Accedi

LA SOSTITUZIONE SCIAMANICA DEGLI OCCHI

come ottenere il Potere della Visione (16 - 17 maggio 2015)

La sostituzione degli occhi è un Rito Sciamanico antichissimo, estremamente Potente ed efficace.

Sciamani, fin dalla remota antichità, sono soliti operare una sostituzione spirituale di una parte del corpo o di un organo per dare agli Occhi, al Cuore o alle Mani un Potere e una Forza nuovi.

Di solito lo sciamano o il curandero sostituiscono lo spirito di una parte del corpo con la corrispondente parte del corpo di un Spirito Animale.
Ad es. si può sostituire gli occhi della persona con gli occhi di un Animale dalla vista acuta come l'Aquila, il Falco o il Giaguaro - che vede al buio! - o di un uccello notturno.

Gli occhi di un'Aquila ti consentono di vedere lontano, di prevedere conseguenze delle tue azioni o di cogliere una piccola ma buona opportunità, quasi invisibile in quello che sembra un deserto, così come l'Aquila scorge e scende in picchiata a catturare un piccolo coniglio mimetizzato in una prateria.

Gli occhi di un Gufo o una Civetta ti faranno conoscere l'avvenire e le intenzioni nascoste degli altri, così come questi uccelli vedono nel buio.
Questi sono solo un paio di esempi.

Può essere lo sciamano sostituirti gli occhi oppure, sotto la sua guida e le sue indicazioni, puoi metterti da solo nelle mani di Spiriti potenti e benevoli che ti cambieranno gli Occhi.

Questo Rito è aperto a tutti.

La Sostituzione degli Occhi: a cosa serve?

La sostituzione degli occhi è, insieme alla sostituzione del cuore, la più importante tra le sostituzioni spirituali sciamaniche.
Quando sostituire gli occhi?

  • quando non riesci a "vedere il futuro".
    Questo può suonare strano, "nessuno - direte - vede il futuro!". In realtà non è così, non lo si vede con chiarezza, ma si intravvede: tutti noi imbocchiamo delle strade e facciamo delle scelte perché abbiamo una "visione", vediamo che in quella direzione ci sarà qualcosa di buono, iniziamo un'impresa perché "vediamo" quello che dovrebbe diventare etc.
    Alcuni di noi, a volte in seguito a traumi o perdite d'anima, non riescono - o non riescono più - a vedere il futuro: o non vedono nulla e quindi non sanno dove andare o vedono un futuro buio, mentre - in una direzione che non scorgono - può essere radioso!, o vedono cose sbagliate che non si realizzeranno mai!
  • quando non sai "riconoscere" le persone e le cose intorno a te.
    Non "vedi" che un dato uomo ha cattive intenzioni, non "vedi" che una persona attraente non vale nulla. Oppure non riconosci il Potere: credi potenti persone o cammini deboli e insignificanti. Credi ci sia Potere in una disciplina che non ne ha nessuno oppure credi forte una persona debole e imbelle...
  • per permetterti di vedere gli Spiriti e di vedere in Altri Mondi.
    Uno scopo molto sciamanico.
    Chi non riesce ad avere visioni sciamaniche oppure ha visioni sciamaniche "sbagliate" può ad es. ricevere gli occhi di un Giaguaro o di una Pantera, che sono gli sciamani del mondo animale e vedono nel buio, dove si celano gli Spiriti, e vedono nei Mondi Sotterranei, che sono oscuri agli occhi "normali".
    O forse riceverai gli occhi un Gufo per vedere gli Spiriti dei Defunti, o gli occhi di un'Aquila per vedere molto lontano, avere ampiezza di visione o cogliere e raggiungere obiettivi lontani e preziosi!
  • perché lo sguardo abbia Potere.
    Gli occhi di uno Spirito Animale selvaggio hanno un forte Potere. Chi riesce ad assimilare bene e in profondità il Potere degli Occhi di un predatore, potrà scrutare profondamente l'anima degli altri, riuscirà più facilmente a persuaderli o ad affascinarli e, nei casi migliori, potrà perfino modificare le situazioni con la forza dello sguardo.
    Lo sviluppo pieno di questi Poteri richiede però esercizio.
  • per migliorare la capacità di visione.
    Sai già "vedere il futuro" o riconoscere la natura di cose e persone o vedere in Altri Mondi, ma potrai vedere tutte queste cose meglio con maggior precisione oppure vedere più lontano!
    In questo caso lo sciamano o gli Spiriti spesso non sostituiscono gli occhi, ma aggiungono degli occhi nuovi, talvolta vicini agli occhi fisici, talalta in altre parti del corpo.
    Un esempio importante è l'aggiunta di occhi dietro la testa, che viene compiuta per varie ragioni, a volte per pre-vedere gli imprevisti o accorgersi degli agguati e delle azioni subdole.
  • per migliorare la vista fisica.
    La sostituzione degli occhi può anche migliorare la vista dei tuoi occhi fisici, spesso ad es. acquisire gli occhi di un Giaguaro ti consente di migliorare la visione notturna a chi ha questo problema e ad es. ha problemi a guidare la notte perché vede male e viene al contempo abbagliato dai fari.
    Ma il risultato fisico, materiale della sostituzione degli occhi è quello più difficile, non è sicuro, e richiede grande Potere.
    Si può ottenere come effetto aggiuntivo della sostituzione, ma la sostituzione NON viene fatta per questo!


