La Pantera e il Climatesimo

Buenas tardes.

Devo, naturalmente, scusarmi con molti di voi perché non mi sono fatto più sentire e non ho più girato nessun video. Per quale motivo? Beh… il motivo è, semplicemente, che io detesto girare video; è una cosa che proprio non fa per me.

Probabilmente perché…

È un pò lo stesso fenomeno degli italiani che scrivono romanzi… ma non leggono e, ovviamente, se uno non legge non sa scrivere un buon romanzo! E girare video è un pò la stessa cosa. Nel senso che io non li guardo i video e, siccome non li guardo, non li so neanche fare… Mi sento particolarmente a disagio.

Non capisco neanche perché dovrei guardare video e, quindi, neanche perchè dovrei farlo, in quanto… perché devo guardare video? Io so leggere! Cioè, leggere è estremamente più comodo che guardare un video. Anzitutto, il video è estremamente, per forza di cose – su qualunque argomento sia – superficiale. Ma forse è proprio questo che piace alla gente, che è superficiale.

E, inoltre, se c’è qualcosa di interessante da rivedere che è sfuggito o che hai sentito ma non ti ricordi più bene… eh, in un video è un casino: devi tornare indietro, scorrere, cercare di nuovo quel punto e ci metti un sacco di tempo; anche soltanto per vederlo ci metti un sacco di tempo.

Se io leggo un articolo, o un libro… eh, innanzitutto, posso anche fare altre cose mentre leggo ma, comunque: posso interrompere quando voglio, posso tornare indietro e ritrovare una cosa che è stata detta è facilissimo, basta sfogliare le pagine; cioè, insomma, francamente io so leggere!

La gente ama tanto i video. Voi che mi guardate, probabilmente, amate tanto i video.

Non so, forse molti di voi hanno difficoltà a leggere, o, non gli piace leggere; io ho imparato da piccolo e, quindi, so farlo.

D’altra parte, ho osservato che tra i miei studenti, i miei allievi, apprendisti… ci sono un sacco di persone “plurilaureate con tanto di masters e contro-masters” che fanno errori di ortografia e di grammatica, per i quali, io avrei fatto fatica a passare la quinta elementare; sicuramente non avrei passato la terza media.

Eh, questo è dovuto al fatto che la cultura generale è stata abolita, progressivamente, dalla scuola, a partire dagli anni ’80. La scuola è diventata soltanto un posto, sempre di più un posto, dove si imparano delle competenze per riuscire a trovare un buon impiego con cui fare tanti soldi; questo è diventata la scuola. La cultura generale è stata eliminata, progressivamente.

Ma è proprio questo il guaio di tutti noi – cioè di voi, perchè io sono vecchio, di quelli che vengono dopo di me, i più giovani – è questo il vostro guaio, cioè quello che può condurvi alla rovina: l’eliminazione della cultura.

Perché dico questo? … Questo cerco di dirlo, dopo, in questo video.

Allora, mi scuso se io faccio fatica a girare video ma il motivo è che io so leggere e preferisco leggere.

Ma, naturalmente, qualcuno mi può dire: “ma tu tieni seminari per lavoro, fai dei workshop come lavoro” – quelli che noi chiamiamo “Cerchi di Tamburo” – eh, dice ovviamente: “in un seminario tu parli alla gente!”

Eh lo so, effettivamente io, in un seminario, parlo alla gente ma ho della gente di fronte: la vedo in faccia, gli sto parlando, vedo dal loro sguardo se gli interessa quello che dico, o se non gliene frega niente, oppure se, invece, un punto che sto sorvolando vorrebbero che lo approfondissi e poi molto spesso, naturalmente, possono anche parlare, possono dirmi, intervenire.

In realtà, qui, io a parlare con un… cioè, ho di fronte un tizio, una cosa qui che mi guarda con un occhio di vetro: una specie di monocolo, mi fissa ma non credo che gli interessi quello che dico, mi fa sentire soltanto a disagio; a parlare con una macchina… io mi sento idiota.

Ecco, questa è la lunga premessa.

Chiedo scusa e chiedo scusa anche se ho… se qualcuno si è sentito insultato.

Alcuni mi hanno scritto ed io – riconosco – non ho risposto. Mi hanno chiesto se “avevo qualcosa di nuovo da dire sulla Pantera e sulla Pandemia” ma, in realtà – io non avevo voglia di girare video – però, in effetti, non è che io avessi molto da dire. Le cose sono andate, precisamente, come le avevamo previste e, vale a dire, come l’anno scorso – cioè si ripete il copione – come l’anno scorso, i contagi sono andati giù perchè è arrivata l’Estate.

Come ho già detto, la Pantera preferisce non cacciare, o cacciare molto poco, più che altro, durante l’Estate, durante i mesi caldi. Ecco, quindi, se non è costretta a farlo… evita; lo fa poco.

