Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Vomito

Nonostante le convinzioni (errate) dei moderni, il vomito come pure la diarrea, se non è eccessivo e prolungato per giorni, non solo purifica ma rafforza il Potere personale: attraverso il tubo digerente, infatti, così come attraverso la colonna vertebrale, fluisce il potere e, come diceva il mio maestro, « per far scorrere bene il potere, il tubo dev'essere lustro e pulito come una canna di fucile. Un fucile non spara e ti scoppia in mano se la canna è sporca. »

Vomitare in sogno, proprio per queste ragioni, è presagio di fortuna imminente. Poiché però il vomito ha anche valore di purificazione, qualora il sogno riguardi i beni materiali, se siete benestanti può presagire temporanei rovesci.
Vomitare sangue è auspicio di ricchezza.
Vomitare le proprie feci, predice guadagni, come di solito quando coinvolti gli escrementi. È però infausto nelle questioni famigliari dove preconizza degrado dei rapporti od ostilità.

Vedere qc. vomitare segnala di solito che questa persona o una simile vi procurerà dei fastidi o scaricherà i suoi problemi su di voi - spesso significa che dovrete incontrare qc. di invadente o irritante e questo vi è sgradito o vi causa complicazioni. Tuttavia, se vi vomita addosso, talvolta predice che vi pagherà del danaro che vi è dovuto - questo è vero soprattutto se vi rigetta su una mano e ancor meglio se in aggiunta il vomito è giallo.

Voci correlate: Diarrea
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Leccare