Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Anello

Trovare un anello o riceverlo in dono è auspicio di un nuovo legame d'amore o di amicizia. Se però l'anello è d'oro, è bene sia di montatura modesta, meglio se con una gemma che prevale sul resto. Quanto più l'oro luccica o si nota tanto più il rapporto vira da positivo a negativo e può comportare inganni o tradimento o altri più o meno gravi motivi di rabbia.
In generale comunque, se l'anello è d'oro, ci sono ragioni di contrasto o di non piena sincerità nel rapporto.
Tuttavia ricevere un anello può in alternativa riferirsi a un incarico che vi viene dato od offerto. Tradizionalmente, è considerato un auspicio positivo, ma in realtà dipende dal tipo di anello e dal contesto. In presenza di elementi sfavorevoli, l'incarico può comportare lacrime e pene o il sogno riferirsi a una relazione che vi darà sofferenza. Per stabilirlo, vanno considerate in particolare la gemma e il metallo.
Ricevere un anello d'oro adombra il rischio di spese o perdite di danaro oppure di ragioni di lacrime e rabbia, ma occorre anche qui tener conto della pietra o delle pietre, se presenti.
Un anello d'argento predice in generale un esito al di sotto delle aspettative, negli incarichi di lavoro come pure nelle relazioni.
Rifiutare un anello offerto è presagio infelice, spesso di malattia o comunque anticipa pene.
Offrire o donare un anello è pure di auspicio infausto, negli affari favorirete, probabilmente non volendo, il successo ad altri o comunque altri avranno vantaggi a vostre spese. In amore, sarete respinti oppure è presagio di solitudine.

Perdere un anello di valore o spezzarlo è presagio positivo per gli affari o il danaro.
Trovare un anello, specie se d'oro, in un sogno che riguardi gli affari, pronostica perdite.

Il termine è contenuto anche nella definizione di: Argento, Gioielli, Oro