Accedi

KARA: Il Potere del Sognatore

(21 - 22 marzo 2009)

Gli sciamani di molte tradizioni sostengono che oltre al Mondo "materiale" che conosciamo, esistono centinaia di altri Mondi che vibrano su frequenze diverse o su dimensioni diverse e per questo ci sono di solito invisibili. Alterando via via la percezione è possibile sintonizzarsi su un altro Mondo, poi ancora un altro e così via.
Il mondo che noi percepiamo normalmente è solo una minima parte dell'intera realtà.
La percezione modificata è chiamata kara in lingua Shuar, che viene tradotto di solito Sogno oppure Visione.
Muovendosi in kara è possibile comprendere appieno la realtà in cui viviamo, perché dal frammento che ci è accessibile normalmente molte cose sono ardue o impossibili da capire.
Per gli stessi motivi da kara si può modificare il nostro stesso Mondo e la nostra vita.

Nei normali Cerchi sciamanici, che molti seguono da tempo, entriamo nel Sogno per accedere ad alcuni specifici Mondi (come il Mondo Sotterraneo oppure i Mondi celesti).
In questo Cerchio invece affronteremo la realtà d'insieme degli altri Mondi e cercheremo di capire come vada spostata di volta in volta la percezione per accedere a Mondi diversi.
L'ingresso nel kara per scopi così avanzati richiede spesso la perdita temporanea della coscienza, ossia il Sognatore dovrà addormentarsi seguendo una particolare disciplina.

programma del Cerchio

- Nel Cerchio impareremo in pratica diverse tecniche per modificare la percezione nel modo di volta in volta desiderato.

- Comprenderemo anche attraverso visioni i primi rudimenti di come sia articolata la realtà completa delle migliaia di Mondi esistenti.

- Impareremo a entrare nel Sogno in profondità e a modificare fortemente la percezione, in modo impossibile nelle normali visioni sciamaniche. Questo richiederà il passaggio attraverso una soglia dove la coscienza deve temporaneamente annullarsi per essere poi ricreata.

- A coloro che seguono la via sciamanica da tempo, diverrà chiaro il ruolo che in questa ampia teoria del Sogno hanno la "normale" visione e il viaggio sciamanico.

- I partecipanti la sera del sabato cercheranno di fare un viaggio iniziatico attraverso il Sogno, che - se va a buon fine - permette di rigenerare e così cambiare la propria vita.

 

requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

a chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la conoscenza della realtà o vogliano trovare metodi per individuare e realizzare i propri obiettivi.
Non è orientato alla guarigione di sé o degli altri.

ATTENZIONE! La partecipazione a questo Cerchio è requisito indispensabile per entrare nella Società dei Sognatori.

 

data, orari, luogo e prezzi

Il Cerchio si terrà in un albergo circondato da un grande parco in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto dell'appuntamento, che comunque è a poca distanza dal confine italiano, verrà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 21 marzo 2009 alle ore 9:30 di mattina.
Termineremo la domenica a ora di pranzo.

La quota di partecipazione è di CHF 310 (ca. € 207, ma dipende dal cambio).

 

alloggio e pasti

Potete pernottare e pranzare il sabato nell'albergo a prezzi convenienti.
Per la sera del sabato è previsto il digiuno rituale.
Oltre alle camere doppie, sono disponibili sistemazioni in camere a quattro letti.
Tutti i prezzi di pernottamento e pasti li trovate nel form di iscrizione.

 

modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario inviare per tempo un acconto di € 100 opp. CHF 150.
Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di venerdì 13 marzo.


Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.