1° RITIRO DI ACQUISIZIONE DEGLI TSÉNTSAK (5 – 8 giugno 2015)

 

Nella foto qui accanto, purtroppo non bene a fuoco, potete vedere un dardo Shuar di cerbottana conficcato nel tronco di un albero.
Alla base ha un batuffolo di cotone selvatico, che serve per stabilizzarlo in volo e per otturare il tubo della cerbottana.
Questi sottili dardi di bambù si chiamano 
tséntsak in lingua Shuar e lo stesso nome viene dato ai dardi invisbili degli sciamani, che possono agire sia in questa sia nell'altra Realtà.

Altre info sugli tséntsak potete leggerle qui

Dardo di cerbottana

Il 1° Ritiro di Acquisizione degli Tséntsak è stato fissato per il 5-8 giugno, dal venerdì al lunedì inclusi.
Ci riuniremo in un posto meraviglioso e assai potente in Canton Ticino, dove ci sono Alberi secolari, un magnifico Fiume e varie cascate, un luogo ideale per l'acquisizione degli tséntsak, e dormiremo in un'antica casa di montagna in pietra, riscaldata da stufe a legna.

Poiché il numero minimo di partecipanti è stato raggiunto e superato, possiamo prolungare i termini di iscrizione e quindi chi vuole avvicinarsi ai Poteri autentici degli sciamani amazzonici, può chiedere di iscriversi.
Non può partecipare chiunque, le candidature vanno approvate da me e soprattutto dai miei
Spiriti Amici e infatti già tre persone non sono state ammesse.

Se però vorreste partecipare, scrivete a eventi@sciamanesimo.com

Le quote di partecipazione dipendono dal numero di iscritti. Attualmente ci sono già 5 iscritti, quindi – se nessuno manca – la quota che interessa a un nuovo iscritto è quella per 6 o più partecipanti:

Per 5 partecipanti, la quota per il Ritiro di 4 gg. è 900 CHF (ca. 900 euro) p/p
Per 6 partecipanti, la quota è 850 CHF p/p
Per 7 partecipanti, la quota è 800 CHF p/p
Per 8 partecipanti, la quota è 750 CHF p/p.

Da undici anni io, come uwishín (sciamano Shuar), offro qui in Occidente la possibilità di acquisire gli tséntsak dalla Natura.
NON viene fatto tutti gli anni, ma solo quando si forma un gruppo di persone adatte, che vengono selezionate con l'aiuto degli Spiriti.

L'acquisizione degli Tséntsak si svolge in due Ritiri della durata di 4 giorni ciascuno, nella bella stagione.
Tra il 1° e il 2° Ritiro devono passare almeno 2-3 mesi, ma il più delle volte il secondo Ritiro viene fatto l'anno successivo.
È bene comunque che tra i due Ritiri non trascorra troppo tempo, non piu di 15-18 mesi al massimo, meglio di meno. Comunque per quanto possibile la data del 2° Ritiro viene concordata coi partecipanti al 1° Ritiro.

Le iscrizioni si chiuderanno entro il 15 maggio.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image