Serpenti, anaconde e veleni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Tsunki ha scritto:Che rapporti hai con tua sorella e tuo cognato?
(ora non andate di nuovo fuori strada: il sogno non riguarda i rapporti coi parenti, la domanda ha un'altra ragione).
Non ho ancora capito il perché della domanda.

Per quanto riguarda l'interpretazione che ho dato del sogno, scorretta perché centrata sulle relazioni sociali, quello che mi ha fuorviato è stata la presenza del soggiorno e del gruppo di persone. Mentre bisognava concentrarsi sul serpente e la tartaruga.
Lo scrivo perché magari può essere stata un'impressione che hanno avuto altri nel leggere il sogno.

Per Waiki, rimettiti in salute in fretta.
E' possibile che la ricaduta sia stata determinata da una perdita di potere che non ti ha permesso ti tenere sotto controllo il serpente e la tartaruga? Se si, hai capito come sia accaduto?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Il VARANO, ti da una mano?

Messaggio da Taranis »

Salve a tutti.
Che cosa vuol dire secondo voi (se vuol dir qualcosa) quando la mattina ti alzi con le piante dei piedi che fanno malissimo, caldi e gonfi come se avessi camminato tutta la notte?
Dei sogni agitati di stanotte ricordo soltanto che sono andato molto lontano, c'erano di mezzo dei soldi e un Varano (tipo di Komodo) che è spuntato fuori per ben 2 volte
con la sua grazia innata come per allontanarmi (di questo non sono sicuro però, potrei semplicemente esser entrato nel suo territorio.)
Ripeto la domanda sciocca in Oggetto: Il VARANO, ti da una mano? Che tipo è? Che doni porta?

N.B. - Ieri ho pulito a fondo casa e l'ho purificata con il fumo e la Vodka come dice Ai-Tchourek nei suoi libri (non ho latte in casa) seguendo le indicazioni del Menghì.
Può entrarci qualcosa?
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Il VARANO, ti da una mano?

Messaggio da Taranis »

Taranis ha scritto:...c'erano di mezzo dei soldi...
Aggiungo 3 dettagli:
1) non erano proprio soldi, più un assegno o una fattura. Non ricordo di più.
2) ieri ho comperato una meravigliosa statua in legno del mio AdP (non è il Sig. Varano) e stanotte era sul mio comodino.
3) ho un pochino di febbre e una leggerissima nausea.
Che potrebbe esser successo ieri notte?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il Varano ti dà una mano nel Sogno. se non mi sbaglio ha il potere della Lucertola, sui sogni e sul Sogno. forse la cerimonia del Sole (e il tuo Adp sul comodino) ti sta illuminando sulle strade che stai percorrendo: il Varano ti caccia da strade non tue!

p.s. il Varano di per sé può rappresentare anche un potere di curanderia soprattutto attraverso la conoscenza e l'uso di particolari sostanze, spesso chimiche. questo a causa della ghiandola che ha in bocca che secerne veleni che portano immediatamente in putrefazione la preda.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:il Varano ti dà una mano nel Sogno. se non mi sbaglio ha il potere della Lucertola, sui sogni e sul Sogno. forse la cerimonia del Sole (e il tuo Adp sul comodino) ti sta illuminando sulle strade che stai percorrendo: il Varano ti caccia da strade non tue!

p.s. il Varano di per sé può rappresentare anche un potere di curanderia soprattutto attraverso la conoscenza e l'uso di particolari sostanze, spesso chimiche. questo a causa della ghiandola che ha in bocca che secerne veleni che portano immediatamente in putrefazione la preda.
Grazie per le tue indicazioni, quindi per te si tratta di un aiuto da parte del Sig. Varano.
Mi tocca sopportare il mal di testa, la febbre, la nausea e il male ai piedi allora: purificazione in atto.
Ma il male ai piedi (come se avessi camminato tutta la notte) che cosa può voler dire?
E' possibile che un'azione prolungata nel sogno (camminare) faccia sentire i suoi effetti anche "di qua" che, ricordiamolo si scrive senza accento (mal di piedi)?
Non ne mai sentito parlare.
Che ne pensate?
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Io credo di sì. Mi capita a volte dopo sogni importanti di sentirmi stanca e indolenzita come se avessi camminato tutta la notte. A volte invece del sogno mi rimane solo questa sensazione.
Esiste anche una specie di malattia, detta sindrome delle gambe stanche, che dà questi effetti, ma se accade solo qualche sporadica volta non credo sia imputabile a quella.