L’avevamo detto l’anno scorso.

L’anno scorso si erano vantati che “tutto questo, i contagi erano andati giù per il lockdown” e noi avevamo detto: “no, in realtà è semplicemente perché è venuta l’Estate”.

Infatti, finita l’Estate è ritornata l’Epidemia, c’è stato di nuovo il lockdown. Questa volta, ci raccontano – vi raccontano – che “i contagi sono andati giù per via dei vaccini” – è così? – No, sono andati giù perchè è venuta l’Estate, come l’anno scorso, stessa cosa.

Se i vaccini hanno arginato o, addirittura, sconfitto la Pantera… lo vedremo, “lo scopriremo solo vivendo” diceva una vecchia canzone.

Lo vedremo… lo vedremo quest’autunno, come al solito.

“Ma come, uno Sciamano non lo sa?” ehm… no, perché dovrei?

Comunque, gli Sciamani sanno alcune cose ma molte delle cose che noi sappiamo – come ho già detto in un altro video – non possiamo dirle, non esplicitamente almeno e, quindi, io questo l’ho anche provato, ve l’ho dimostrato: ho tenuto dei Cerchi, tutti sul “Bagno di Sangue” che è una cosa che si fa quando sta per arrivare una guerra; e questa qui è stata sentita come “una guerra” dalla gente, no?

Comunque si fanno anche per le Epidemie. L’avevo fatto senza dire che arrivava un’Epidemia perchè, questo, non potevo dirlo.

Quindi, se c’è qualcosa che uno Sciamano sa e che non può dire, lo può dire tra le righe; dovete capirlo voi.

Ad ogni modo le cose, finora, sono andate come ci potevamo aspettare.

“La Pantera cosa dice?” … eh, quello che dice la Pantera… si ripete. Praticamente, lei ha detto che “è tutto secondo i suoi piani” e, da quanto si è capito anche che – apparentemente – anche il vaccino è nei suoi piani.

“Cosa significa questo?” eh, ognuno se lo interpreti come vuole.

So che la Pantera – in un altro video ve l’ho detto – ha detto una cosa che significa: “andrò casa per casa”. Mmh… io non penso che possa intendere che “contagia almeno una persona per ogni famiglia”, mi sembra molto difficile, quindi, penso che alluda ai vaccini che… “vanno casa per casa”.

E questo credo sia giusto perchè, tempo dopo – dopo che l’aveva già detto la Pantera e che l’avevo io raccontato in un video – qualcuno in Italia, mi pare, ha usato proprio questa espressione di: “andare casa per casa a vaccinare la gente” e questo mi ha colpito molto; aveva la stessa espressione, identica.

“Porta a porta” o “casa per casa”, l’espressione che ha usato in lingua la Pantera si può tradurre: “porta a porta”, o, “casa per casa”.

Credo che, in qualche modo, il vaccino faccia parte dei suoi piani perché, la Pantera, non voleva soltanto contagiare ma fa parte di un progetto più ampio di cambiare questa Società; come abbiamo già detto.

E… in quanto ai vaccini “la fermeranno?” – “Cosa significa che fanno parte del suo piano?”

Mah, insomma sapete il vaccino potrebbe fermarla, potrebbe rallentarla; dipende cosa succede con le varianti.

Da un lato, vedete, se ci sono le vaccinazioni di massa, come ci sono adesso…

Vaccinazioni di massa, mentre c’è una Pandemia in corso, questo, molto probabilmente favorisce le mutazioni. “Come mai?” mah è abbastanza semplice: i virus entrando nel corpo trovano un ostacolo perché è vaccinato, il sistema immunitario reagisce e, allora, per riuscire a passare… cercano di mutare.

Vaccinare durante una pandemia, chiaramente, favorisce la produzione di mutazioni.

Le mutazioni più importanti che ci sono adesso sono: la “Delta” e la “Delta Plus” che vengono dall’Inghilterra dove, in effetti, c’era stata una campagna di vaccinazione molto, molto massiccia.

Ma comunque… allora, diventa una specie di lotta, no? Se il virus riesce a mutare in modo da bypassare il vaccino oppure, invece, non riesce a bypassare il vaccino però ci riesce in parte, allora bisogna fare un’altra dose di vaccino ancora, un altro richiamo e così via…

Non saprei che cosa succede adesso, lo vedremo quest’Autunno, no?

Ma ricordate che il vaccino era, comunque, previsto nel piano della Pantera.

Qualcuno mi ha chiesto “se io mi vaccino – se consiglio di vaccinarsi” io non consiglio niente a nessuno. Io non mi sono vaccinato, neanche mia moglie.

“Perché?” mah, non mi sono vaccinato, in quanto, non credo di correre grandi rischi dalla Pandemia; potrei correrne più dal vaccino.

