Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

IL VIAGGIO NELLA TERRA DEI MORTI

Incontro online riservato a studenti avanzati

(30 - 31 maggio 2020)

Come anticipato agli Anziani, è confermato l'incontro online IL VIAGGIO NELLA TERRA DEI MORTI.

In questo Incontro Avanzato scopriremo come scendere nella Terra dei Morti e anche vedremo che tipi di Spiriti e di Anime si trovano laggiù.
La Terra dei Morti, come vedremo, è una zona specifica e remota dei Mondi Sotterranei.

Saranno mostrate le Mappe per il Viaggio e anche tutte le precauzioni da prendere per muoversi in sicurezza, dato che si tratta di luoghi pericolosi.
Le Mappe sono essenziali nello Sciamanesimo autentico.
Nel neosciamanismo più o meno new age, ciascuno "viaggia" con la fantasia in modi che immagina lui o lei stessa, e i posti che vede o crede di vedere possono esistere davvero nell'Altra Realtà o esisterà in parte (o anche niente affatto!) e corrispondere a luoghi che non si sa bene cosa siano, dato che manca un riferimento condiviso, ma assai raramente sono luoghi remoti e difficili da varcare come la Terra dei Morti, di solito sono luoghi di basso potere del Mondo di Mezzo o del Mundo Amarillo (un mondo ingannevole, mèta "favorita" dei viaggi new age, che imita secondo i casi il Mondo Sotterraneo o i Mondi Celesti). O, nel caso migliore, scendono in livelli molto vicini dei Mondi Sotterranei.
Gli sciamani nativi invece viaggiano seguendo mappe ereditate da altri sciamani e condivise per secoli o, per alcune zone dell'Altra Realtà, perfino millenni.

A chi è rivolto questo Incontro

Il Viaggio nella Terra dei Morti è fondamentale per diverse curanderias: alcuni recuperi d'anima, la depossessione di persone o luoghi, e soprattutto il compito di psicopompo (guida delle anime) per (ri)portare laggiù le anime dei defunti che si sono perse o sono rimaste bloccate qui nel Mondo di Mezzo.

Programma dell'Incontro

Il programma è riservato, possiamo dire che:

 

Requisiti per partecipare

L'incontro è riservato ai curanderos qualificati e agli aspiranti curanderos (ossia coloro che stanno seguendo o hanno da poco concluso un Corso di Curanderia Tradizionale).
Oltre ad avere gli tséntsak, è necessario avere i Pasuk e anche un Arutam. Il Rito di Arutam non può essere precedente al 2019.

Date e orari

Il Cerchio è online e inizierà sabato alle 11 di mattina circa. Dopo una pausa per un pranzo leggero, riprenderemo nel pomeriggio per terminare intorno alle 21. 
La domenica ci vedremo tra le 10.30 e le 13 circa.
L'incontro è sulla piattaforma zoom.us
Istruzioni più precise saranno date direttamente agli iscritti.

Quota di partecipazione e modalità di pagamento

La quota pro capite è di 420 CHF.
Va pagata in anticipo tramite PayPal o bonifico Transferwise o, solo per la Svizzera, bonifico bancario.
Compilate il form e seguite le istruzioni.

IMPORTANTE! Le iscrizioni verranno chiuse entro lunedì 25 alle ore 16, forse prima.