Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Volare

Il volo ha il potere delle ambizioni e della libertà e del desiderio di sollevarsi al di sopra degli obblighi terreni e delle miserie della vita.
Sognare di volare a bassa quota è di buon auspicio e promette che raggiungerete i vostri obiettivi con relativa facilità.
Volare a media altezza, al di sopra dei tetti delle case o poco più ha lo stesso significato, ma può anche presagire un viaggio importante o un cambiamento di vita.
Tuttavia in sogni di più basso Potere e se state affrontando contrattempi e difficoltà - o la visione li prevede - volare a bassa o media quota rivela il desiderio di sollevarsi al di sopra di essi. Anche in questi casi, comunque, l'esito finale dovrebbe essere positivo.
Se invece cercate di raggiungere grandi altezze o volate molto in alto significa che le vostre ambizioni sono fuori portata e dovreste correggere il tiro se non volete far la fine di Icaro.
Precipitare mentre si è in volo pronostica appunto il fallimento di un'impresa.
Ai malati gravi o ai vecchi volare può essere invece presagio di morte.
(V. anche ali)

Voci correlate: Ali
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Aeroplano, Ali, Aquila, Aquilone, Ascesa, Elicottero, Luna, Mare, Oca, Tappeto, Tempo, viaggio nel, Uccelli