Il Serpente come animale di potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

-la kundalini è profondamente connessa all'energia sessuale, anche per questo è associata al serpente, anche per questo è la forza più potente che abbiamo.
-gli Indiani dell'India la immaginano come arrotolata alla base della spina dorsale, dormiente: è un serbatoio, la più grande riserva di energia che abbiamo. se si srotola e risale lungo il canale centrale va ad irrorare tutti i centri.
-gestire questa forza porta potere all'epifisi che ci collega ...a tutto e Tutto.

non è una tecnica del Cammino delle 24 Stelle ma io lo percepisco come un esercizio potente.
wolfmo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 27 mag 2013, 10:36

Re: Il Serpente come animale di potere

Messaggio da wolfmo »

Ciao a tutti, sono un neoiscritto e vorrei portare la mia esperienza a riguardo di questo tema, da voi affrontato qualche anno fa, ma x me molto attuale.
Anche io, come la persona che ha posto la domanda pensavo che il mio animaole di potere fosse il lupo, non a caso il mio nik 8), animale che tanti anni fa, quando ebbi i primi approcci con lo sciamanesimo mi accompagnò effettivamente. Poi c'è stata una pausa di diversi anni, in cui non mi sono più interessato all'argomento (previlegiandone altri), per poi tornare a una nuova fioritura negli ultimi 2 anni. In questi anni ho riscoperto lo sciamanesimo col cuore, sentendo che ha qualcosa da donarmi, che può aiutarmi. Non so cosa sia io adesso, uno sciamano? Boh poco importa... ma so di esserlo stato in altre vite, xchè ho avuto delle esperienze (ricordi- memorie) interessanti e chiare al riguardo. Ma torniamo al serpente. Beh, mi son accorto che il lupo non c'era più... ma durante un viaggio al centro della terra, dove ho incontrato anche un mio maestro, mi sono trovato con questo serpente. Serpente che in primo luogo mi apparve sottoforma di simbolo. Un simbolo che pare mi appartenesse da altre vite, simbolo che pareva indicare l'appartenenza a un gruppo, simbolo che xò fin ora non ho trovato in alcun reperto. Beh da li, poi questo simbolo ha preso vita ed è diventato uno dei miei due animali di potere, quello che sicuramente al momento è predominante. La cosa più divertente è che io quando l'ho capito sono rimasto sconvolto, xchè a me fa paura!!! Sono fobico dei serpenti e non avete idea di quante volte mi son detto... ma xchè proprio il serpente?! Xchè proprio me... Xò ora so che c'è e mi protegge, diverse volte ne ho visione anche da "lucido", lo vedo, lo richiamo... mi guida, ma spesso mi protegge... a volte è uno, altre è tanti... a volte enorme, altre piccolo. Prendendo consapevolezza di questa appartenenza ho cominciato a capire perchè, anche negli anni addietro, ciclicamente sognavo dei serpenti, di ogni genere e tutte le volte svegliandomi agitatissimo xchè come dicevo ne ho paura! X darvi un'idea immaginatevi di svegliarvi da un sogno così reale di un bel serpentone albino nel vostro letto che vi striscia affianco! Altre volte sogni più simbolici invece. Bella sfida questo animale di potere, di cui da sveglio riesco a trarne tutta la potenza (purchè nn sia nella realtà fisica) e da addormentato o dal vivo mi spaventa così!
E' un simbolismo molto interessante. E proprio stamattina stavo cercando spiegazioni, x comprenderlo sempre meglio, e ho trovato questo post. Nel mio caso personale credo che il serpente più di ogni altra cosa, indichi un aspetto di guaritore, che ne pensate?
Ah poi con questo concludo... a me per es. non mi è mai successo che fosse aggressivo direttamente con me, più spesso capita il contrario, ovvero che in sogno cerco di ammazzarlo x la paura e difendermi... poraccio!! Qualche volta mi son visto "mangiato" dal serpente, ma in modo indolore e mi è parso avesse una funzione protettiva, un po' come quando si fanno gli scudi energetici. Solo una volta è stato aggressivo verso l'altro mio animale, che l'ha ucciso spaccandogli la schiena in due! Ma era anche li un simbolismo, un messaggio che mi ha aiutato.
Saluti e scusate il papiro
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Il Serpente come animale di potere

Messaggio da francescastefanelli »

Beh da li, poi questo simbolo ha preso vita ed è diventato uno dei miei due animali di potere, quello che sicuramente al momento è predominante.
Ciao wolfmo, bentrovato.

Dovresti fare una Caceria, ossia un rito per trovare l'animale di potere...
Mi pare di capire che gli animali di cui parli sono frutto della tua immaginazione o, comunque, di visioni slegate da un rito serio.
Per avere più informazioni riguardo al rapporto con l'Animale e come lo si può sviluppare leggiti il topic "Animali di potere".

Tsunki organizza una Caceria a fine giugno...Te la consiglio vivamente.
Rispondi