A parte questo, volevo postare il mio sogno. Ero in dubbio se farlo o no, ma dopo aver letto il sogno di Waiki mi sono convinta.

Portavo in casa dei serpenti neri e li mettevo per terra, liberi. Quando tornavo scoprivo che i miei cani (che nel sogno erano entrambi neri, sebbene nella realtà siano uno nero e uno bianco) li avevano uccisi. Allora guardavo le carcasse nere e per niente belle, rivoltate sottosopra coperte di sangue e bava, ero delusa, rammaricata, ma pensavo che avrei dovuto fare attenzione e mettere i serpenti in un luogo sicuro perché era nell'istinto dei cani di ucciderli. Mi chiedevo se prenderne altri oppure lasciar stare, primo perché forse non era il caso e secondo perché, guardandoli bene, erano veramente brutti.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Qualche giorno fa ho sognato che ero nella piazzetta dove giocavo da piccolina: vedevo una persona vestita con una tunica nera tutta raggomitolata, come se volesse nascondersi da me (non sapevo fosse una persona perchè la vedevo con la coda dell'occhio). Quando muovevo la testa per cercarla, si spostava per sparire dalla mia vista. Era difficoltoso riuscire a capire cosa fosse perchè avevo qualcosa sugli occhi, come se la maglietta che indossavo si alzasse e mi coprisse la visuale...tentavo di abbassarla ma niente....
Poi finalmente riuscivo a vederla e tentavo di morderla in testa, per difendermi, l'attaccavo come fossi un serpente, non so spiegarlo....
Dopo vari tentativi, questa persona si toglieva il cappuccio e finalmente la guardavo in faccia: era una mia amica d'adolescenza. Non la vedo da tanto, e, onestamente, non avevamo un rapporto strettissimo, col tempo abbiamo finito per evitarci.
Lei però mi sorride e mi abbraccia. Io rimango colpita, ma rispondo all'abbraccio...

Che significa?
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Sogno fresco di giornata.
L'ambientazione è il patio ed il giardino di casa dove mi trovavo insieme alla mia famiglia.
Mio padre è seduto e dà le spalle alla siepe.
Vedo un serpente (forse una vipera) e afferro mio padre per allontanarlo dal pericolo.
Prendo una vanga e tento di colpirlo e di allontanarlo buttagliogli della terra.
L'animale arretra verso la siepe e dopo poco ,con la vanga,prendo la muta di un serpente molto più grande.
L'afferro e al posto della muta mi ritrovo ad afferrarre per la coda un gigante serpente ( simile ad un serpente a sonagli,ma senza i sonagli :lol: ) e appena mi rendo conto della cosa lo lancio il più lontano possibile.
Mi guardo l'avambraccio ed ho un morso che subito dopo diventa nero come la pece ed ha la forma di un cerchio.
Vado in bagno e tento di ripulirmi mentre i miei apparecchiano la tavola in giardino.
Ritorno fuori ,vedo i miei mangiare e io faccio lo stesso.
Alzo lo sguardo e rivedo il rettile.
Mi rialzo prendo la vanga e lo colpisco un paio di volte.
Mi allontano,ma subito dopo mi riavvicino e inizio a tagliarlo a pezzetti.
Lo lancio e questo finisce su una specie d'attaccapanni,ma intatto.


fine
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

hola,
il serpente corallo (gigante) ha un significato particolare nei sogni?
il controllarlo impedendogli di soffocare qualcuno cosa potrebbe indicare?


gracias
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Sono in bagno ( casa dell'infanzia) c'è confusione per terra, c'è del cellophane grosso di spessore, spiegazzato, intorno e nella vasca ci sono resti di serpenti, sono avvizziti, lunghi, hanno la forma di tubicini lunghi e sottili di colore nero e rosso scuro, vedo che scendono dallo scarico facendo anche rumore.
Ma uno, serpente femmina giovane, è vivo e non vuole essere preso e si arrampica sul muro a metà e mi guarda. Non è minacciosa.
Poi apro un armadietto e dentro seminascosta vedo una piccola tartaruga e mi stupisco, la faccio uscire e la bagno, la vedo immersa nell'acqua e diventa grande, ha il becco e tenta di avvicinarsi ma con dei bastoni e il cellophane la tengo distante. Sono le 5 del mattino