Allora, il vaccino “dico che è pericoloso” vabbè… è un vaccino, sono vaccini sperimentali, quindi, a breve termine, quelli a “RNA messaggero” sono poco pericolosi ma a lungo termine, sul medio o lungo termine, in realtà, nessuno lo sa e se vi dicono che lo sanno… mentono.

Ovviamente non lo sanno, non ne hanno idea, però, i medici si aspettano un aumento delle malattie autoimmuni; non te lo diranno mai ufficialmente. In Italia, probabilmente, se lo dicessero ufficialmente perderebbero il posto.

Ma, comunque, senza dirlo ufficialmente, gli ambienti medici te lo possono dire; si aspettano un aumento delle malattie autoimmuni causate dalle vaccinazioni.

Naturalmente, colpiranno poche persone, non è che ci aspettiamo una strage, però, può succedere; dipende quanto uno è a rischio con il Covid. Ovviamente, sono a rischio le persone che hanno delle patologie, come sempre – cosa che era stata già detta – quindi, vaccinarsi o meno è una scelta di ciascuno.

Chiaro che c’è tutta una propaganda per farci vaccinare tutti e vengono dette molte bugie, no? E questo, ovviamente, non rassicura la gente: “come mai ci sono tutte queste bugie?”.

Non so, per dirne qualcuna, no?…

Quando vennero fuori le trombosi causate dall’ Astrazeneca – ecco sì, i “vaccini vettoriali” sono una tecnologia vecchia e provoca, evidentemente, molti più casi di trombosi dei vaccini “RNA messaggero”.

Quindi, francamente, li eviterei come la peste, se dovessi dare un consiglio eh.

Ma, quando venne fuori che “l’ Astrazeneca provocava non so quante trombosi” allora, mi pare… “l’EMA” o “l’Ente Europeo del Farmaco” – non so che organizzazione importante Europea – “ha esaminato accuratamente l’ Astrazeneca” e poi ha concluso che: “non c’era nessun nesso con le trombosi; che il numero di trombosi che c’erano state era uguale a quello casuale e quindi non c’era nessun nesso tra la vaccinazione e la trombosi”.

Hanno dichiarato così, all’inizio.

Il giorno dopo a questa dichiarazione, l’ Astrazeneca, ha cambiato il bugiardino includendo che c’era: “il rischio di trombosi”.

Eh sì… non si erano messi d’accordo, tra di loro, sulla balla da raccontare, evidentemente no?

L’ Astrazeneca, ovviamente è chiaro che, non aveva idea che provocasse la trombosi, quindi, immaginate quanta sperimentazione è stata fatta: pochissima! Talmente poca che non si era rilevato nessun caso di trombosi, altrimenti l’avrebbero messo subito sul bugiardino.

Questo, non crediate che non lo metterebbero perché così “la gente sarebbe più tranquilla”.

No, no… lo mettono, perché una volta che l’hanno messo sul bugiardino loro sono a posto, no? “Hanno avvisato di questo possibile effetto collaterale”; se non hanno avvisato, rischiano grosse cause, rischiano “Class-Action” nei Paesi dove sono possibili le “Class-Action”; è un gran casino. Quindi, loro – case farmaceutiche – se sanno che c’è un effetto collaterale lo mettono – anche rarissimo – lo includono sempre.

L’hanno incluso il giorno dopo a questa dichiarazione dell’EMA che, evidentemente, era una dichiarazione falsa.

Infatti, dopo è stata modificata, dopo hanno detto che, invece: “c’erano dei casi ma erano pochi ma comunque i benefici superano i rischi”.

Non si mettono d’accordo neanche tra di loro, cioè, raccontano balle – come spesso i Governanti raccontano balle, perchè devono raccontare balle alla gente, i Governanti – ma non le sanno raccontare bene; non si mettono molto d’accordo tra loro e, questo, non rassicura molto le persone, credo.

Ma, il vero guaio, qui, non è la Pandemia che ad un certo punto finirà – perché anche le guerre, anche quelle finiscono, figuriamoci questa sciocchezza qui che sono quattro gatti quelli che sono morti – e finirà ma, come abbiamo già detto in altre occasioni: si approfitta di questa Pandemia per cercare di innescare un grande cambiamento della Società.

Un cambiamento dell’Economia, soprattutto, per avere “un’Economia sostenibile”, quindi far sparire alcuni settori dell’economia, altri si devono riconvertire etc etc…. e si approfitta di una situazione critica; si fa sempre così, si approfitta per fare i cambiamenti delle guerre dei dopoguerra… è una cosa abbastanza normale.

Solo che, in questo caso, vedete…

Il cambiamento – come avevo già detto in un altro video – potrebbe essere una cosa, molto, molto gradita a un vecchio Sciamano perché si tratta di un rapporto nuovo con la Natura, con la Madre Terra e, di questo, non posso che essere felice ma … bisogna stare attenti a come viene fatto il cambiamento; come sempre, durante i cambiamenti, bisogna stare molto attenti e, qui, in realtà, ci sono delle forze che sostanzialmente vogliono comprimere le libertà e creare un “Nuovo Medioevo”.

