Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Suora

Vedere una suora o una monaca pronostica la necessità di pazienza e di spirito di sopportazione; forse dovrete tollerare un'ingiustizia o una pena che non credete di meritare. Nelle questioni materiali, può predire difficoltà economiche, mentre in amore solitudine. Nella salute, è auspicio di malattia improvvisa; spesso si tratta di un'indisposizione che vi costringerà a letto.
Talvolta però una suora può preconizzare il cambiamento di una situazione stabile, sia essa sul lavoro o nella vita domestica.
Nei sogni maschili, sognare che vostra moglie o fidanzata è una suora o prende i voti predice che vi respingerà sessualmente o che non vi desidera. In alternativa, può segnalare che ce l'ha con voi  o addirittura con il genere maschile e non si sente capita. Secondo la tradizione, la moglie che si fa suora predice che vi sarà infedele, ma questa lettura dovrebbe venir sostenuta da altri elementi del sogno - se vi è infedele, sarà di solito per ragioni di interesse o di necessità, ad esempio per un vantaggio nella carriera.

Sognare di essere una suora o di prendere il velo è un sogno contrario che predice il matrimonio a chi non è sposata e una felice vita affettiva negli altri casi.

Voci correlate: Sogno contrario
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Monaca, Velo