GLI SPIRITI DELLE PIETRE

ottenere protezione, forza incrollabile e aiuto dagli Esseri più antichi del Pianeta (13 - 14 dicembre 2014)

ATTENZIONE! Questo Cerchio è OVER QUOTA!
Non possiamo accettare altri partecipanti. 
Vi potete solo prenotare il Lista d'Attesa, nel caso qualche iscritto rinunci.

 

Questo è un Cerchio puramente sciamanico, dove incontreremo Spiriti potenti attraverso riti tradizionali amazzonici, mai diffusi prima in Occidente.
Entreremo in contatto con gli Spiriti che abitano in diversi tipi di pietre, mediante un viaggio sciamanico nella Pietra, e ogni partecipante potrà stabilire con alcuni di essi legami e alleanze.
Impareremo anche ad assimilare il Potere di una data Pietra, fondendoci con essa in un particolare tipo di shapeshifting (cambiamento di forma) o usando l'antico metodo amazzonico di "bere le pietra".

 

Le pietre magiche nello sciamanesimo dell'Amazzonia occidentale

Secondo la sapienza delle popolazioni indigene dell'Amazzonia occidentale (Ecuador, Perù e Colombia), alcune pietre con determinate caratteristiche per il colore (ad es. pietre rosse, pietre molto bianche, pietre nere) o la forma (ad es. pietre a forma di cuore o di mano) sono abitate da Spiriti molto antichi dotati di forti e speciali Poteri. Anche alcuni tipi di cristalli, soprattutto il cristallo di rocca, albergano Spiriti potenti.
Ma con le pietre e i cristalli è difficile comunicare! Quello che si trova in rete o su libri occidentali sono per lo più metodi New Age fai-da-te i cui risultati sono quasi sempre soltanto... illusori.

In realtà gli sciamani e i curanderos amazzonici conoscono metodi particolari e molto efficaci per entrare in contatti con gli Spiriti delle "pietre magiche", che verranno insegnati in questo Cerchio.
Inoltre per mantenere il legame e l'alleanza con lo Spirito è necessario, come vedremo, nutrire regolarmente la pietra, altrimenti il suo Spirito ci abbandonerà e perderemo il Potere che ci ha donato.
Da alcune Pietre i partecipanti potranno ottenere protezione, da altre forza incrollabile nel perseguire un obiettivo o per resistere alle intemperie della vita, da altre ancora poteri di curanderia (guarigione) o fortuna in determinati campi

 

Programma del Cerchio

Durante il Cerchio, approfitteremo soprattutto della sapienza degli indios Shipibo-Conibo, Tukano, Aguaruna, Cocama, Machiguenga e Shuar. 

  • entreremo in contatto con gli arkana, pietre che hanno Poteri di protezione e difesa da malattie, pericoli e aggressioni sia da parte di Spiriti che di persone ostili
  • con las piedra rojas, particolari pietre rosse, il cui Spirito può difendere da alcune magie ostili  e "nutrire il sangue": scopriremo cosa significa ciò e come farlo.
  • scopriremo i poteri delle pietre a forma di cuore e di quelle a forma di mano e come usare le pietre per la guarigione di malattie e contaminazioni (curanderia sciamanica).
  • conosceremo gli Spiriti potentissimi dei cristalli di rocca (quarzo ialino) e il metodo speciale per comunicare con loro.
  • impareremo i metodi sciamanici di "bere la pietra" per assimilarne il Potere e di fare shapeshifting con essa.
  • ogni partecipante potrà stabilire un alleanza con gli Spiriti di una o più pietre e imparerete come nutrirli e mantenere vivo il legame con loro. Questi Spiriti diverranno vostri autentici Spiriti ausiliari (o Spiriti aiutanti o Spiriti Guardiani) che potranno accompagnarvi, guidarvi, consigliarvi e proteggervi anche in molte altre pratiche sciamaniche.

 

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

 

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a chi voglia accrescere la propria conoscenza degli Esseri che abitano il nostro mondo, dietro la realtà apparente.
Ma è soprattutto rivolto a chi abbia bisogno di accrescere la propria forza d'animo, il coraggio, la resilienza o necessiti di sostegno o protezione. È anche rivolto a chi voglia avere uno o più Spiriti ausiliari per praticare compiti sciamanici e curanderìas.

 
È orientato quindi all'aumento di Potere personale, all'autoguarigione e, limitatamente, alla curanderia (terapia sciamanica).

 

Date, orari, luogo, prezzi

Il Cerchio si terrà in un albergo immerso nella Natura vicino a Lugano (Ticino, Svizzera), che apre solo per noi. Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 13 dicembre alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione è di 230 CHF (circa 187 euro), pasti inclusi.

 

Alloggio e pasti

Il pernottamento in camera a 5 letti costa 35 franchi (ca. 28 euro) p/p, inclusa la prima colazione a buffet.  Sono disponibili anche sistemazioni in camera tripla, doppia o singola, salvo disponibilità.
ATTENZIONE! I posti in camere a 5 letti sono molto limitati, chi desidera questa sistemazione dovrebbe prenotarsi quanto prima! 

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
Il pranzo di sabato è incluso nelle quote di partecipazione. La sera di sabato si tiene un rito importante per il quale è richiesto il digiuno.

 

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1).

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di venerdì 5 dicembre

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.

 

ATTENZIONE! Questo Cerchio è OVER QUOTA!
Non possiamo accettare altri partecipanti.
Vi potete solo prenotare il Lista d'Attesa, nel caso qualche iscritto rinunci.