Accedi

Piante alleate

Molti sciamani traggono i loro poteri più forti e occulti - maggiori di quelli derivanti dagli animali - dalle piante alleate.
Esse sono l'origine dei più importanti canti di potere e anche i principali aiutanti nelle guarigioni, specie per i casi più gravi. Ne tratto nel corso online di addestramento sciamanico, qui darò solo qualche cenno:

Le piante alleate sono spiriti di piante dall'aspetto duplice, che si manifestano, oltre che come piante, come insetto o rettile o pesce. O talora come un'altra entità (ad es. una pietra).
Si tratta infatti di forze "basali" provenienti dagli strati più profondi della realtà, dove esseri che per noi sono del tutto diversi si rivelano simili o identici perché condividono lo stesso tipo di potere primario.

Le piante alleate sono perciò spiriti molto lontani da noi, nella maggior parte di casi hanno bassa coscienza e non rivelano emozioni molto simili alle nostre.
Per queste ragioni sono al tempo stesso dominabili e pericolose.

Gli sciamani in genere li conservano sempre con sé (cosa impossibile con un animale di potere) e li serbano nello stomaco o sotto la pelle.
Li nutrono regolarmente perché non se ne vadano via o addirittura non gli si rivoltino contro.

Le piante alleate sono anche la migliore protezione contro le influenze ostili e le frecce magiche. Conquistarle e gestirle richiede uno specifico addestramento sciamanico, che non viene offerto - per quanto ne so - in nessun seminario.
Chi è interessato a questi argomenti mi può contattare per maggiori informazioni.