantastico.

Mi raccomando, danzatelo con regolarità al max ogni settimana sennò si attenua.

Anche per me venne un animale completamente diverso da quello che mi aspettavo e questo è segno anche della buona riuscita del rituale.

Animo y fuerza.

Yuma
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Da un po di tempo a questa parte il mio adp mi spinge ad andare nella natura e mi incita ad avere alcuni comportamenti che sono propri della sua "specie"... io lo sto assecondando... combattendo contro la mia razionalità che invece non vorrebbe. Così, per avere conferma, mi sono meglio informato sui comportamenti del mio animale e, in effetti, ho ritrovato gli stessi che ho io... per esempio mi ritrovo a cibarmi di alcune cortecce e piante e altri "strani" comportamenti di cui mi sento attratto al momento (.... da una rapida ricerca ho visto anche quelli.....).... Infine mi viene spontaneo emettere alcuni versi e movenze anche durante il giorno....
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

E' proprio così che dovresti fare; assecondalo e ne avrai gran giovamento.

La danza è importante, ma con l'AdP acquisti anche il suo Potere e comportandoti come la sua specie entri come in simbiosi con lui; tu gli "presti" il tuo corpo fisico e lui il suo Potere (ho un po' semplificato, ma più o meno dovrebbe essere così).
.

Animo y Fuerza.

Yuma
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

anch'io con il mio adp sto notando che piano piano mi viene da assomigliargli, o comunque avere sempre qualcosa che mi faccia sentire legata a lui...compreso modificare l'alimentazione :D in più ho tantissima energia, come essere "pieni di qualcosa" in tutto l'arco della giornata,anche quando mi si chiudono gli occhi dal sonno!
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: CACERÍA luglio 2012 - Commenti, ringraziamenti e varie.

Messaggio da Pinchuruwia »

Huyana ha scritto: [..] Quando è cominciata a filtrare un po’ di luce a qualche metro da me c’era una specie di muro, come il perimetro esterno di una costruzione. [..] Ad un tratto dal varco è apparsa una figura bianca con un cappuccio. Si muoveva molto velocemente e veniva verso di me. L’ho sentita minacciosa e immediatamente le ho puntato il bastone contro.[..] Ho cominciato a vedere con chiarezza delle figure, come degli uomini vestiti di nero, che trafficavano a poca distanza dal varco, coperti in parte da piante e alberi. [..]Poi però è comparsa una figura più alta che gli uomini neri hanno aiutato a vestirsi con il mantello bianco con il cappuccio simile a quello della prima figura che avevo visto. [..] la figura in bianco doveva essere almeno due metri. [..] Ad un tratto da un gruppo di alberi molto ravvicinati tra loro ha cominciato a venire fuori una figura molto alta, sarà stata 3 o 4 metri. Era come se fosse emanata dai tronchi. Gli omini neri subito hanno cominciato a vestirlo con il mantello bianco e, mentre io guardavo, l’essere ha lentamente preso le sembianze di un vecchio con tanto di barba. [..] molto lentamente l’essere è stato riassorbito dagli alberi, ma molto molto lentamente.
[..]
Ciao Huyana,
la tua è stata, a mio avviso, un esperienza molto forte, segno che il potere era molto alto in quell'occasione.
Durante rituali molto potenti, come la ricerca dell'ADP, la ricerca dell'arutam, ecc., la realtà si fonde con l'altra realtà, soprattutto nei momenti di transizione, come l'alba ed il tramonto, dove appunto si passa dal giorno alla notte. In queste occasioni si creano più facilmente dei varchi tra questa e l'altra realtà, e sciamani spesso fanno dei lavori durante queste ore (all'alba o al tramonto).
Secondo la mia opinione, le creature che tu hai visto in quell'occasione sono dei Pasuk, spiriti che abitano in delle città dentro le piante.
Per questo forse tu li hai visti coperti di piante, come se fossero emanati dagli alberi, immersi in in un ambiente con delle costruzioni murarie. Anche il fatto che li abbia visti più alti del normale è abbastanza comune. Non saprei perchè. Anche in un altra occasione (durante un incontro sulla via dell'allievo) li abbiamo visti a casa di Francesco come figure molto alte. Forse perchè essendo legati agli alberi ci appaiono molto alti come loro, ma potrebbero esserci anche altri motivi.
Il fatto che alcuni fossero bianchi ed altri neri, non saprei, però probabilmente la figura più importante che veniva vestita di bianco poteva essere un Ibo, cioè il signore della pianta.
Comunque trovi tutte le informazioni sul sito, nell'articolo sugli 'tséntsak e spiriti aiutanti.'
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: CACERÍA luglio 2012 - Commenti, ringraziamenti e varie.

Messaggio da Huyana »

Pinchuruwia ha scritto: [...] Comunque trovi tutte le informazioni sul sito, nell'articolo sugli 'tséntsak e spiriti aiutanti.'
Grazie mille :)
Rispondi