Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Sessuali, rapporti

Far l'amore, in un sogno potente, è un incontro con uno Spirito in cui accade una forte trasmissione di Potere.
Quindi, a meno che il partner non sia debole o disprezzabile, il sogno comporta di solito un accrescimento di potere. 
Tuttavia in sogni di potere basso, i rapporti sessuali hanno significati più banali e adombrano spesso richieste di favori o di consigli - come diciamo più sotto - o, in generale, abboccamenti. Quasi mai i rapporti sessuali in sogno predicono rapporti sessuali nella realtà!

Sognare di far l'amore e di provare piacere può essere soltanto un sogno erotico e in tal caso privo di significato. Altrimenti dipende molto da chi sia il partner, ma spesso è un sogno al contrario ed è presagio di pene. Se però raggiungete l'orgasmo, V. anche Orgasmo.
Fare sesso restando distaccati e senza provar piacere neppure è positivo e può indicare che qualcosa blocca il passaggio del potere, forse vorreste un potere diverso da quello che vi viene offerto o ci sono altri problemi. Nella vita può materializzarsi in insoddisfazione, spesso perché siamo complicati o non ci sono chiari i nostri obiettivi.
Un caso migliore è se non avete un ricordo preciso del piacere provato: in tal caso, purché il partner sia più potente di voi, è spesso auspicio di un miglioramento nella vostra vita, ma può anche riferirsi alla ricerca di favori, come spiegato più sotto.
Far l'amore e provare dolore è di nuovo un sogno contrario - come il provar piacere - e auspica soddisfazione.
Per un uomo sognare di far l'amore con una sconosciuta giovane, bella ed elegante è presagio di successi importanti perché la ragazza è la Fortuna. In tal caso provare piacere può auspicare l'accumulo di beni, ma può anche avvisarvi che siete in balia della sorte: restate presenti a voi stessi e ricordatevi che non dura.
Far l'amore con una donna sconosciuta che però non vi sembra un granché auspica un periodo di poca fortuna. Mentre se la donna è brutta è pronostico di sfortuna.
Nei sogni femminili, fare l'amore con un uomo attraente è presagio di successo nella professione o su questioni di danaro.
Un successo più modesto e di cui accontentarsi è far sesso con un uomo... così così, mentre se si tratta di un uomo sgradevole, il sogno preconizza insuccesso professionale o rovesci finanziari.
Fare sesso col proprio marito o la propria moglie, è di solito presagio di pene dovute al coniuge.
Sognare di fare sesso futile e occasionale, soprattutto se ripetutamente, voi o altri, può alludere al vizio dell'alcool, rispettivamente vostro o altrui.
Fare sesso con qc. per interesse può avere lo stesso significato. Altrimenti è un sogno contrario che predice che l'altro vi dominerà o vi sottrarrà qualcosa.

Nei sogni di ambo i sessi, se fate l'amore con una persona conosciuta per cui provate attrazione e con cui non fate sesso in realtà, il sogno in genere non significa nulla - se però l'attrazione è forte e ne siete innamorati, allora tende a virare in un sogno contrario e predice che non riuscirete ad averla.
Se fate l'amore con una persona conosciuta per cui non provate attrazione in realtà occorre capire di che potere è portatrice: se è una persona potente o di successo o ricca o di grande levatura spirituale è certo un presagio felice: un potere simile al suo vi sarà disponibile.
Se invece è persona misera di nessun valore, allora l'auspicio è cattivo e preconizza perdita di potere o insuccesso.
Se la persona con cui sognate di far l'amore è un collega o un amico o un'amica e tra voi siete circa paritari oppure è una persona che conoscete poco o che non sentite né come più potente né come meno potente, il sogno non significa, come vogliono le cretinate della psicologia, che provate un'attrazione "inconscia" verso questa persona, ma invece prevede che lui o lei vi farà un favore o vi darà aiuto o avrete un vantaggio per suo tramite. In alcuni casi può essere l'inverso, ossia che voi farete un favore alla persona. In alternativa, come detto sopra, la visione può indicare che un Potere che quella persona possiede vi viene reso disponibile. Il sogno, per essere compreso, va valutato nel contesto.
Spesso, soprattutto se non ricordate molto del rapporto e dell'eventuale piacere, il sogno, anche se con una persona più o meno potente di voi, si riferisce solo a una richiesta di favori, talvolta di consigli.

Cercare di fare sesso con una donna o un uomo e venirne respinti è presagio di insuccesso.
Se però, benché respinti, insistete e riuscite a portare a termine il rapporto, V. Stupro.

Avere rapporti sessuali con una persona in realtà morta è un pessimo presagio: promette una contaminazione da parte dei Poteri della Morte e quindi declino, sfortuna e agli ammalati - o se ci sono altri elementi gravi - presagisce la morte. Fatevi visitare d'urgenza da uno sciamano!
Fare sesso con un animale, dipende molto da che animale sia, ma di solito è auspicio di grande potere e fortuna.

Vedere altri fare sesso o anche venire a sapere che lo hanno fatto può riguardare un abboccamento tra le due persone, forse l'una ha chiesto aiuto all'altra.
Osservare due persone ignote mentre fanno l'amore può segnalare ai giovanissimi il desiderio di essere attraenti, mentre per le persone più mature indica che state facendo progetti per il futuro: se il sesso non ha problemi e la visione non è sgradevole hanno buone chances di riuscita. In generale le prospettive vanno valutate dal contesto.
V. anche Omosessualità e Impotenza

___________________
___________________
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Affogare, Alce, Allagamento, Allattare, Alveare, Amore, Anaconda, Ano, Applauso, Appuntamento, Astice, Attizzatoio, Bacio, Balcone, Baseball, Benzina, Biancheria intima, Bigamia, Birra, Bowling, Cane, Canguro, Capelli, Capra, Capro, Carne, Carnivore, Piante, Castigo, Cavallo, Cellophane, Cemento, Cerniera lampo, Cetriolo, Chitarra, Conchiglia, Corallo, Costume da bagno, Critiche, Cugini, Denti, Dolci, Donne, Edificio, Faccia, Fagioli, Fame, Fico, Fionda, Fogna, Freddo, Frombola, Gabbia, Gamberi, Gatto, Gazzella, Giacca, Ginocchia, Gorilla, Grattugia, Gravidanza, Grembiule, Guanti, Impotenza sessuale, Incidente, Inondazione, Ittero, Lamponi, Lancio nel vuoto, Lenzuola, Letto, Madre, Magnete, Marciare, Marito, Massaggio, Materasso, Matrimonio, Moglie, Motosega, Naso, Nuca, Olio, Olive, Omosessualità, Orecchini, Orgasmo, Ossa, Padre, Palla, Pallavolo, Pallottole, Peli, Pelle, Penna da scrittura, Persiane, Pesce, Piccone, Piscina, Pistola, Portafogli, Prostituta, Pulcini, Rana, Ridere, Rifiuto, Riparazioni, Riso, Rubinetto, Ruggine, Salame, Salsiccia, Scacchi, Gioco degli, Scarafaggi, Scarpe, Sciarpa, Scorticare, Sedia, Seduzione, Seno, Serpente, Serpenti velenosi, Sessuali, rapporti, Sirena, Sottoveste, Spumante, Stallone, Strega, Stufa, Suocera, Telefono cellulare, Tetto, Tigre, Toilette, Torcia, Tortura, Tradimento, Triangolo, Ubriachezza, Uccidere, Unicorno, Urina, Uva, Velo, Verginità, Veterinario, Viagra, Vino, Viola, Vomito, Zafferano, Zircone, Zucca