Letteralmente… un “Nuovo Medioevo”.

Vedete, il problema è studiare la Storia.

Studiare la Storia perché: se uno ha studiato la Storia, vede che, durante l’Impero Romano – in realtà non era per niente la fine dell’Impero Romano, anzi era l’inizio dell’Impero Romano, quando cominciò il Cristianesimo – si diffuse una nuova Religione, no? E questa nuova religione era il Cristianesimo.

Fu mandato… l’Imperatore chiese ad un naturalista, come si chiamava una volta – che sarebbe un equivalente antico di uno scienziato – che era un certo Plinio, di indagare su questi Cristiani “se erano pericolosi” e a Plinio non andava per niente ma fece questa indagine e concluse che: “non erano pericolosi erano solo fuori di testa, avevano delle credenze assurde ma non gli sembrava gente pericolosa”.

Ora, se io fossi cresciuto a quel tempo, avrei pensato lo stesso: le credenze cristiane sono piuttosto assurde e, nonostante questo, sono riusciti a conquistare il Mondo; perché, hanno conquistato, inizialmente, moltissima gente ignorante.

Poi, dopo, anche delle persone colte sono state, in qualche modo, affascinate dal Cristianesimo e sono riuscite a trasformarlo, a dargli una parvenza più accettabile intellettualmente etc, fino al punto che, nel Medioevo, ci fu la “Filosofia Scolastica” la quale voleva operare, però, una fusione tra la “Filosofia Greca” – che era il massimo della sapienza, all’epoca: la “Filosofia Aristotelica” per essere esatti – e fu fusa con la “Tradizione Giudaico-Cristiana”, creando la cosiddetta: “Filosofia Scolastica”; che dava una grande dignità filosofica, all’epoca, al Cristianesimo e che non poteva essere contraddetta.

Quello che diceva la Bibbia, o che aveva detto Aristotele, non poteva essere contraddetto.

Da cui la storia del: “ Sole che gira intorno alla Terra”, non si poteva dire perché, cioè de: “la Terra che gira intorno al Sole” perché, secondo la Bibbia: “era il Sole che girava intorno alla Terra” e, quindi, non si poteva dire; non poteva essere vero.

Ora, oggi, vedete… sta succedendo la stessa cosa.

Siamo in una situazione simile a quella dell’Impero Romano: cioè in una grande globalizzazione.

L’Impero Romano era un Mondo molto globalizzato che andava dalla Spagna fino alle Indie; e, quindi, una situazione molto simile.

Il Mondo è molto globalizzato e si vuole creare l’equivalente di una nuova Religione.

Cristianesimo non credo che abbia molto futuro. La nuova Religione è il “Climatesimo”.

Non è un granché come nome – lo riconosco – perché ricorda un po’ il “Climaterio” che, specialmente, agli uomini non suona tanto bene ma il Climatesimo è una religione basata su – come il Cristianesimo – su una quantità di fesserie incredibili.

Però… però, questa quantità di fesserie incredibili sarà la Bibbia della nuova Economia; quella che giustifica tutti i cambiamenti che verranno fatti.

Molti di questi cambiamenti – ho detto – che io li approvo e li apprezzo, quello che non approvo e apprezzo è che si vuole creare così un “Nuovo Medioevo”, cioè si vuole che questa diventi effettivamente una Religione: cioè qualcosa che non può essere discusso.

Insieme a molte altre cose collegate che non possono essere discusse – perché la Società sta cambiando sotto molti aspetti. Sotto l’aspetto sessuale e di genere, per esempio, ma ce ne sono moltissime – e, tutti questi cambiamenti, non si vuole che possano essere discussi; si vuole creare una: “Dittatura del pensiero”, in cui, al posto di Aristotele – che quando qualcosa l’aveva detta Aristotele, nel Medioevo, nessuno poteva contraddirla – al posto di Aristotele… c’è la Scienza.

La Scienza è la nuova “Filosofia Greca”, la nuova “Filosofia Aristotelica”, quella che non può essere contraddetta: l’ha detta uno scienziato quindi è “verità sacrosanta”.

Ah… ma è davvero così?

Avevo già detto in un altro video che: questo si basa su un inganno, su un equivoco.

La “Scienza Galileiana” elabora delle teorie che non possono, effettivamente, essere contraddette, possono essere perfezionate ma quello che affermano non può essere mai negato perché può essere verificato moltissime volte.

Inoltre, fanno delle previsioni che non si sono osservate prima e che verranno osservate dopo.

Ad esempio, Albert Einstein, quando fece “la teoria della relatività generale”, previde che: “la luce passando vicino ad un corpo di grossa massa si incurva”.

