Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

LA DANZA DEL SOLE

Potere e buona fortuna per i prossimi 12 mesi

(22 - 23 giugno 2019)

Questo è un potente Rito in onore del Sole, durante il quale gli Spiriti solari ci daranno Potere e protezione fino al solsitizio d'estate 2020 oltre a visioni sul nostro avvenire e su cosa dovremmo fare per realizzare al meglio le nostre vite.

Diversamente da tutti gli altri Cerchi, dove è previsto il digiuno serale, questo Rito terminerà con un banchetto!

Per iscriversi

La Danza del Sole

La Danza in onore del Sole è uno dei Riti più antichi dell'umanità ed è praticata in varie forme nelle tradizioni sciamaniche. La più famosa è quella, assai sanguinaria, degli Oglala Sioux (Lakota).
Il sangue è infatti connesso al cuore e al Sole, oltre che alla caccia, come vedremo in questo Cerchio.

La Danza del Sole fin dall'antichità serve a propiziare la caccia, nella quale si sparge sangue e, cacciando animali pericolosi, si rischia e spesso si versa anche il proprio!
Per gli uomini e le donne moderni, la caccia è diventata qualunque impresa per la conquista di un obiettivo che ci dia il pane quotidiano oppure che dia senso e realizzazione alle nostre vite.

Anche noi danzeremo per questo.  Sebbene non saremo sanguinari come gli Indiani Americani, anche per la maggior debolezza degli occidentali, gli uomini saranno invitati a un piccolo sacrificio di sangue (non obbligatorio), questo perché il Rito di sangue sprigiona forze solari, in grado di garantirvi il miglior successo nelle vostre aspirazioni!

Le donne invece, come da tradizione e per ragioni che spiegheremo nel Cerchio, non dovranno offrire sangue, ma saranno invitate a un diverso tipo di offerta.

Tutti i partecipanti danzeranno da soli o in gruppi tre e nella Danza raggiungeranno abbastanza facilmente uno stato di trance sciamanica che permetterà loro di entrare in contatto con gli Spiriti Solari e di avere da essi visioni, durante la Danza stessa e nel "riposo" dopo di essa.

 

Programma del Cerchio

Parte del programma è riservato. In via orientativa:

Per iscriversi

 

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto sia a chi voglia giustamente onorare gli Spiriti che sovrintendono alla buona fortuna e al successo, per degli obiettivi di imprese o amore conseguiti recentemente o negli ultimi anni, sia a chi cerchi aiuto e buona sorte per la propria realizzazione professionale e affettiva o per il successo di una specifica impresa.

Il Cerchio è orientato all'auto-realizzazione, ma non alla curanderia.

Per iscriversi

Date, orari, luogo, prezzi

Il Cerchio si terrà in un casale immerso nei boschi vicino a Lugano (Ticino, Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 22 giugno alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione è di 220 CHF (circa 194 euro) pasti inclusi.

Per iscriversi

Alloggio e pasti 

Il pernottamento in camerate costa 40 CHF (ca. 37 euro). L'alloggio e i pasti sono semplici e spartani, come si conviene a un importante Cerchio di Tamburo sciamanico.

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
Il banchetto di sabato sera e la colazione di domenica sono inclusi nella quota di partecipazione. 
A pranzo di sabato è prescritto il digiuno.

 

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1) opp. di 150 euro.

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 15 giugno.

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.