Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Frigorifero

Il frigorifero ha assunto il potere che un tempo aveva la dispensa.
Esso si riferisce alle possibilità di nutrimento e alle risorse a vostra disposizione, ma quelle emotive piuttosto che materiali.

Un frigorifero pieno di provviste è presagio di sicurezza e tranquillità nella vita personale e famigliare.
Un frigorifero vuoto o semi-vuoto preconizza solitudine oppure esaurimento emotivo, malinconia, scarse speranze per il futuro.
Stoccare un'abbondante spesa nel frigo auspica un aumento di risorse affettive o materiali (ma sempre con una componente emotiva) che ci permetteranno di affrontare il futuro con serenità.
Mettere del cibo o qualcos'altro in frigo significa conservarlo nel tempo: quindi o rimandarlo a un uso futuro o metterlo da parte come riserva o - più spesso - farlo durare a lungo.
Mettere della carne cruda in frigo è di solito presagio di cocenti dispiaceri o malattie che dureranno a lungo. È un segno di inerzia o rassegnazione: o perché non affrontate la causa del dolore o perché questa non si riesce ad eliminarla ancora per molto tempo.
Nei sogni degli uomini, se la carne è abbondante, può significare risorse materiali che metterete da parte, ma che comporteranno dolore.

___________________
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Freezer