Questo fenomeno è stato osservato, mi pare, nel 1917 – nessuno lo aveva mai osservato – durante un’Eclisse è stato possibile osservare che la posizione di una stella risultava falsata rispetto alla reale perché la luce, evidentemente, deviava; deviava vicino alla massa del Sole.

E, quindi, si è osservato un fenomeno che non era mai stato visto prima ma che era stato previsto dalla teoria.

Queste teorie scientifiche non possono essere smentite in alcun modo, possono essere approfondite ma, quello che affermano, non può essere negato perché non solo è dimostrato ma fa delle previsioni che si possono verificare; e si possono verificare moltissime volte.

Ma quello che chiamano “Scienza”, correntemente – e qui è l’inganno – non è affatto scienza è filosofia: sono teorie ammantate di scienza, cioè, che usano soltanto il linguaggio scientifico; è così per la psicologia è così per gran parte della medicina che fa teorie, semplicemente, su delle statistiche e, spesso, si trovano teorie che dimostrano tutto e il contrario di tutto.

Provate a cercare: “tecniche di dimagrimento – di allenamento”, in rete.

Allora, troverete degli studi scientifici che dimostrano tutto… e il contrario di tutto. Che dimostrano che: devi mangiare carboidrati; che non devi mangiare carboidrati; che devi allenarti in un modo; che devi allenarti in un altro…. tutto e il contrario di tutto.

E ci sono sempre degli studi scientifici… che li supportano; sono studi che non valgono niente.

So che oggi, in realtà, moltissima gente ha questa fede cieca nella scienza.

Allora, io vorrei raccontare, soltanto un paio… due o tre cose, per essere chiari, su quello che dice la scienza.

Allora, innanzitutto, sul “Climatesimo”, dovremmo fare un video a parte per spiegare quali sono le mie, diciamo, obiezioni a questa teoria etc etc …

Ma “il Climatesimo” sostiene che: “ c’è un cambiamento climatico in corso” e questo può essere vero e che: “questo è dovuto all’uomo” e, questo, non è dimostrato in nessun modo; cioè, quelle che chiamano dimostrazioni… non sono dimostrazioni.

Dirò di più: i climatologi, che sostengono di dimostrare che “il cambiamento climatico attuale è dovuto all’attività umana”, sono gli stessi che non sanno spiegare perché ci sono state le Ere Glaciali.

Sapete che ci sono state le Ere Glaciali sulla terra, no? Ce ne sono state parecchie e nessuno sa il perché; ci sono delle teorie ma sono zoppicanti.

Ora, non sono riusciti a costruire neanche una teoria tagliata su misura: “ex post facto” – come si dice in filosofia – cioè, dopo che già sai cos’è successo, cerchi una teoria che spieghi tutti i fatti: “tagliata su misura” come fatta dal sarto.

Badate bene che, nella scienza vera, questo tipo di teoria non vale niente ma proprio niente.

Le teorie della scienza vera, quella “Galileiana” – che s’incontra in fisica, in chimica ma poi, dopo, si dirada nelle altre materie che pretendono di essere scientifiche – la scienza vera prevede che: la teoria non spieghi soltanto i fatti già avvenuti; perché tu potresti fare tantissime teorie, tutte diverse, che spiegano gli stessi fatti.

La scienza vera pretende che: la teoria faccia delle previsioni, oltre a spiegare i fatti; prevede delle cose che non sono ancora accadute e che poi accadranno… e vengono verificate.

Ora, non soltanto i climatologi non hanno fatto una teoria sulle glaciazioni, che faccia delle previsioni di alcun tipo, ma non hanno fatto neanche una teoria che spieghi il passato. Non solo non sanno prevedere il futuro, non sanno prevedere neanche il passato!

Queste stesse persone che non hanno, in realtà, un’idea chiara del perché ci siano state le Ere Glaciali, hanno la supponenza di asserire, di sapere che “c’è un cambiamento climatico in corso e a che cosa è dovuto” e anche… come andrà. Ma guarda un po’! E voi… ci credete! Bello.

Veniamo a un’altra cosa sulla “infallibilità della scienza” che è un po’ come “l’infallibilità del Papa” praticamente; come “l’infallibilità della Bibbia nel Medioevo” e  “l’infallibilità di Aristotele” quando aveva detto una cosa Aristotele si diceva:  Ipse Dixit – lui l’ha detto non può essere contraddetto.

Ecco, vediamo un’altra cosa su “l’infallibilità della scienza” …

I dvd, anzi no i cd… una cosa banale.

Sapete, io sono abbastanza vecchio che quando ero giovane ascoltavo musica su quelli che oggi si chiamano “vinili” e che, una volta, si chiamavano semplicemente “dischi”, perché non ce ne erano altri e, mi ricordo, quando uscirono i cd – i “compact disc” si chiamavano; e ricordo anche quando, al primo amico del nostro gruppo, fu regalato dai genitori – no dai genitori da altri amici – per il suo compleanno, un lettore di compact disc.

