Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Occhiali da vista

Gli occhiali da vista, come l'occhio (V.), sono legati alla mente che, nell'uso corretto, a differenza di quanto facciamo in Occidente, non serve tanto a decidere o a supporre, quanto a "vedere, osservare": hanno quindi il Potere della vista, della visione lucida, della comprensione intellettiva. Gli occhiali sono uno strumento per accrescere la propria capacità di vedere e comprendere lucidamente.
Portare gli occhiali mentre non li indossate nella realtà, rivela che avete bisogno di una visione più chiara della situazione. Potete essere vittima di un fraintendimento o di un autoinganno
Se il vostro innamorato/a indossa gli occhiali (che non porta in realtà) significa che vi sta studiando freddamente oppure che voi lo state facendo. Indica in generale un raffreddamento o dei dubbi tra voi, a volte una rottura.
Un amico o altra persona con gli occhiali (che non indossa in realtà) rivela che ci sono dubbi o freddezza su un'amicizia o altra relazione. Voi o l'altro desidera porvi fine.
Rompere i propri occhiali significa che avete perso di lucidità, che la vostra visione dei fatti sarà distorta probabilmente dalle emozioni. Ponetevi rimedio, magari chiedendo consiglio a chi sia più lucido e sereno.
Vedere occhiali rotti può avere lo stesso significato, ma spesso rivela che non avete superato la fine di una relazione e il suo ricordo vi dà ancora pena.

Voci correlate: Occhi