Il Cerchio è AL COMPLETO!
NON accettiamo altri partecipanti
La Cura del Cuore è un metodo di guarigione sciamanica per riequilibrare i problemi affettivi, di vita domestica e di malessere del Cuore, e al tempo stesso migliorare la nostra capacità di creare e gestire un territorio per sé e i propri cari.
In questo Cerchio di Curanderia tutti potranno imparare a compiere la Cura del Cuore su un paziente e anche tutti potranno a loro volta riceverla.
La sera ci sarà per tutti un Rito per il benessere e la fortuna del Cuore, che sarà deciso dagli Spiriti Aiutanti dello sciamano e potrà essere diverso per ciascuno.
Nella Cura del Cuore, si impara a vedere dentro il Cuore del paziente, dove ci saranno di solito una Casa e un Fuoco, di solito nel focolare.
Scopriremo come ci si prende cura della casa e del fuoco del paziente, in modo da aiutare a guarire i problemi affettivi. Nella casa infatti vivono gli Spiriti delle persone care al paziente, che si riscaldano accanto al fuoco.
Ma la Casa - come le case in questa Realtà - dipendono anche dal nostro lavoro e dai nostri mezzi finanziari per sostenere noi stessi, la nostra famiglia e i nostri cari.
Nella saggezza sciamanica quindi il Cuore non governa solo i sentimenti, come si crede in Occidente, ma anche la capacità di aver successo nel lavoro per mantenere e creare un ambiente accogliente alle persone amate.
La Cura del Cuore inoltre è utile come metodo preventivo atto a migliorare la salute cardio-circolatoria.
La solitudine e l'instabilità dei rapporti famigliari e della vita domestica sono infatti, secondo gli sciamani, la vera causa del boom di malattie cardiovascolari nel mondo occidentale.
La Cura del Cuore non si può fare su se stessi. Il Potere della Cura stessa viene proprio dalla condivisione, quindi può funzionare solo facendola su un'altra persona.
Insegneremo però anche un metodo di Riequilibrio del Cuore, che ciascuno potrà eseguire su stesso, utilizzando degli strumenti, o meglio oggetti di potere specifici, che l'uwishin vi donerà durante il Cerchio.
In casi gravi di squilibrio emotivo e di incapacità di creare e coltivare un territorio gli sciamani possono procedere a una cura più aggressiva, che è la sostituzione del cuore del paziente con quello donato nei Mondi Sotterranei da un animale selvatico.
La Sostituzione del Cuore è stata insegnata solo due volte, l'ultima parecchi anni or sono e verrà replicata entro il 2023, solo per coloro in quali avranno partecipato a questo Cerchio.
Il programma è riservato, possiamo solo dire che:
Il programma è indicativo e può venire cambiato anche all'ultimo momento per volontà degli Spiriti, tuttavia in ogni caso la sostanza dei Riti e le conoscenze e i Poteri messi a disposizione resteranno gli stessi.
Questo è un Cerchio di Curanderia, dove chiunque potrà ricevere una Cura del Cuore da un compagno.
La Cura è in grado di riequilibrare i problemi affettivi, di vita domestica e prevenire disturbi cardiocircolatori, ma al tempo stesso vi dà anche la capacità di creare e gestire un territorio per voi stessi e i vostri cari.
Si impararerà praticare la Cura del Cuore entrando in spirito in un'immagine del cuore del paziente, attraverso uno specchio consacrato di metallo.
Tutti faranno la sera un Rito per la loro fortuna affettiva e famigliare. Il Rito sarà deciso dagli Spiriti dello sciamano e potrà essere diverso per ciascuno.
Impareremo anche un metodo di auto-guarigione del Cuore, il Riequilibrio del Cuore, che potrete praticare da soli.
Il Cerchio è aperta a tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza sciamanica.
A chiunque voglia aiutare a curare altre persone e a fare cure dolci per la vita sentimentale, emotiva e anche fisica, ma anche a chi voglia riequilibrarsi ed essere guarito.
In particolare il Cerchio è fondamentale per i curanderos qualificati.
La partecipazione è inoltre fortemente consigliata a chi stia seguendo ora i corsi di curanderia amazzonica tradizionale.
È anche rivolto a chi voglia curare e riequilibrare il proprio cuore, la vita sentimentale e la capacità di creare un territorio.
Il Cerchio è orientato alla curanderia (terapia sciamanica) e alla guarigione degli altri, ma anche all'autoguarigione e al riequilibrio.
Il Cerchio si terrà in Canton Ticino (Svizzera) in un casale prenotato esclusivamente per noi e immerso nel bosco.
Il luogo esatto dell'appuntamento verrà comunicato direttamente agli iscritti.
È necessario pernottare sul posto.
Inizieremo sabato alle ore 9:30 di mattina.
Termineremo domenica all'ora di pranzo.
La quota di partecipazione è di 230 CHF (circa 230 euro), escluso il pernottamento.
Chi ha già seguito la Cura del Cuore con Tsunki e vuole partecipare, pagherà la quota ridotta di 150 CHF (pernottamento escluso), da versare per intero all'atto dell'iscrizione.*
*Nel form di iscrizione, cliccate su "Ho già seguito la Cura del Cuore con Tsunki".
Il pernottamento costa 50 CHF p/p in camerate, inclusa la prima colazione di domenica.
Il Cerchio è residenziale, il pernottamento sul posto è indispensabile per mantenere la necessaria unità e per non disturbare l'esito delle curanderias.
È disponibile anche un'unica camera doppia a 70 CHF p/p.
Il pranzo di sabato è incluso nella quota di partecipazione, mentre la sera gli importanti riti di guarigione richiedono il digiuno.
Per iscrivervi, dovete versare un acconto di 170 CHF (circa 170 euro).
Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque non oltre le ore 18 di sabato 26 novembre.
Per iscrivervi cliccate il pulsante qui sotto e compilate il form.
Se non fosse disponibile il pulsante, iscrivetevi inviando una mail a eventi@sciamanesimo.org
Il Cerchio è AL COMPLETO!
NON accettiamo altri partecipanti