Accedi

Farfalla del Solstizio d'Estate:

Il Potere della Stirpe (21 - 22 giugno 2003)

prendere il Potere che viene dagli antenati e sciogliere i debiti famigliari

Il Potere personale primario e insostituibile di ciascuno è il Potere della Stirpe.
Questo potere famigliare viene prima di ogni altro potere acquisito, di ogni animale totem, spirito guardiano o altro alleato.
Se non avete preso e fatto vostro il potere famigliare ogni altro potere non riuscirà ad attecchire e non produrrà frutti concreti e stabili.
In questa Farfalla i partecipanti potranno con la guida degli Spiriti e dei loro Antentati, conoscere il Potere della loro Stirpe, purificarlo e farlo finalmente proprio.
Ci riuniremo a Schloss Rechtenthal, un castello vicino a Termeno sulla Strada del Vino (BZ).
La quota è di € 160, inclusi i pasti.
E' possibile pernottare nel castello.
La Farfalla è a numero chiuso.
Altre informazioni

Questa Farfalla è COMPLETA. Non ci sono più posti disponibili.

Per chi sia nuovo a questo sito, Cerchi e Farfalle saranno condotti da Francesco "Tsunki" de Giorgio, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (Jìvaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

 

prendere il Potere che viene dagli antenati e sciogliere i debiti famigliari

Il Potere personale primario e insostituibile di ciascuno è il Potere della Stirpe.
Questo potere famigliare viene prima di ogni altro potere acquisito, di ogni animale totem, spirito guardiano o altro alleato.
Se non avete preso e fatto vostro il potere famigliare ogni altro potere non riuscirà ad attecchire e non produrrà frutti concreti e stabili.
Dai genitori ereditiamo il bagaglio genetico e questo è solo una materializzazione di una grande ricchezza spirituale, che - generazione dopo generazione - affonda le sue radici nelle origini del genere umano e della vita stessa.
Noi prendiamo questo Potere attraverso i nostri genitori, indipendentemente se avevano loro stessi potere oppure no.
Non c'è altra via, come un frutto che può assumere linfa e nutrirsi solo dal ramo su cui è nato. Dal padre e la madre come prendiamo la vita e il codice genetico, così prendiamo, dobbiamo prendere il Potere della Stirpe.
Se però i genitori hanno bloccato il Potere o hanno commesso atti negativi senza compensarli, allora noi dobbiamo compensare questi squilibri in modo da purificare il Potere e prenderlo poi nella sua piena integrità e forza.
Se non facciamo questo e, per esempio, come spesso avviene nella nostra civiltà, rifiutiamo il potere dei genitori perché lo conosciamo come un potere negativo, resteremo di fatto privi di potere nella nostra vita!
Dato però che dobbiamo per forza prendere il potere maschile dal padre e quello femminile dalla madre, col tempo finiremo per prenderlo comunque ma inconsapevolmente e senza purificarlo: assumeremo così un potere inquinato condannandoci a ripetere gli stessi sbagli dei nostri genitori.
Questo problema spesso si trasmette nelle famiglie per molte generazioni, con ripetersi di comportamenti distruttivi, errori e disgrazie apparentemente casuali.

programma della Farfalla

Nella Farfalla, abbastanza impegnativa, tutti ci rivolgeremo al potere del Sole attraverso un arcaico rituale del Solstizio, per avere aiuto in questa difficile avventura.
Ciascuno poi entrerà in contatto con i propri Antenati - con la guida degli Spiriti, imparerà a capire quali leggi sagge Cielo e Terra hanno dato sulla famiglia e la stirpe.
Potrà scoprire quali sono gli squilibri e i debiti famigliari da compensare e avrà modo di purificare il Potere della propria Stirpe, riconciliandosi coi suoi Avi e assumendo il Potere ancestrale che gli è stato assegnato da Nonno Cielo.

I partecipanti dovrebbero indossare abiti comodi e calzettoni spessi per potere stare senza scarpe sul pavimento di legno.
Chi ha un sonaglio e/o un tamburo sciamanico (cioè da tenere in mano) è caldamente invitato a portarli.

data, orari, luogo e prezzi

La Farfalla si terrà a Schloss Rechtenthal, un castello vicino a Termeno sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano.
Inizieremo sabato 21 giugno alle ore 9:00 di mattina e il lavoro proseguirà in modi diversi anche per parte della notte. Termineremo domenica alle 18.

La quota di partecipazione è di 160 €, inclusi i due pasti di mezzogiorno. Per la sera di sabato è raccomandato il digiuno.

E' possibile, prenotandosi in tempo, pernottare nel castello.
Secondo i metodi tradizionali, lo sciamano verifica e aiuta il lavoro di ciascuno individualmente, perciò il Cerchio è a numero chiuso.
Una volta raggiunta la quota stabilita di partecipanti, le iscrizioni verranno chiuse.


Per chi sia nuovo a questo sito, la Farfalla sarà condotta da Francesco "Tsunki" de Giorgio, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jìvaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per altre informazioni e per partecipare, scrivetemi a info@sciamanesimo.com