Accedi

Acconti

Prenotazione a eventi in Svizzera

Per gli eventi in Italia, condotti in generale non da Tsunki, ma da apprendisti sciamani, vedi più sotto.

  1. Le iscrizioni si chiudono alle ore 18 del venerdì della settimana precedente all'evento tranne quando indicato diversamente.
    Entro la scadenza deve pervenire l'acconto, sia che lo inviate con carta di credito/PayPal/Wise sia che usiate un bonifico bancario (vedi punto 2).
  2. I bonifici bancari sono ammessi SOLO da conti correnti svizzeri.
    Le iscrizioni dall'Italia o da altri Paesi diversi dalla Svizzera possono essere pagati SOLO tramite carta di credito, conto PayPal, o Wise (Transferwise).
    Purtroppo il sistema bancario italiano, specie per pagamenti sull'estero, è alquanto farraginoso e inaffidabile, i bonifici hanno causato numerosi problemi sia a voi che a noi e ci siamo visti costretti ad abolirli.
    Oltre tutto il pagamento bancario su estero è molto più costoso per voi del pagamento tramite PayPal o Wise.
  3. I bonifici devono essere inviati in franchi svizzeri. Bonifici in altre valute causerebbero a voi una perdita per la conversione di valuta e a noi complicazioni nei conteggi, dato che non arriverebbe la cifra esatta: questo rallenterebbe i tempi del saldo nel giorno dell'evento rubando spazio alla pratica sciamanica, che è il motivo per cui ci incontriamo.
  4. Tutte le iscrizioni devono essere approvate dagli Spiriti. Ci riserviamo pertanto il diritto di rifiutare l'iscrizione di chicchessia. In questo caso l'acconto verrà ovviamente rimborsato per intero a nostre spese (salvo persone diffidate e simili, vedi sotto al paragrafo Rimborsi).

Norme di partecipazione a eventi in Svizzera

L'iscritto accetta di partecipare all'Evento a proprio esclusivo rischio e pericolo.
La maggioranza degli eventi si tengono in ambienti boschivi o montani o comunque naturali. Non sono necessarie dote atletiche per prendervi parte, è richiesta ed è sufficiente una buona condizione di salute e forma fisica. Tuttavia è possibile dover camminare e spostarsi su terreni accidentati o scoscesi o scivolosi o comunque difficoltosi. Francesco Tsunki de Giorgio declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o infortuni, la quale ricade quindi totalmente sul partecipante.
Approvando nel modulo di iscrizione le "regole su acconti e adesione", il partecipante accetta queste condizioni senza riserve.

Prenotazione a eventi in Italia

  1. Le iscrizioni si chiudono alle ore 18 del venerdì della settimana precedente all'evento tranne quando indicato diversamente.
    Entro la scadenza o, al massimo, entro il martedì precedente all'evento, deve pervenire l'acconto, sia che lo inviate con carta di credito/PayPal sia che usiate un bonifico bancario (vedi punto 2).
  2. Chi sceglie di inviare l'acconto tramite bonifico bancario ha 14 gg. di tempo per farci pervenire il pagamento o, almeno, lo scan della ricevuta del bonifico. Trascorso tale periodo, l'iscrizione viene cancellata e dovete re-iscrivervi se ci sono ancora posti disponibili.
    In ogni caso gli acconti inviati tramite bonifico devono assolutamente pervenire a noi entro il martedì precedente all'evento.
    Purtroppo ricevute del bonifico emesse da banche italiane non garantiscono che la banca abbia davvero eseguito il pagamento e non possiamo accettarle come prova dell'invio dell'acconto.
    Ci riserviamo di rifiutare l'iscrizione se il pagamento non è arrivato alla nostra banca entro il martedì precedente all'evento e, in tal caso, qualora l'acconto pervenisse in ritardo, vi sarà restituito a vostre spese.
  3. I bonifici per gli eventi in Italia devono essere inviati in euro.
  4. Tutte le iscrizioni devono essere approvate dagli Spiriti. Ci riserviamo pertanto il diritto di rifiutare l'iscrizione di chicchessia. In questo caso l'acconto verrà ovviamente rimborsato per intero a nostre spese (salvo persone diffidate e simili, vedi sotto al paragrafo Rimborsi).