IN SINTESI

Durante il Rito, con l'aiuto di un autentico sciamano amazzonico, otterrete che lo Spirito dei vostri Occhi venga sostituito con quelli potenti di un Animale selvaggio, come l'Aquila, il Giaguaro, l'Anaconda, il Gufo.

Il vostro modo di vedere il Mondo potrà cambiare.

Potrete vedere meglio il futuro e le opportunità, riconoscere la vera natura delle persone, riuscire a vedere o vedere meglio Spiriti e altri Mondi.
Otterrete una o più di queste qualità, secondo quale sia l'Animale che vi donerà i suoi Occhi.

Il vostro sguardo e la vostra vista acquisteranno Potere: se assimilate bene la forza del Rito, potrete affascinare e persuadere persone, intimidire avversari e perfino modificare le situazioni con la forza del vostro sguardo.

Impararete a curare e potenziare i vostri occhi e quelli degli altri, in modo da mantenerne e aumentarne la forza e le capacità spirituali - ma anche fisiche - di visione.


Programma del Rito

Il programma è in gran parte riservato.

-- Tutti i partecipanti potranno ricevere una cura e una sostituzione degli occhi o un'altra guarigione simile - secondo le loro necessità e quello che gli Spiriti riterranno necessario.

-- A tutti poi sarà spiegato come allenare e abituarsi a "vedere" coi loro occhi nuovi.

-- Tutti potranno avere, durante la sera, coi loro occhi nuovi, una prima visione sciamanica.

-- Tutti potranno imparare un semplice metodo di visita e purificazione degli occhi, da praticare sugli altri, in modo da migliorarne la visione spirituale. Il metodo non richiede Spiriti aiutanti o altri Poteri sciamanici.
Tutti potranno praticarlo una volta tornati a casa.

  • SOLO per coloro i quali hanno gli tséntsak e hanno seguito o stanno seguendo corsi di curandería:
    Usando i loro tséntsak, impareranno a visitare gli occhi di un paziente e a fare la sostituzione sciamanica degli occhi nei casi più comuni e fondamentali.)

Requisiti per partecipare

Il Rito è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.
Tutti possono quindi avere una sostituzione sciamanica degli occhi.
E tutti possono imparare a curare gli occhi propri e altrui per una miglior visione spirituale.

Solo alcuni invece possono imparare a fare la sostituzione su altri: per apprendere la tecnica di sostituzione degli occhi è necessario avere gli tséntsak e saperli manipolare.

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a chi voglia migliorare la propia capacità di "vedere" (gli altri, il futuro, le pssibilità insite nelle cose...) e curare o riequilibrare se stesso.
È anche rivolto a chi voglia dedicarsi alla curandería (terapia sciamanica) e ad aiutare gli altri.
È inoltre un Cerchio fondamentale per chi voglia diventare curandero e in particolare per chi stia seguendo i corsi avanzati di curandería.

Date, orari, luogo

Il Rito si terrà in un posto bellissimo, immerso nella Natura e presso un potente Fiume, in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 16 maggio alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

Quota di partecipazione normale

La quota di per partecipare al Rito è di 180 CHF (circa 180 euro), pasti inclusi.
Ma non è incluso il pernottamento, V. più sotto.

Quota di partecipazione per chi ha gli tséntsak

SOLO per coloro i quali hanno gli tséntsak e hanno seguito o stanno seguendo corsi di curandería:

La quota per chi vuole non solo ricevere la sostituzione, ma anche imparare a eseguire la sostituzione degli occhi è di 220 CHF (ca. 220 euro), pasti inclusi.

ATTENZIONE! Per poter eseguire la sostituzione è necessario avere gli tséntsak.

Alloggio, costi di pernottamento e pasti

Il pernottamento costa 22 CHF (ca. 22 euro) p/p, inclusa la prima colazione.
L'alloggio è in camerate a 4 o 6 letti con bagno, dormendo sul materasso col proprio sacco a pelo.
Sono disponibili anche camere doppie, con bagno comune al piano, a 28 CHF (ca. 28 euro) p/p.
È possibile avere una doppia uso singola - salvo disponibilità - e sempre con bagno comune al piano, a 40 CHF.

Su richiesta, chi non voglia usare il sacco a pelo può avere biancheria da letto e coperte al prezzo di 8 CHF.

L'evento è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il Rito e le visioni sciamaniche.

Il pranzo di sabato è incluso nella quota di partecipazione. Nel pomeriggio-sera si tiene il Rito, per il quale è richiesto il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi è necessario inviare un acconto di 150 CHF(1).
Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 9 maggio.Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.