Ora, quando io ascoltai la prima volta il compact disc dissi: “Ma… si sente male?” – mi disse: “eh, ma come si sente male, si sente benissimo è lo stato dell’arte dell’HI-FI” – “no”, dico, “la musica è distorta, cioè è troppo fredda, mancano delle sonorità”.

Io non sono un esperto di musica ma l’orecchio ce l’ho… mancano delle sonorità, la musica non è fedele è pulita ma non è fedele. Non ha fruscii rispetto, appunto, al disco di vinile ma… non è fedele.

Eh, mi hanno preso in giro. Mi hanno preso in giro e “che non capivo niente”.

Ci sono state persone molto più importanti di me – anzi molto più importanti di me, soprattutto, nella musica – cioè: musicologi importanti, esperti di musica, artisti etc, che hanno sostenuto che “col cd la musica non era fedele e che era molto meglio il vecchio vinile, aveva il fruscio però la sonorità era più completa”.

Gli scienziati li ridicolizzarono, dissero che: “ non capivano niente, che lasciassero fare il lavoro agli scienziati”. Dissero, addirittura, ad un certo punto che: “era un effetto nostalgia” – erano passati un paio d’anni… “nostalgia”, cioè – comunque… “era un effetto nostalgia: uno ricordava i vinili e, quindi, aveva nostalgia di quel suono lì ma, in realtà, il suono del cd è il massimo della fedeltà”.

Io mi ricordo che quando mi dicevano queste cose dissi: “no, ma scusate, non è vero” dicevano: “tu sei abituato al fruscio del vinile e per quello ti manca” – “no, perché il suono del cd non è uguale al suono dal vivo, il suono dal vivo è più simile a quello del vinile che a quello del cd, molto più simile. Quello del cd è freddo, quello dal vivo no! Eh come si spiega? Eh, mica sarà falso anche il suono dal vivo, no?”.

Allora…”il cd è più vero del suono dal vivo” Eh… Ah, no “non capivo niente!”.

E anche i grandi musicologi, grandi artisti, esperti di musica “non capivano niente! – non avevano capito che il cd era fantastico” era “…musica perfetta “.

Fino a che, qualche anno fa – non mi ricordo quando – venne fuori che, degli scienziati, riuscirono a dimostrare che, in realtà, sul cd – nella registrazione su cd – vengono tagliate delle frequenze: vengono tagliate delle punte in alto e delle punte in basso.

Viene, praticamente, pulito troppo il suono al punto che “vengono tagliati dei suoni. Alcune frequenze vengono tagliate”; quello che i musicologi avevano sempre detto; quello che un sacco di gente aveva – un sacco di gente semplicemente che pensava con la sua testa, ascoltava col suo orecchio, niente altro, perché io non sono un esperto – aveva sempre detto.

Ma, adesso, lo diceva uno scienziato!

Allora, vennero fuori gli articoli comici, tipo: “Gli scienziati hanno scoperto che il cd non è fedele!!” …pensa che rivelazione vi fanno! Ma l’avevate detto voi che era fedele, nessun altro lo pensava, soltanto voi!… e tutta la gente che segue, come dei pecoroni, le affermazioni scientifiche, pensando che siano “verità” o “oro colato”, “Vangelo”… “il nuovo Vangelo”!

Era abbastanza buffo.

“Cosa è successo?”, forse, un caso… ma da quando sono usciti questi articoli che hanno dimostrato che il cd non è affatto fedele, il vinile – che comunque era ritornato in produzione ma era un mercato di nicchia – è esploso, improvvisamente esploso!

Adesso, si producono addirittura in certi campi, almeno, più vinili che cd.

Perché… “gli scienziati, i santi scenziati, vi hanno rivelato che il cd è meno fedele del vinile”. Si sapeva benissimo e, tanto perché si sappia, il digitale è meno fedele dell’analogico; qualunque digitale a qualunque livello.

La realtà è analogica non è digitale.

Uno dice: “Ma come, la realtà è composta da atomi che sono digitali”, e non lo sono, perché studiate la meccanica quantistica e scoprirete che: “le particelle piccole si comportano, a volte come particelle, ma a volte come onde”, non sono digitali. Sono digitali su alcuni aspetti e analogiche su altri.

In realtà, la realtà vera non è digitale, non è a scatti è analogica; cosa che Sciamani sanno abbastanza bene.

E, quindi, l’analogico è sempre più fedele solo che più difficile da maneggiare, tutto qui. Il digitale è molto facile e molto economico da maneggiare; questo, il suo vantaggio.

