Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

IL TAGLIO DEL CUORE

liberare l'amore e il coraggio

(25 - 26 maggio 2019)

Questo è un Rito sciamanico ancestrale, usato come cura nei problemi affettivi o nella mancanza di coraggio.
Quando la persona non riesce a mettersi in gioco in amore o non riesce a trovare una relazione soddisfacente è spesso dovuto a un cuore troppo chiuso che o non lascia entrare nessuno o non permette alla persona di uscire. Anche la mancanza di coraggio è spesso una chiusura del cuore.

In questi casi il curandero esegue un Rito nell'Altra Realtà, in cui taglia il cuore del paziente dall'interno per aprirlo.
Potete trovare un esempio di questa curanderia nel forum dove un nostro curandero, che non sapeva nulla di questa tradizione, è stato guidato direttamente dagli Spiriti per praticare il taglio a una paziente.

Per quanto secondo logica paia strano, anche il fatto che il partner o i partner amati da una persona siano poco disposti ad aprirsi, spesso è dovuto a un cuore troppo chiuso nella persona stessa!

IMPORTANTE! Il Taglio del Cuore è una cura potente e, come si può leggere nel forum, può esserlo in modo estremo.
Secondo necessità, deve essere fatta in alto grado (un grande taglio) o in modo lieve (piccolo taglio o altro), come vedremo nel Cerchio.
Chiunque senta la necessità di vivere meglio l'amore o di incontrare persone più disposte a mettersi in gioco oppure di accrescere il proprio coraggio, è invitato a cogliere questa occasione: il Taglio del Cuore infatti si può fare solo in primavera-estate e in particolari condizioni.

Per iscriversi

"The Owl Shaman Jaguar", dipinto di Katherine Skaggs, per cortese concessione dell'artista, www.katherineskaggs.com 

Cosa verrà fatto in questo Cerchio?

I curanderos e apprendisti curanderos impareranno come e quando praticare il taglio del cuore su un paziente. Almeno alcuni di loro potranno sperimentarlo durante il Cerchio.

Tutti i partecipanti riceveranno una visita e cura sciamanica del cuore, nel lavoro a coppie, e potranno - quando necessario - ricevere il Taglio del Cuore, per sbloccare la vita affettiva e sentimentale e/o per accrescere il coraggio nella loro vita.

 

Programma del Cerchio

Gran parte del programma è riservato. In via orientativa:

Per iscriversi

 

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a chi voglia cambiare o migliorare la propria vita sentimentale e di relazione e a chi voglia accrescere il proprio coraggio in ogni aspetto dell'esistenza.

È inoltre rivolto ai curanderos, in particolare a coloro i quali praticano la Cura del Cuore.

Il Cerchio è orientato al miglioramento di sé e alla curanderia.

Per iscriversi

Date, orari, luogo, prezzi

Il Cerchio si terrà in un casale immerso nei boschi vicino a Lugano (Ticino, Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 25 maggio alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione normale è di 210 CHF (circa 185 euro) pasti inclusi.
La quota per i curanderos e apprendisti curanderos è di 410 CHF (circa 362 euro) pasti inclusi.

Per iscriversi

Alloggio e pasti 

Il pernottamento in camerate costa 40 CHF (ca. 37 euro). L'alloggio e i pasti sono semplici e spartani, come si conviene a un importante Cerchio di Tamburo sciamanico.

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
Il pranzo di sabato è incluso nella quota di partecipazione. La sera di sabato si tiene un Rito importante per il quale è richiesto il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1) opp. di 150 euro.

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 18 maggio.

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.