Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Mammiferi

Noi stessi siamo mammiferi, essi quindi hanno un potere abbastanza compatibile col nostro e per questo, anche quando sono ostili, un loro attacco raramente si materializza in malattie.

In linea di massima animali selvatici terrestri (ad es. fiere), se sono amichevoli o anche soltanto tranquilli promettono prosperità specie nel lavoro e gli affari.
Se invece sono ostili e attaccano spesso vogliono solo la nostra attenzione e se ne prendiamo il Potere diverranno nostri amici. In questi casi comunque l'ostilità può segnalarci che sbagliamo in qualcosa.
Altre volte però la loro aggressione si può materializzare in rovesci negli affari o attacchi di nemici pericolosi o, più raramente, in malattie, solitamente non gravi. Bisogna comunque vedere che animale è e che esito ha l'attacco.

Un mammifero malato pronostica in generale una perdita del potere legato alla Terra e ai Mondi Inferi e può materializzarsi in una pericolosa debolezza di salute oppure in difficoltà materiali o incidenti o malattia a noi o a una persona cara.
Un mammifero ferito è presagio simile e avvisa di solito di un incidente o di una malattia che colpirà noi o i nostri cari.

Vedere mammiferi esotici assortiti, purché non ostili, predice la realizzazione di un Grande Sogno, come un sogno di Arutam, di solito in campo materiale. Più in generale, otterrete ciò che speravate, riguardo al danaro o alla carriera.

Per i mammiferi marini, V. le singole specie.

Il termine è contenuto anche nella definizione di: Animali, Denti, Insetti, Rana, Rettili, Uccidere, Urina