Quindi, comunque, questa storia dei cd vi dice molto sull’affidabilità delle affermazioni degli scienziati, credo – dovrebbe essere sufficiente come esempio – ma dice molto, anche, sulle reazioni delle persone che, naturalmente, quando la scienza ha detto, cioè ha smentito quello che aveva detto prima, con tanta arroganza, oltretutto, perché non diceva: << noi pensiamo…” no: “Noi siamo sicuri… che voi, miseri mortali, non capite un accidente di niente! noi sappiamo tutto! Sappiamo anche di musica, siamo meglio di Beethoven… noi!”

Eh, dopo che gli arroganti scienziati avevano smentito tutto quello che avevano detto fino a quel momento, improvvisamente, la gente, tutti come pecoroni… a comprare vinili!

Mmh…pensateci!

E’ questo che rischia di portare la nascita di un “Nuovo Medioevo”. C’è il rischio della nascita di un nuovo Medioevo e della perdita delle libertà – libertà che sono state conquistate con fatica e per la quale molta gente ha dato la vita – e c’è il rischio che spariscano molte di queste libertà: libertà di pensiero, libertà di opinione … a causa dell’ignoranza delle persone.

Scusate la brutalità.

E’ come se fosse stato tutto preparato. Come se… da partire dagli anni ’80, poi di più negli anni ’90 è stata, progressivamente, eliminata la cultura dalla scuola – non solo quella italiana, di tutto il Mondo Occidentale – … eliminata: “la scuola doveva servire soltanto a trovare competenze per fare soldi, in breve tempo”.

Eliminare la cultura è la premessa indispensabile per poter schiavizzare le persone.

La cultura… era la vostra difesa: il poter distinguere tra le balle e le cose credibili.

Provate a guardare su Twitter… trovate scritto di tutto e, questo naturalmente, chi si oppone al “Mainstream” – come viene chiamato oggi – spesso sono persone che, però, credono a qualunque assurdità: dal “vaccino magnetico”, cosa che è scientificamente impossibile, ci vorrebbe una caterva di magnetite dentro perché potesse funzionare… è assurdo! Ma la mancanza di cultura ti fa credere anche a questo.

E’ come… trovi la gente che crede nelle “scie chimiche”: sono impossibili – non starò adesso qui a dire perché – sono una cosa a cui può credere una persona che non ha una grande cultura, perché la scuola non gliel’ha data.

Ma la cultura serve… è come il “terreno fertile”. La cultura è: creare un terreno fertile dove possono crescere delle piante sane che danno tanto frutto. Serve per imparare a pensare, a ragionare, a distinguere. Serve a sapere che siamo in un’epoca storica simile a quella dell’inizio del Cristianesimo e che, quindi, si possono verificare gli stessi fenomeni… la perdita delle libertà, come fu allora: dalla Repubblica passarono all’Impero, no? E, poi, quando fu istituito, finalmente, “il Mondo Cristiano”… il Mondo Cristiano cancellò ogni libertà, nel caso non lo sapeste.

Anzi… il Cristianesimo fu scelto, probabilmente, da Costantino come “Religione di Stato” – no all’inizio non fu “Religione di Stato” – comunque fu scelto, probabilmente, perché un unico Dio era più utile per tenere soggiogata la gente; perché se ci sono più Dei,  uno si rivolge o a uno o all’altro, invece se ce n’è uno solo: “quello che dice lui si deve fare, punto e basta”.

“L’unico Dio” è il sistema per avere i totalitarismi.

Per questo io, da Sciamano, naturalmente, non sono per niente favorevole a nessuna forma di Monoteismo. Ci sono più forze diverse e tutte possono essere “buone” o “cattive” secondo le occasioni.

Ma, ecco, l’eliminazione completa della cultura, che è stata fatta su vastissima scala, al punto che la gente, adesso, non sa neanche più leggere… deve vedere video ma i video hanno un grande vantaggio per chi sta al Potere: sono superficiali; per forza sono superficiali.

E puoi leggere una enormità di cretinate, perchè se la gente media non è abbastanza colta non distingue e, in questo modo, chi naturalmente riesce a mettere insieme “una bella fuffa”, spacciata per scienza, e lo fa bene, con grandi mezzi e con cognizione di causa ed anche una certa cultura – lui! – quelle persone riescono a creare un sistema totalitario.

Vedete… chi nasce oggi non lo sa ma stanno capovolgendo tutti i valori; una volta il rispetto delle opinioni altrui, ad esempio, era un grande valore.

Quando uscì: “Versetti Satanici” – o “Versi Satanici” secondo di come tradotto – di Salman Rushdie – per il quale prese una “Fatwā” da vari Imam dell’Iran – insomma, lo condannarono a morte perché aveva insultato Maometto, nel suo libro, tutto il Mondo Occidentale difese Salman Rushdie ma non tanto perché condivideva le sue opinioni, su Maometto, ma quanto perché lui aveva il diritto di esprimerle e di non essere condannato a morte per le sue opinioni.

