Accedi

LIMPIEZA E CURANDERÍA

pulizia spirituale e guarigione sciamanica

(13 - 14 Novembre 2021)

 

NON ci sono più posti disponibili per la visita da Tsunki.
È ancora possibile iscriversi per la sola curanderia degli allievi

 

In questa giornata, due apprendisti sciamani e una decina di apprendisti curanderos, che studiano e praticano la guarigione sciamanica da anni, metteranno alla prova le loro capacità e la loro sabiduría (sapienza, conoscenza) sui volontari che vorranno sottoporsi alla diagnosi e alle loro cure.

Jaguar Shaman Woman
© Katherine Skaggs www.katherineskaggs.com Per cortese concessione dell'artista

Tutto il lavoro si svolgerà sotto l'attenta supervisione di Tsunki, uwishín (sciamano) e curandero Shuar.
I volontari potranno così ricevere una tradizionale purificazione amazzonica di corpo e anima (limpieza) e una visita sciamanica, con eventuale - ove possibile - curanderia, ossia cura con metodi sciamanici di tradizione Shuar.

A chi si prenota per tempo, sarà inoltre possibile un colloquio privato e una cura direttamente da Tsunki.

programma dell'evento

Quelli di voi che desiderano essere visitati ed eventualmente curati da un apprendista curandero, si presenteranno nel luogo del Cerchio alle ore 10.

- Durante la mattina, potranno capire come si svolge una curanderia e come appaiono malattie, disturbi e sfortuna in una visione sciamanica. Ci sarà anche altro, ma a sorpresa!

- Nel pomeriggio i partecipanti riceveranno una visita spirituale del loro corpo e della loro anima, da parte di diversi apprendisti (si tratta appunto di più visite distinte).

- In seguito, sempre nel corso del pomeriggio oppure nella serata potranno, se necessario, essere curati attraverso l'estrazione delle intrusioni nocive, ossia la rimozione di entità spirituali estranee, chiamate wáwek in lingua Shuar. I wáwek, secondo la visione sciamanica sono causa di malessere, malattie anche fisiche, debolezza o sfortuna.

- Tutti riceveranno una limpieza - secondo la tradizione Amazzonica e Shuar in particolare - ossia una pulizia spirituale generale, che riequilibra il corpo e l'anima e rimuove anche piccole intrusioni.

- Quelli che lo vogliano e si prenotino per tempo, possono inoltre avere un colloquio privato con lo sciamano, Tsunki, il sabato pomeriggio o la domenica mattina, per chiedere consiglio sui loro problemi o scelte di vita
Tsunki farà una visione per ciascuno, eseguirà personalmente la limpieza e darà a ognuno un dono di Potere o farà compiere un Rito nella Natura, secondo quanto necessario.
È questa un'occasione eccezionale perché Tsunki non riceve più privatamente - tranne coloro che fanno parte del suo Cerchio - e ascolta e offre aiuto individuale solo durante questi eventi.

- Chi viene soltanto per essere visitato e/o curato dagli apprendisti potrà andare via la domenica mattina dopo colazione.
Coloro invece che vogliono un incontro privato con Tsunki possono doversi fermare fino circa alle 13 di domenica.

come si fa la curanderia

L'estrazione dei wáwek o intrusioni spirituali nocive, se non grave, può essere fatta con l'uso di penne d'uccello selvatico, fumigazioni di salvia bianca o copal o altri mezzi non invasivi.
Tuttavia nella maggioranza dei casi si esegue la mukunmia o chupada, ossia l'apprendista curandero succhia con la bocca vicino al punto del corpo dove è conficcato il wáwek (non in parti intime).
La chupada si può fare attraverso una camicia o maglietta leggera senza alcun contatto.

Non vi è alcun rischio nella mukunmia: anche se il curandero fosse inesperto, alla peggio il paziente non ha miglioramenti, in nessun caso ha danni, i rischi - nel caso di errori - li corre solo il curandero. Inoltre tutto il lavoro sarà supervisionato e verificato da Tsunki.

IMPORTANTE! Non è possibile, in questa occasione, fare curanderias sciamaniche più complesse, come la Caccia all'Anima (Recupero dell'Anima), la Cura del Cuore, la Sostituzione del Cuore o altre parti del corpo, la Depossessione etc. Queste cure infatti richiedono una più lunga preparazione e più tempo, spesso condizioni particolari.
Nel caso eccezionale che Tsunki o un apprendista siano disponibili a una cura più complessa, questa potrà richiedere un'offerta più alta, da dare al momento.
Ci saranno comunque occasioni in futuro per tutti questi tipi di curanderia.

requisiti per partecipare

Possono partecipare tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

data, orari, luogo e prezzi

L'evento si terrà in un luogo immerso nella Natura in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto dell'appuntamento, che comunque è nel Malcantone, vicino a Lugano, sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Dovrete trovarvi sul posto sabato 13 novembre alle ore 10 di mattina.
I lavori termineranno in serata, ma perché il corpo e l'anima si riequilibrino bene, è necessario pernottare sul posto.

Per la visita, la limpieza e l'eventuale curanderia da parte degli apprendisti è richiesta una quota di 150 CHF (circa 138 euro).

Chi vuole anche un colloquio privato e una limpieza da Tsunki, come spiegato sopra, è prevista una quota di 300 CHF (circa 278 euro).

Le quote non includono il pernottamento.

ATTENZIONE! Il numero di persone che può visitare Tsunki è, per forza di cose, molto limitato. Quindi prenotatevi al più presto.

pernottamento e pasti

La tariffa per il pernottamento sul posto è di 45 CHF (ca. 41 euro), inclusa la prima colazione. Il pernottamento in loco è obbligatorio per mantenere la giusta concentrazione dopo la curanderia e assimilarne il Potere di Guarigione.

Il pranzo di sabato è tradizionale amazzonico, semplice e leggero, necessario per preparare il corpo alla visita e alla curanderia. Infatti molti cibi possono interferire.
La sera della curanderia è richiesto di digiunare, in modo da non contaminare il Potere della Guarigione, perciò non sarà offerta una cena.
La prima colazione è continentale con pane, burro svizzero di qualità, marmellata di qualità, miele di apicoltori del Cerchio, latte crudo di una vicina fattoria, caffè e tè.

modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario compilare il form apposito. Dovrete precisare nel form se volete solo la visita da parte degli apprendisti o anche un incontro privato con Tsunki.
ATTENZIONE! TUTTI gli iscritti riceveranno una visita da uno o più curanderos e una cura, se questa è possibile. L'eventuale incontro con Tsunki è in più.

La quota di 150 CHF (ca. 138 euro) va pagata all'atto dell'iscrizione. Chi desideri un incontro con Tsunki, all'iscrizione pagherà invece 225 CHF , la rimanenza la potrà saldare sul posto in contanti. Le tariffe per il pernottamento saranno anch'esse riscosse sul posto.

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque non oltre le ore 18 di sabato 6 novembre.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.
Se il form non fosse ancora disponibile, scrivete a eventi@sciamanesimo.org

 

NON ci sono più posti disponibili per la visita da Tsunki.
È ancora possibile iscriversi per la sola curanderia degli allievi