Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Grandine

La grandine è presagio di un ostacolo che vi terrà lontani da ciò che desiderate oppure pronostica una delusione delle vostre aspettative. In seguito potrete però contare su un nuovo, buon inizio.
Occorre tuttavia guardare al contesto: in un contesto favorevole, la grandine nei sogni femminili - soprattutto se siete in cerca dell'amore o alle prese con seri impedimenti in questo campo - promette successo dopo le difficoltà. In particolare ha questo significato veder grandinare, ma scorgere il sole di tra le nubi.
Nei sogni maschili - o anche femminili, se il sogno concerne lavoro o finanze - questo tipo di sogni di grandine predicono invece lauti incassi che arrivano all'improvviso o superando grossi ostacoli. Spesso si tratta di un'eredità o dei dividendi di un investimento o di un'impresa date per spacciate.
Sentire la grandine battere sul tetto mentre siete in casa presagisce un periodo di difficoltà.
Tuttavia, se ci sono altri elementi favorevoli, nei sogni femminili il rumore della grandine sul tetto può predire un amore appassionato.
Raccogliere una manciata di grandine è presagio di ricchezza inaspettata oppure della vittoria in una causa legale per ragioni di danaro.

Infine, se siete poveri e la vostra vita versa in uno stato di costrizione che vi vincola pesantemente, una violenta tempesta con grandine può promettervi il riscatto e la rottura delle vostre catene.

Il termine è contenuto anche nella definizione di: Tempesta