Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Gallo

Il gallo è portatore dei Poteri di virilità, vigore sessuale, fertilità, orgoglio, valore, vanità e arroganza. Egli è inoltre uno Spirito messaggero, legato al Sole.
Talvolta nei sogni può raffigurare un uomo vanitoso, pieno di energia ed esibizionista. Se si riferisce a voi vi fa notare che mancate di riguardi verso gli altri e questo potrebbe ritorcervisi contro, ad es. causandovi isolamento sociale.
Tuttavia, soprattutto se il contesto è positivo, il gallo è di solito di buon auspicio e promette successo in amore o l'inizio di nuove imprese, un rifiorire delle speranze o una rinascita nel lavoro e gli affari. Non è propizio invece alle relazioni sociali.
Un gallo che canta, è pronostico di buone nuove, spesso provenienti da lontano. Le notizie, come detto, di solito sono buone, ma occorre vedere gli altri aspetti del sogno.
Mangiare un gallo è invece presagio di dispiaceri o, sulla salute, di malattia.
Sognare un combattimento fra galli auspica discordie o litigi, di solito in famiglia o con la persona amata. Se il sogno concerne gli affari, è auspicio di fiere rivalità.

___________________
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Pollo