Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Serpenti velenosi

Resta valido quanto detto in generale sul Serpente (V.).
Gli attacchi da parte di serpi velenose o ritenute tali sono talvolta ardui da leggere perché, anche se di solito predicono problemi, possono  essere di buon auspicio nelle questioni di danaro o sessuali. Talora poi più significati, di cifra opposta, sono possibili.
Vedere un serpente velenoso aggressivo in un sogno spontaneo indica pericoli per la salute oppure nemici insidiosi o persone insospettate che si mostreranno sleali. Spesso si tratta di invidia.
Essere morsi da un serpente pronostica una malattia improvvisa o un attacco inatteso da parte di una persona malevola. In alternativa è presagio di un incidente provocato da qualcosa che condivide il potere del Serpente, spesso una ruota, ad es. di una bicicletta o un'automobile. Sul danaro però il sogno può auspicare, soprattutto se il serpente è giallo, profitti elevati e improvvisi o una svolta positiva nelle finanze. Nelle questioni amorose, il morso di serpente predice a volte un torrido incontro erotico. Sia il sesso sia la ricchezza pronosticati potranno però darvi delle pene, o prima o dopo. Attenzione tuttavia che in amore possono anche essere le normali pene date da una relazione appassionata.

Voci correlate: Serpente
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Anaconda, Biscia, Cobra, Friggere, Serpente, Serpente a sonagli, Serpenti, Nido di, Vipera