Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Feci

Le feci in sogno sono kuit (V.), ossia portano prosperità.
Gli escrementi, siano essi umani o animali, si materializzano di solito in questa Realtà come oro, danaro, ricchezza, guadagni e beni materiali.
Ma il disgusto o il disprezzo che possono suscitare le feci e la defecazione durante la veglia così come in sogno riflette il rapporto controverso che molti di noi hanno col danaro e le ricchezze materiali.
Occorre evitare i due estremi del disprezzo del danaro (di cui però sentite al contempo impellente desiderio) da un lato e della amoralità dall'altro per cui siete disposti a tutto per arricchirvi: il fatto che l'oro possa apparire come merda nell'Altra Realtà mette proprio in evidenza questo contrasto. Se non lo risolvete evitando entrambi gli estremi, i sogni che implicano feci non vi porteranno ricchezza perché non riuscirete a prenderne il Potere o ve la porteranno, ma la pagherete cara.
Sono spesso sogni contrari e quanto più la situazione del sogno è imbarazzante e sgradevole tanto più il presagio di ricchezza materiale è alto.
Ciò vi rivela che dovete evitare sia il "senso di colpa" legato al disprezzo del danaro, altrimenti l'oro, disprezzato, vi sfuggirà - sia di essere così avidi da sentirvi infangati, altrimenti ne pagherete il prezzo.
In alcuni casi tuttavia le feci possono invece riferirsi al sesso, specie se visto come sporco, illecito o difficile da controllare. Ciò accade soprattutto in alcuni contesti, legati per lo più alla defecazione e ai bagni: V. in particolare Defecare, Toilette, Diarrea.

Trovare feci sulla propria strada è presagio di un'imprevista fortuna sotto forma di danaro o simili.
Essere sporchi di cacca o di letame pronostica un imminente grosso guadagno.
Andar di corpo mentre si è a letto significa una prossima abbondanza.
Farsela addosso in un luogo pubblico presagisce un successo finanziario per cui la gente vi invidierà. Quanto più è grande l'imbarazzo tanto maggiore il successo.
Defecare a proprio agio in un luogo consono indica liberazione dalle tensioni e da ciò che vi opprime e che l'energia rilasciandosi si materializzerà in benessere o almeno tranquillità materiale.
Se vedete altri, persone o animali, andare di corpo V. Defecare.
Cercare di pulirsi dalle feci nostre o altrui che ci hanno sporcato rivela che state commettendo o avete commesso errori su questioni di danaro. In altri casi il sogno rivela invece che cercate di tenere sotto controllo la vita sessuale.
Cercare di lavare o smacchiare biancheria, abiti, sanitari o altro sporchi di escrementi ha lo stesso significato.
Vedere o defecare escrementi d'oro è presagio di grande ricchezza.

Mangiare le proprie feci senza provare disgusto indica un Potere che si autorinnova e che non scarta nulla ma tutto rigenera e mette a frutto, una comprensione superiore che supera il conflitto tra il puro e l'impuro, tra il materiale e lo spirituale. Il sogno è tanto più bello quanto più le feci sono sode e di un bel colore. Promette una trasformazione di sé grazie alla quale da ogni aspetto ed evento delle vostra vita trarrete ricchezza sia materiale sia spirituale.
Se persone sconosciute mangiano escrementi davanti a voi, questo promette piacevoli riunioni con amici sinceri. Tuttavia se le persone vi paiono orribili e il sogno vi genera ansia questo - come in genere sogni ansiogeni in cui altri sono imbrattati di cacca - può significare che attribuite agli altri una disgustosa avidità di profitto opp. una sessualità animalesca e che non potete vivere bene con gli altri perché li giudicate.
Se superate i vostri pregiudizi e imparate a "infangarvi" nella realtà, avrete amici sinceri con cui condividere e godere la vita.
Nei sogni di questo tipo dovete superare le vostre problematiche psicologiche per prendere il Potere kuit del sogno, che altrimenti vi sfuggirà.

___________________
___________________
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Defecare, Diarrea, Escrementi, Fogna, Letame, Sogno contrario, Sterco, Toilette, Vomito