Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Capo di Stato

In sogni e visioni capi di Stato, primi ministri e altri uomini di Stato molto potenti sono spesso manifestazioni di un nostro Spirito aiutante saggio, a volte un antenato, che viene a rivelarci qualcosa sull'esistenza, talora in momenti di crisi. Altre volte si tratta piuttosto di Spiriti che gestiscono i poteri di leadership e che l'aiuto di tali poteri ci offrono. Le due cose molte volte non sono distinte.

Se incontrate un capo di Stato o simili che nella vita reale ammirate, ciò è in generale di buon auspicio poiché significa che siete in grado di prendere il Potere che viene messo a vostra disposizione oppure che siete ben disposti verso i consigli o le indicazioni che dovrete ricevere. Occorre però anche vedere cosa accade e cosa vi viene detto.
Se al contrario incontrate un capo di Stato cui siete in realtà ostili è segno che avete un rapporto sbagliato col Potere e che non siete disponibili a fare quel che dovreste. Probabilmente alcune qualità di quel capo di Stato sono quelle di cui avreste bisogno e che sono messe a vostra disposizione.
Se un capo di Stato spiega a voi o a un pubblico qualcosa, sono consigli saggi per la vostra vita: ascoltate con attenzione.
Se sognate che un capo di Stato viene ucciso in un attentato, V. Ministro

Incontrare un capo di Stato che stimate, se il sogno non è sgradevole è comunque in generale un buon presagio e auspica una qualche forma di successo, indipendentemente da altre indicazioni, a causa del Potere con cui entrate in contatto.
Per le persone che hanno elevate ambizioni o responsabilità (V. Uccelli) incontrare o essere un capo di Stato in un sogno positivo, può presagire o aiutare a raggiungere successo negli affari e ascesa di status.
Per le persone comuni, il sogno può indicare che potranno essere al servizio o di aiuto a una persona di potere e che ciò sarà per loro una forma di realizzazione o gli procurerà vantaggi materiali.
Queste letture valgono però se la situazione non era imbarazzante o sgradevole in qualche modo. Altrimenti può avvisare di pericolosi pettegolezzi o maldicenze: è opportuno allora che teniate riservati i vostri affari. Se poi il capo di Stato è addolorato o preoccupato ciò promette preoccupazione per voi
Bisogna comunque esaminare l'intero sogno.

Voci correlate: Ministro, Uccelli