Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Gioco d'azzardo

Si tratta usualmente di sogni contrari.
Se non siete giocatori abituali e sognate di giocare d'azzardo vi si avvisa in generale di non affidare al fato il vostro futuro, ma di assumervi le vostre responsabilità e di usare la vostra volontà e determinazione.
Se sognate di vincere al gioco, il sogno pronostica delusione e sconfitta nelle imprese azzardate o in ciò che dipende dalla fortuna.
Se invece perdete al gioco è presagio di una buona opportunità di profitto, non necessariamente materiale, in cui vi imbatterete - quanto più è spiacevole e frustrante la perdita nel sogno tanto migliore l'opportunità.
Se siete a un tavolo da gioco, potreste vincere, ma non fate la puntata o dovete abbandonare per qualche motivo, significa che riuscirete a sfuggire a una trappola insidiosa tesavi da Spiriti cattivi.
Se avete in mano le carte vincenti ma non riuscite a incassare il piatto perché gli altri si ritirano o interrompono il gioco, oppure se per qualche altro motivo non vi viene pagata una vincita, significa che rischiate un grave danno, forse causato con le vostre stesse mani, ma Spiriti benevoli vi salveranno. In entrambi i casi il pericolo cui sfuggite è tanto maggiore quanto maggiore è la frustrazione e la rabbia per la vincita mancata.

___________________
Voci correlate: Sogno contrario
___________________