Ma prima ancora ho fatto un altro sogno: Mi trovo in una città e sto percorrendo una delle vie principali, è larga con intorno edifici alti e vuota. Io so di essere in macchina e mi fermo per chiedere ad un gruppo di vigili dove posso passare perché ho l'impressione che ci sia il blocco del traffico.
Un vigile, o meglio una donna travestita da uomo mi parcheggia la macchina in una via laterale in un cortile privato di un palazzo elegante.Ma poi questo cortile si trasforma nel piano terra del palazzo stesso, cioè la parte comune.
Li c'è un ripiano dove sono esposti degli oggetti antichi tra cui vedo un sasso di corniola arancione e so che un piccolo vaso è mio.
Ci sono due porte che conducono all'esterno sono di alluminio dorato e vetro opaco , cerco le chiavi sempre dorate e provo ad aprire con fatica una porta ma non è quella da cui io posso passare con la macchina. Provo con l'altra ma ad un certo punto arriva una persona uomo che apre la porta stessa e posso passare.
MANTIDE
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Serpenti, anaconde e veleni

Messaggio da francescastefanelli »

Ho fatto 2 sogni riguardanti serpente a distanza di 1 settimana l'uno dall'altro. Chi ne capisce qualcosa? :praying:
Scusate la lunghezza del post :sorrysign:

Primo sogno:
Sono in bagno, ho un'emorragia vaginale molto molto intensa, cerco di tamponare il sangue ma niente, chiedo aiuto agli spiriti.
Sento dapprima un sibilo di un serpente, che diventa sempre più forte e potente come vento impetuoso e mi entra dentro la gola e il petto. Chiedo che Spirito è e ho visione di serpente.
Si ferma emorragia.

Secondo sogno:
Sono in bici, voglio andare a trovare mia nonna - defunta in questa realtà. Vedo mio papà con mia zia sul balcone (mia zia abita nello stesso palazzo di mia nonna). Dopo entro in casa, mia nonna mi sorride....
Adesso sono nella mia villa con altre persone che sembrano amici di famiglia, intorno ad un tavolo, parliamo.
Ci sono dei bambini che scorrazzano per la casa e dei serpenti danno loro fastidio, soffiano.
Mio papà mi ordina di ammazzarli: vedo uno rannicchiato a lato e lo lascio stare e vado verso quello che sta nella piscina.
Prendo due bastoni di legno e, inserendo uno nell'acqua, cerco di far arrotolare il serpente attorno e con l'altro bastone lo colpisco.
Lui cerca di mordermi più volte: prima al piede destro ma non ci riesce, la sec volta al piede sin e affonda i denti.
Dopodichè riesco ad ammazzarlo, poi prendo un martello e gli rompo la testa. (boh! tanto per essere sicura... :rotfl2: )
Mi guardo il braccio destro e ha tentato di mordermi anche lì, ma ho solo il segno dei denti , non li ha affondati.
Vorrei andare in ospedale per via del piede, ma non mi ha inettato veleno...gli altri sn tranquilli e nn sembrano mettersi in allarme qndi aspetto....
Mi chiama una ragazza sul cellulare, è la nuova assistente del CTU con cui lavoravo ke vuole ke le traduco in inglese una parte della perizia che sta scrivendo, cosa che dovrebbe fare lei, sono abbastanza infastidita e metto giù il telefono.
Ora si avvicina un ragazzo (che stava mangiando cn noi e mi piaceva), ha una busta in mano e ci salutiamo con intesa, sembra che anche io gli piaccia e ci ripromettiamo di vederci un'altra volta...


Forse potrebbe servire a qualcosa per l'interpretazione:
da circa due settimane prima del primo sogno avevo una leggera tonsillite che si è fatta ingravescente col passare del tempo. Contemporaneamente mi sentivo molto molto debole e stanca.
Ho fatto analisi del sangue, ma è tutto ok.
Il serpente mi ha fatto pensare ad una intrusione: ho fatto tampone faringeo ed è risultato negativo per batteri e funghi. Potrebbe essere una tonsillite virale (oppure il tutto è dovuto all'asma allergico di cui soffro considerando che siamo in piena fioritura di ulivo).
Rispondi