 

Le regole di adesione a eventi in Italia dipendono dall'associazione che li organizza.

 

Rimborsi

  • In caso l'iscritto non possa più partecipare ha diritto al rimborso del 30% dell'acconto previsto se recede almeno 31 gg. prima dell'evento.
    Oltre tale termine, per motivi organizzativi, nessun rimborso è più possibile, a meno che ovviamente l'evento venga cancellato.
  • Coloro la cui iscrizione venga rifiutata saranno rimborsati per intero a nostre spese a meno che siano stati in precedenza al pagamento dell'acconto espulsi dall'associazione italiana Il Tamburo dello Sciamano oppure siano stati diffidati dall'iscriversi ai nostri eventi. In questi ultimi casi il rimborso sarà a spese dell'iscritto.
  • Coloro la cui iscrizione venga respinta perché errata, come ad es. fuori dai termini di scadenza, saranno rimborsati a loro spese.
  • Coloro che si sono iscritti tramite PayPal verranno rimborsati sul loro conto PayPal se ciò è tecnicamente possibile. Altrimenti verranno rimborsati per bonifico bancario (vedi punto seguente).
  • Coloro che si sono iscritti tramite bonifico bancario o che non possono venir rimborsati sul loro conto PayPal saranno rimborsati esclusivamente tramite bonifico bancario. Per ottenere il rimborso sono tenuti a inviare a eventi@sciamanesimo.com le proprie coordinate bancarie (IBAN, intestatario del c/c e SWIFT/BIC) ed eventuali altri dati che la nostra banca richieda, come ad es. l'indirizzo dell'intestatario. I dati devono pervenirci al più presto e comunque non oltre i 90 gg. dopo la data di inizio dell'evento. Trascorso tale termine nessun rimborso sarà più dovuto e la somma sarà devoluta da noi in beneficenza.
    Non possono venir richieste altre modalità di rimborso.

 

Riaccrediti

Se non potete partecipare a un evento cui vi siete iscritti, vi riaccreditiamo volentieri l'acconto per un evento successivo, nei casi in cui sia possibile:

  • Dato che la mancata partecipazione di un iscritto crea problemi organizzativi talora anche gravi e che spesso impedisce ad altri di partecipare, potete ottenere il riaccredito solo nel caso l'evento cui mancate raggiunga il massimo di partecipanti possibile (quindi, voi inclusi, sia al completo) e il vostro posto venga preso da altra persona in lista di attesa.
  • L'acconto può esservi riaccreditato solo per un evento la cui data di inizio non disti più di 90 gg. dall'evento cui avete mancato. Per ragioni amministrative inoltre i due eventi devono appartenere allo stesso anno solare, quindi non possono essere a cavallo di capodanno.
  • Potete chiedere il riaccredito solo di acconti pagati per Cerchi ordinari, non per Cerimonie, Rituali o Cerchi avanzati.

Storni

In alcuni casi è possibile richiedere lo storno del proprio acconto per l'iscrizione a un evento diverso:

  • Potete richiedere lo storno se mancano ancora almeno 31 gg. alla data di inizio dell'evento e si tratta di un Cerchio ordinario.
    Nel caso di Cerchi avanzati o Cerimonie, la richiesta va valutata secondo il caso, ma se ci è possibile viene ammessa.
  • Quando all'evento mancano tra i 30 e i 21 gg., la richiesta va valutata secondo il caso e lo storno può non venire concesso.
    A meno di 21 gg. dall'evento lo storno non è più possibile.
  • Potete inoltre richiedere lo storno per acconti rimborsabili: ossia se l'evento è stato cancellato o la vostra iscrizione rifiutata perché oltre i termini o per mancanza di posti. In questi casi potete richiedere, in alternativa al rimborso, lo storno del vostro acconto per l'iscrizione a un altro evento.
  • In tutti i casi in cui lo storno venga ammesso, è possibile però che vi venga richiesto un conguaglio se il nuovo evento richiede un acconto più elevato.
  • Non possono richiedere lo storno coloro i quali siano stati espulsi dall'ass. Il Tamburo dello Sciamano oppure diffidati.