Questa idea deriva, si fa derivare soprattutto da Voltaire – del tardo periodo “Illuministico” – e c’è una frase attribuita a Voltaire che dice:

|Io posso non essere d’accordo su nulla di quello che dici ma sono disposto a dare la mia vita… perché tu possa dirlo”.

Questo principio una volta era valido, fino alla fine del ‘900 era valido, adesso è stato completamente cancellato, non dicendo che “è cancellata la libertà”.

Non viene mai fatto così, nessuno… e questo è l’errore: chi vi vuole imporre un sistema totalitario non è che sembra cattivo. Dimenticate i film, molto superficiali, degli ultimi trent’anni e, anche prima, su questi argomenti, in cui vi fanno vedere i fascisti – durante il fascismo intendo – come: “della gente cattiva e perversa” – e i nazisti non ne parliamo… – non erano così; sembravano tutte brave persone: erano convincenti, persuasivi… per questo la gente li seguiva!

Non sembravano il cattivo dei fumetti, non avevano l’aspetto di “Pietro Gambadilegno”.

Nessuno vi viene a dire: “la libertà di pensiero viene cancellata!”, ovviamente no! Viene tirato fuori un “nuovo principio” che è: “il rispetto di tutte le credenze – di tutte le opinioni – di tutti i punti di vista”. Dici: “… sembra bellissimo!” Certo ma se tu dici qualcosa che non rispetta il punto di vista di un altro, allora, non puoi più parlare!

Se Salman Rushdie avesse scritto: “Versetti Satanici”, oggi… non lo avrebbe neanche pubblicato; e, comunque, se l’avesse pubblicato si sarebbero scagliati tutti contro di lui dicendo che “offendeva l’Islam e non poteva permettersi di farlo”.

Vedete qual è il trucco? Il rispetto sembra una bellissima cosa, in realtà è una leva per togliervi la libertà di opinione e di pensiero; e la stanno togliendo dappertutto.

Ora, io non voglio entrare nella politica specifica perché sennò poi si pensa che ho delle opinioni che, in realtà, non ho ma…

In realtà, ripeto… stanno cancellando – sotto la parvenza del rispetto per tutti, per tutti i modi di vivere, per tutti i modi di credere, etc etc – stanno cancellando le libertà fondamentali: la libertà di pensiero, la libertà di stampa – non ne parliamo – basta vedere su Facebook.

Addirittura, non è nemmeno regolamentato dalla legge, sono regolamentati da queste entità enormi che hanno più potere degli stati come Facebook, Twitter etc… che ti censurano, non c’è più libertà di parola.

Libertà di stampa… proprio è cancellata.

La libertà di pensiero… vive giorni difficili.

La libertà di parola… sta per essere eliminata del tutto.

Tutto questo è possibile, in realtà, grazie alla mancanza di cultura: perché la gente casca in degli imbrogli. Sì, crede a balle come quelle che dice quello là Sboroni – come si chiama?… Roberto Sboroni, non mi ricordo – quello che aveva scritto il libro “Perché la scienza non può essere democratica”; sì, la scienza Galileiana non può essere democratica, non quella che chiamate scienza normalmente: quelle sono solo teorie.

Tant’è vero che tirano fuori una teoria un giorno e l’anno dopo una teoria opposta, questo è impossibile nella scienza Galileiana ma, se tu, non hai la cultura non lo sai, non lo capisci.

E’ impossibile nella scienza Galileiana che ci sia “oggi una teoria e domani una teoria che dice il contrario”, perchè nessuna teoria può essere mai smentita.

Non è vero che Einstein, con “la teoria della Relatività ristretta” ha, di fatto, falsificato la gravitazione universale di Newton… non è affatto vero, noi continuiamo a utilizzare comunemente “la legge di Gravitazione Universale” di Newton.

Semplicemente, ha scoperto che: “la legge di Gravitazione Universale di Newton”, pur funzionando perfettamente sulla Terra, nel Mondo che conosciamo ad altissime velocità – cioè prossime a quelle della luce – diventa imprecisa.

E, quindi, lui ha costruito una teoria che funziona anche ad altissima velocità, di cui, “la Gravitazione Universale” di Newton, diventa un caso particolare a bassa velocità; è così che funziona. Nessuna teoria viene smentita, continua a funzionare.

Invece, quelle che vengono chiamate “scienza” sono gente che ti dice un giorno che: “i cd sono fedelissimi, sono più fedeli della musica dal vivo”, anche se è assurdo, soltanto un ignorante ci può cascare e poi, un anno dopo, ti dice: “no contrordine… i cd sono infedeli”. Eh… capito?

Ecco, mi sono spiegato? Non lo so. 

Ma a chi è giovane, se dovessi dare un consiglio è: fatevi una cultura. La cultura è l’unica arma vera contro i nuovi totalitarismi.

Ok, credo che possa bastare e che questo video sia già abbastanza lungo.

¡Gracias a todo el Mundo!

Buenas Tardes.